No allo scudo stellare

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: No allo scudo spaziale.

Messaggio da mordecai »

Io che sono l'autore del post,mi sono sentito in dovere di postarlo.
Mi rattrista molto leggere di gente che crede nello scudo,come arma di difesa.Insomma sarebbe più probabile credere a Babbo Natale.
In ogni caso la situazione non può essere affrontata in due parole,perciò non aggiungo altro,se non consigliare a tutti voi di diffondere la petizione...fate un favore a voi stessi e al mondo intero.

kernel89
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13
Desktop: kde

Messaggio da kernel89 »

ti straquoto mordecai! :D

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

Scusami, riscrivo per essere chiaro.
Io la penso come te, e se servisse di petizioni ne firmerei un miliardo.
Purtroppo non servirà a nulla, perchè purtroppo noi siamo servi degli USA. e anche la maggiorparte dei paesi europei è succube di essi.
gi usa ci portano in guerra occupano i nostri territori e ci uccidono. Tutto questo con il beneplacido dei nostri governi.
Quindi a che cosa serve una petizione del genere ??
A proposito, stanno rifacendo pressioni sulla UE per i brevetti. Scommettiamo che prima o poi la spuntano ?
dico questo perchè forse, per tematiche meno importanti potremmo farci sentire, mentre per queste cose, siamo meno delle formiche.
Purtroppo è cosi..

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

markus77 ha scritto:[...] mentre per queste cose, siamo meno delle formiche.
Purtroppo è cosi..
Un vecchio pazzo una volta disse:
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire chiuso in una stanza con una zanzara...
I cambiamenti devono partire da dentro ognuno di noi, se noi stessi siamo i primi ad arrenderci non possiamo aspettarci che il mondo cambi da solo...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

danix85 ha scritto: I cambiamenti devono partire da dentro ognuno di noi, se noi stessi siamo i primi ad arrenderci non possiamo aspettarci che il mondo cambi da solo...
Concordo al 100%, meno bla-bla, fatti ... ed utili.

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

Guarda che io mi informo di queste cose, echelon, privacy ecc. Tutto quello che riguarda l' imposizione dei governi sui popoli ecc. Non volevo dire che questo post è inutile, è utile per farci capire di che si tratta ma è inutile perchè tanto non cambierà niente...

Offtopic:
Offtopic: Un vecchio pazzo una volta disse:
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire chiuso in una stanza con una zanzara...
Offtopic:

UN VECCHIO PAZZO???? L' HA DETTO IL DALAI LAMA [-o<
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Siete un branco di ignoranti ed ingratiiii!!!!

Ma come!!?
Solamente 60 anni fa gli Americani ci hanno liberati e voi così ringraziate???
E da allora abbiamo avuto l'incommensurabile opportunità di comprare, comprare, comprare elettrodomestici, bibite gassate e non, vestiario, scarpe, software e hardware, prodotti cinematografici, armi, lingua usi e modi d'essere, roba da mangiare (no, quello non è "cibo"!); abbiamo comprato la paura e la smania per il successo, l'adorazione per il danaro e non ultima una concezione politica militaristica e ad-personam...
Orsù, cosa ci potrebbero mai guadagnare gli amici d'oltreatlantico ad imporre la presenza delle loro aziende su più della metà della stragrande maggiornaza dei mercati di tutto il mondo, oltre che nei teatri di guerra che "spontaneamente" nascono nel mondo?
In cambio, chiedono solo di spazzare via la concorrenza dal mercato, la totale assimilazione alla propria "way of life" , oltre a qualche chilometruccio quadrato di territorio per qualche base d'attacco verso il medioriente o lo stoccaggio di testate nucleari; che fa che non dicono niente alla gente, basta parlare coi politici che sono strapagati proprio per "rappresentarla" la gente.
Riguardo agli incidentucci con le funivie, agenti del SISMI ecc..., capita a tutti di sbagliare, anzi dovremmo noi prendere esempio di come gli usa proteggano i propri cittadini!
Plaoo ha scritto:UN VECCHIO PAZZO???? L' HA DETTO IL DALAI LAMA [-o<
Sono sicuro che "pazzo" fosse un eufemismo intenzionale.

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

Mario Vanoni ha scritto:
danix85 ha scritto: I cambiamenti devono partire da dentro ognuno di noi, se noi stessi siamo i primi ad arrenderci non possiamo aspettarci che il mondo cambi da solo...
Concordo al 100%, meno bla-bla, fatti ... ed utili.

si ok ma non pensate minimamente di fermare lo scudo spaziale con una petizione
se davvero qualcuno crede cio e bene che sappia che e come voler fare innalzare il livello del mare buttandoci dentro un sasso (si la variazione infinitesimale potrebbe pure esistere ma comunque verrebbe bilanciata da un sacco di altri fattori).

mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da mordecai »

Edit:si chiama "scudo stellare".Non capisco perchè ho sbagliato

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Qualche anno fa chiesi al mio coinquilino:"ma perchè certi paesi hanno la bomba atomica? tanto non saranno mica scemi di usarla, no?". Il mio coinquilino, che ne sà più di me della vita disse, facendomi molto riflettere:"perchè se ce l'hanno, stanno più tranquilli".

Quello che ci frega è la paura mentre un uomo, un vero uomo, non ha paura, ma noi oggi siamo semplicemente, per dirla con le parole dei NOFX, degli 'adult infants', abbiamo si passato la maggiore età ma abbiamo ancora le fobie e i timori dei bambini.
E allora ci preoccupiamo di apparire meno belli, abbiamo paura della morte, timore che le nostre domande possano risultare troppo stupide, etc...etc... Così dobbiamo farci una maschera facciale o rifarci il seno, vivisezionare altri esseri viventi che riteniamo inferiori, tacere e tornare a casa con le nostre domande...

E ovvio che con questa società, la regola "io ce l'ho più grosso" vincerà sempre. Poveri i nostri figli, bambini di bambini :(

Se solo riuscissimo a prendere più consepevolezza di noi stessi, se riuscissimo davvero a comprendere che siamo tutti diversi e che non c'è bisogno di essere uniti per fare la forza.

Probabilmente, se il progresso culturale avesse fasso gli stessi grandi passi di quello tecnologico, quello tecnologico avrebbe fatto gli stessi grandi passi....ma in una direzione diversa, e noi oggi non steremmo qui a discuterne :)

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

danix
Staff
Staff
Contatta:

Re: No allo scudo stellare

Messaggio da danix »

spina ha scritto:[...] "ma perchè certi paesi hanno la bomba atomica? tanto non saranno mica scemi di usarla, no?" [...]
Asimov nel suo ciclo delle fondazioni narra (per mezzo dei suoi protagonisti) del pianeta da cui ha avuto origine la razza umana che poi dopo millenni ha colonizzato l'intero universo, e parla di quel pianeta come di un pezzo di terra sferico devastato dalle esplosioni atomiche che ne hanno distrutto a tal punto la natura da renderlo inabitabile a qualsiasi essere vivente, da qui la necessità di abitare l'universo... Un giovane che assiste alla conversazione rimane allibito e dice di non credere a quella storia, affermando che nessun essere umano con un po' di cervello potrebbe mai pensare di lanciare una bomba atomica contro dei suoi simili al solo scopo di prevalere su di essi per di più sul pianeta su cui anche lui vive... Tra i grandi pregi di Asimov c'è da annoverare il fatto che molte volte i suoi testi fantascientifici hanno preso le sembianze di vere e proprie previsioni del futuro prossimo... Spero proprio che in questo caso si sbagliasse...
Plaoo ha scritto:Offtopic: UN VECCHIO PAZZO???? L' HA DETTO IL DALAI LAMA [-o<
Ovviamente era un eufemismo, pensavo fosse abbastanza chiaro...
Plaoo ha scritto:[...] Non volevo dire che questo post è inutile, è utile per farci capire di che si tratta ma è inutile perchè tanto non cambierà niente...
Se servisse una definizione per la frase del dalai lama che ho postato più sopra questa calzerebbe a pennello... Ti posso fare una domanda?? Se ti dicessero che hai la possibilità di giocare 1 vs 1 contro ronaldinho, tu in campo che faresti?? Io personalmente approfitterei dell'unica occasione che ho per provare a fargli un tunnel :D , magari non mi riesce, o comunque perdo lo stesso 100 a 0, ma la soddisfazione di aver fatto un tunnel a ronaldinho non me la toglierebbe nessuno...
Spero di non essere stato troppo criptico, quello che voglio dire è che non sarà la petizione in se a far cambiare idea agli USA rispetto allo scudo spaziale, quella petizione potrebbe essere il primo passo per far cambiare a noi comuni mortali il modo di pensare e di porci rispetto alle cose... che ci crediamo o no, siamo solo noi gli artefici del nostro futuro e del nostro destino... dire che una nostra azione è inutile equivale a trovare una scusa con noi stessi per non agire...

Mi scuso se ancora una volta mi sono dilungato eccessivamente, ma credo sia chiaro quanto l'argomento mi sta a cuore...
danix

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Messaggio da slucky »

il thread ha ormai preso una "chiara" connotazione anti-americana 8) che non condivido, gli U.S.A sono la testa di diamante dell'occidente e praticamente il poliziotto del mondo, se cadono...cade tutto l'occidente, noi compresi...ma purtroppo molti non l'hanno ancora compreso e mi dispiace vedere tanti europei disprezzare gli U.S.A che ogni giorno , in tanti teatri di crisi nel mondo, pagano il loro impegno con la morte di tanti loro giovani militari.
Quindi per un paese costantemente sotto attacco da parte di molti, non vedo nulla di male nel volersi difendere da ogni tipo di minaccia attuale e futura...purtroppo nella vita bisogna essere realisti e pratici...non si vive di soli sogni, utopie e "se il mondo fosse..." quindi "realpolitik".

Saluti

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

una cosa che non ho chiarito nei miei precedenti post (e che forse non traspare troppo) è il fatto che io non sono anti americano "a prescindere", io concordo con molte scelte degli USA, solo che una cosa è capire le reali conseguenze di una scelta, ben altra cosa è dire "gli USA hanno fatto tanto bene a tutti, fanno tutt'ora tanto bene a tutti e faranno sempre tanto bene a tutti"... quest'ultimo caso somiglia molto a fare sempre di si con la testa senza capire bene nemmeno ciò di cui si parla...
Io posso capire chi mi dice che è bene che ci si difenda dagli attacchi nemici, ma questo concetto parte già con una base sbagliata... perchè devo difendermi?? perchè deve esserci qualcuno che mi attacca?? non si può dialogare e giungere ad una conclusione senza che altre madri piangano i propri figli morti nei teatri di guerra (o sotto le macerie dei grattacieli) ??
Questa può sembrare un'utopia, ma c'è stata gente che ha vinto grandi battaglie ideologiche senza sparare nemmeno un colpo, senza tirare nemmeno un pugno o anche solo uno schiaffo a nessuno...
Ti sei mai soffermato a pensare come sia possibile oggi che Obama (un uomo di colore) sia stato prima senatore degli Stati Uniti e poi addirittura candidato alla presidenza degli USA?? Questo oggi è possibile grazie ad un uomo che aveva un sogno... quell'uomo ha smosso un popolo con le sue sole parole, capisci quanto potere c'è nelle sole parole di un singolo uomo??
Non so se conosci la storia dell'indipendenza dell'India... anche qui gli avvenimenti narrano di un uomo solo che non si è dovuto nemmeno alzare... così grande era la sua convinzione che la non violenza avrebbe vinto su tutto che a lui bastava sedersi a meditare per smuovere le masse... eppure era un uomo piccolo contro una grande potenza colonialista come il Regno Unito d'Inghilterra...
Potrei farti altri 100 esempi, da piazza tiananmen alla primavera di praga, ma sono cose ben conosciute. L'unico dispiacere è che spesso vengono dimenticate...

Spero sia comunque chiaro che le mie personali intenzioni in questo thread (e in generale) non sono anti americane, io sogno un giorno di poter andare a vivere e lavorare negli USA, ma bisogna saper dire no ai comportamenti potenzialmente autolesivi, e lo scudo spaziale americano è chiaramente uno di questi...

Mi fa piacere il modo in cui questo thread sta crescendo e si sta evolvendo, è una discussione piena di contenuti esposti in modo pacifico e (a parte i miei post) ordinato... E' uno di quei thread che anche se non tecnici ti danno modo di crescere...

Grazie a chi ha aperto il topic e a chi ha contribuito dicendo la sua... :D =D>
danix

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE

Messaggio da Plaoo »

danix85 ha scritto:Ti posso fare una domanda?? Se ti dicessero che hai la possibilità di giocare 1 vs 1 contro ronaldinho, tu in campo che faresti?? Io personalmente approfitterei dell'unica occasione che ho per provare a fargli un tunnel :D , magari non mi riesce, o comunque perdo lo stesso 100 a 0, ma la soddisfazione di aver fatto un tunnel a ronaldinho non me la toglierebbe nessuno...
Un esempio piuttosto banale... :lol: Ma forse calza a pennello, se giocassi contro ronaldinho ci provei sapendo in partenza che perderei, ma si tratta di un gioco lo scudo stellare NON è questo. Io da solo non posso abbattere tanti stati che vogliono lo scudo anche se io dicessi di NO loro mi prenderebbero per terrorista funziona così ormai (una specie di inquisizione, non credi in Dio sei un demonio). Penso che il miglior modo per abbattare lo scudo stellare sia quello di far capire alla gente di che si tratta non firmando una petizione capisci? Non penso che tu stia dicendo cose sbagliate, che lo scudo ci deve essere ecc. Sto dicendo che stai usando il metodo sbagliato tutto qua. :)

Offtopic: Mi piacciono queste discussioni, anche se secondo me ormai si sta violando il regolamento. Concludo dicendo che il sistema echelon è MOLTO più pericoloso per la nostra libertà. Pace.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

danix
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da danix »

Plaoo ha scritto:[...] Io da solo non posso abbattere tanti stati che vogliono lo scudo [...]
Tu da solo potresti apportare comunque un grosso contributo, il modo in cui lo farai sta a te deciderlo, e di seguito a te ci saranno tanti altri "soli uomini" che faranno altrettanto...
Plaoo ha scritto:[...]Penso che il miglior modo per abbattare lo scudo stellare sia quello di far capire alla gente di che si tratta non firmando una petizione capisci?
A parte che scopo principale di una petizione è quello di informare riguardo ad una problematica, comunque una volta che la gente avrà capito di che si tratta cosa ti aspetti che succederà?? Io immagino 2 soluzioni, una pacifica e una meno pacifica... nella prima ipotesi nasceranno altre petizioni nazionali sullo stampo di quella internazionale, nasceranno gruppi di supporto all'iniziativa e in qualche paese molto democratico si potrà chiedere anche un referendum...
Poi immagino la soluzione meno pacifica, una volta che le masse avranno capito il problema inizieranno rivolte nei paesi interessati, ci saranno scontri e la violenza porterà solo altra violenza...
Quello che intendo è che la sola informazione fine a se stessa non può portare a nulla... l'informazione deve essere il primo passo...

Riguardo al fatto di essere andati offtopic con la sezione "Libera" di Slacky io non credo sia così, quest'argomento rasenta il politico in alcuni punti, ma non si tratta di una discussione strettamente politica... In ogni caso se si dovesse degenerare sono sicuro che loris o i vari mod non ci metterebbero troppo a calmare gli animi ;)

Ciau
danix

Rispondi