Sito nVidia ... non per Linux!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Re: Sito nVidia ... non per Linux!

Messaggio da navajo »

[
Come ho scritto prima, Mplayerplug-in è destinato ad essere rimpiazzato da Gecko-Mediaplayer (gli sviluppatori sono gli stessi); con Mplayerplug-in riuscivo a visualizzare di tutto, tranne che gli stream live (che funzionano benissimo con Gecko-Mediaplayer).
Non lo sapevo, grazie per la info :D
Attenzione al fatto che i vari Gecko-Mediaplayer, Mplayerplug-in, Xine Plugin, GXine Plugin, Kaffeine Plugin, Mozplugger, etc, entrano in conflitto tra loro; non è assolutamente possibile quindi installare tutti questi plugin contemporaneamente (altrimenti, il crash di FF è assicurato).
Inoltre, se avete installato RealPlayer plugin, dovete disabilitare il supporto per RealMedia degli altri plugin.
Si questo era chiaro, infatti per fare tutte le prove, con i vari plugins, ci ho messo non so quanto... daije de removepkg installpk ldconfig :D
Quindi, Navajo, rimuovi eventualmente tutti quei plugin e passa a Gecko-Mediaplayer; se stai usando la Slackware, trovi tutto il necessario qui su Slacky.
Le dipendenze principali sono: Gnome-MPlayer e Orbit2; ovviamente poi, bisogna aver installato anche MPlayer con tutte le dipendenze e tutti i codecs.
Purtroppo, il package Gecko-Mediaplayer di Slacky è rimasto fermo alla versione 0.6.0; di conseguenza, bisogna scaricare il sorgente della 0.6.3 e ricreare il package modificando opportunamente lo slackbuild.
lo farò senz altro quanto prima.. solo una domanda:
gli all.eccceccc. vanno tenuti,? vanno in conflitto con xine-plugins ?

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Io non ho installato Gecko-Mediaplayer, Mplayerplug-in, etc. ecc ,
anzi nella dir /urs/lib/mozilla/plugins non ho nessun plugin
tranne java e flash

Ho installato questa estensione per firefox
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/446

poi ho messo smplayer per tutti i tipi di file , e in questo modo gestisco tutti gli streaming video/audio con mplayer ,
e direi che escluso la diretta di yalp ,
non ho problemi con i filmati multimediali di altri siti.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Nessun problema (ma continuo ad odiare e a ritenere inutili i siti in flash).
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Navajo ha scritto:gli all.eccceccc. vanno tenuti,? vanno in conflitto con xine-plugins ?
Se ti riferisci ai codecs di MPlayer, quelli li devi lasciare perché vengono usati anche da Xine-lib e da tutti i relativi frontend.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

@phobos:
forse era realplayer che incasinava? per il momento ho risolto togliendo tutto trane gxine e i codec di Mplayer. ora vedo i filmati cno gxine.
appeno posso domani vedo di installare Gecko-Mediaplayer.
ora diventa un principio :D

Rispondi