Intel Core i7

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alphamanitine
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 15

Intel Core i7

Messaggio da alphamanitine »

http://www.intel.com/pressroom/archive/ ... tel+rhc_i7 finalmente tra noi Nehalem. Una belva!

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Re: Intel Core i7

Messaggio da kobaiachi »

si ma che caratteristiche ha ?

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

viewtopic.php?f=5&t=25405
aschenaz ha scritto:Comunque, per sapere qualcosa in più dovremo aspettare la conferenza
ufficiale che si terrà ad ottobre in Malesia.
Con l'ultimo treno, oggi riporta anche PI:
http://punto-informatico.it/2358136/PI/ ... co-/p.aspx

Mi insospettisce questo annuncio così anticipato: non so, per la falla dei dns
si è tenuto (giustamente) tutto nascosto fino alla sua risoluzione (?)... Per
questa cosa (assolutamente minacciosa) fanno squilli di tromba anticipati di
mesi...
Non sarà una trovata promozionale per propinarci qualche nuova architettura? :-k
aschenaz was right :D

A parte questo ho sentito che intel si sta dando anima e corpo nella ricerca della architetture denominate many-core in grado di far cooperare anche centinaia di core in un solo processore.
Sinceramente io come alcuni che conosco (offline ma penso che anche qui qualcuno d'accordo ci sia) pensiamo che una volta che hanno visto che oltre i 3/4GHz non riuscivano ad andare senza fare un prodotto CALDO allora tentano di appiopparci ogni giorno 20 core in più nel processore per farci comprare nuovo silicio per il nostro boxetto.
Sono un fan del dual core, il quad per uso domestico gia mi sembra esagerato. Cento core IMHO sono solo una manovra commerciale e sono convinto che costerebbe sicuramente meno assumere programmatori qualificati per ottimizzare il software.

ciao
Gio

P.S.
[intermezzo ironico]"Intel, spaventata dal calo delle prestazioni dei dual core con Windows Vista dichiara: <<Meglio ABBONDARE>>"
[/intermezzo ironico]

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

certo che se ogni core continua a elaborare 1 al massimo due thread siamo fritti.

Sun con il suo ultrasparc T3 è riuscita a mettere 16 core su un signolo chip ed ogni core riesce ad elaborare in concorrenza fino a 16 thread il che vuol dire che il T3 puo elaborare su un singolo processore fino a 256 thread in simultanea.

Intel farebbe meglio a vergognarsi a spacciare questi nuovi proci come il meglio della tecnologia.

alphamanitine
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 15

Messaggio da alphamanitine »

Daccordo con tutti, la news mi sembra comunque rilevante visto il mercato verso cui ci rivolgiamo. Sparc non conosco sinceramente ma non credo sia acquistabile ad un costo contenuto nel negozio sotto casa. O no?

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

la news e ottima !

oggi ho appreso che il T3 non puo elborare al massimo 256 ma solo 32 (andatevi a leggere i commenti alla notizia su punto informatico) .

a questo punto non posso che rimangiarmi quanto detto e fare un applauso (seppur limitato se no si fomenta!!!) a Intel

Rispondi