Ancora brutte notizie sul caso Hans Reiser
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ancora brutte notizie sul caso Hans Reiser
Oggi sul Corriere si parla dei prossimi sviluppi della grave vicenda giudiziaria che ha coinvolto Hans Reiser.
http://www.corriere.it/cronache/08_giug ... aabc.shtml
http://www.corriere.it/cronache/08_giug ... aabc.shtml
- murdock
- Linux 2.x

- Slackware: 64 14.1
- Kernel: 3.18.3
- Desktop: KDE 4.14.3
- Contatta:
Re: Ancora brutte notizie sul caso Hans Reiser
Battuta idiota: Non mi sono mai fidato di "reiserfs", non si sa mai, se poi mi spariscono i dati? 
A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli
elementi per quest'ultima ci sono, fino alla sentenza definitiva comunque, si resta innocenti.
Saluti,
MuRdOcK
A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli
elementi per quest'ultima ci sono, fino alla sentenza definitiva comunque, si resta innocenti.
Saluti,
MuRdOcK
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Di tutta questa storia ... non mi é chiaro di come fanno ad accusare una persona di omicidio visto che la donna é sparita ed effettivamente non si sa se é morta ...
... non si trova il cadavere ma lui viene accusato di omicidio
Ci sono indizi molto pesanti contro di lui, ma non si può escludere a priori che ci sia qualcuno che lo vuole incastrare.
Inoltre se fosse davvero il colpevole perché si é comportato in un modo tanto stupido .... boh !!
Sembra davvero un giallo !
A proposito ma che avvocati si é trovato ?
... non si trova il cadavere ma lui viene accusato di omicidio
Ci sono indizi molto pesanti contro di lui, ma non si può escludere a priori che ci sia qualcuno che lo vuole incastrare.
Inoltre se fosse davvero il colpevole perché si é comportato in un modo tanto stupido .... boh !!
Sembra davvero un giallo !
A proposito ma che avvocati si é trovato ?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Offtopic: Io questa cosa della sentenza definitiva non l'ho mai capita. Vale solo per alcuni e per altri no.murdock ha scritto: A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli
Se mi condannano in primo grado per omicidio vado dentro, se non ci sono già. Se ci pensi potrei anche non fare appello. Che poi alcuni non ci vadano è altro paio di maniche.
La prima sentenza ti condanna, quella successiva può al limite ribaltare il giudizio, ma sei "colpevole" o "innocente" subito.
Il tutto detto da uno che diritto l'ha studiato solamente alle superiori
P.S.
Non parlo di giudizi morali, per me uno può essere innocente anche se condannato o viceversa, ma solo di interpretazione della legge
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
È assurdo. Solo prove indiziarie e null'altro. Niente testimoni. Ne nulla altro. Tanto si sa che la giustizia non è uguale per tutti...
- michelino
- Staff

- Nome Cognome: Michelino Chionchio
- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: kde (current)
La colpevolezza "giuridica" si ha solo con il passaggio in giudicato della sentenza, ciò che avviene, in soldoni, o quando non si propone gravame alla sentenza medesima (appello, ricorso per cassazione, etc.) oppure quando sono terminati i gradi di giudizio.conraid ha scritto:Offtopic: Io questa cosa della sentenza definitiva non l'ho mai capita. Vale solo per alcuni e per altri no.murdock ha scritto: A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli
Se mi condannano in primo grado per omicidio vado dentro, se non ci sono già. Se ci pensi potrei anche non fare appello. Che poi alcuni non ci vadano è altro paio di maniche.
La prima sentenza ti condanna, quella successiva può al limite ribaltare il giudizio, ma sei "colpevole" o "innocente" subito.
Il tutto detto da uno che diritto l'ha studiato solamente alle superiori
P.S.
Non parlo di giudizi morali, per me uno può essere innocente anche se condannato o viceversa, ma solo di interpretazione della legge
Fino a quel momento l'imputato è, per l'art.27 Cost., "non colpevole" (che è cosa diversa da "innocente"), sicché l'unico modo per tenerlo in prigione è, ove sussistano i motivi (pericolo di fuga, di reiterazione del reato, di occultamento delle prova, etc.), la custodia cautelare, nei limiti temporali previsti.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Grazie della spiegazionemichelino ha scritto: La colpevolezza "giuridica" si ha solo con il passaggio in giudicato della sentenza, ciò che avviene, in soldoni, o quando non si propone gravame alla sentenza medesima (appello, ricorso per cassazione, etc.) oppure quando sono terminati i gradi di giudizio.
Fino a quel momento l'imputato è, per l'art.27 Cost., "non colpevole" (che è cosa diversa da "innocente"), sicché l'unico modo per tenerlo in prigione è, ove sussistano i motivi (pericolo di fuga, di reiterazione del reato, di occultamento delle prova, etc.), la custodia cautelare, nei limiti temporali previsti.
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Come Sacco e Vanzetti?murdock ha scritto: A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli elementi per quest'ultima ci sono, [...]
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacco_e_Vanzetti
O come tanti altri giustiziati negli U.S.A., dichiarati innocenti quando erano già cenere per sopravvenute nuove prove? Le leggi sono applicate dagli uomini, e gli uomini talvolta sbagliano. Non parlo del caso Reiser.
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
Beh, qui si "scivola" in un argomento vietato dalle regole di Slacky.eu, la pena di morte, ennesimo orrore sopravvissuto ancora nell'odierno.sixjan ha scritto:Come Sacco e Vanzetti?murdock ha scritto: A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli elementi per quest'ultima ci sono, [...]
O come tanti altri giustiziati negli U.S.A., dichiarati innocenti quando erano già cenere per sopravvenute nuove prove? Le leggi sono applicate dagli uomini, e gli uomini talvolta sbagliano. Non parlo del caso Reiser.
Ottimisticamente in quel che ho scritto ho dato fiducia nella giustizia che, oggigiorno ne ha decisamente bisogno.
Sono profondamente d'accordo con te, il mio è probabilmente solo un disperato "ci voglio credere".
Saluti,
MuRdOcK
-
sixjan
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: Xfce 4.10
Sì, hai ragione. Chiedo scusa al forum per la parziale "scivolata" (il tema della pena di morte lo considero filosofico e non politico - tra l'altro volevo sottolineare le sentenze sbagliate, non la pena); però devi ammettere che la tua frase era un'esca niente malemurdock ha scritto:Beh, qui si "scivola" in un argomento vietato dalle regole di Slacky.eu, la pena di morte, ennesimo orrore sopravvissuto ancora nell'odierno.sixjan ha scritto:Come Sacco e Vanzetti?murdock ha scritto: A parte tutto, sarà la giustizia a far luce su questo caso, in genere se ci sono delle sentenze di condanna significa che gli elementi per quest'ultima ci sono, [...]
Ottimisticamente in quel che ho scritto ho dato fiducia nella giustizia che, oggigiorno ne ha decisamente bisogno.
Sono profondamente d'accordo con te, il mio è probabilmente solo un disperato "ci voglio credere".
Saluti,
MuRdOcK
Cordiali saluti.
- murdock
- Linux 2.x

- Contatta:
Si, lo ammetto senza alcuna remora, ancor più d'accordo con te.sixjan ha scritto: Sì, hai ragione. Chiedo scusa al forum per la parziale "scivolata" (il tema della pena di morte lo considero filosofico e non politico - tra l'altro volevo sottolineare le sentenze sbagliate, non la pena); però devi ammettere che la tua frase era un'esca niente male. Vorrei avere il tuo ottimismo
![]()
Cordiali saluti.
Cordialmente,
MuRdOcK
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey