[RISOLTO] dvd illegibili

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
zevin
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Ezio Vinante
Slackware: 14.2 x86_64
Kernel: 4.4.157
Desktop: Plasma

[RISOLTO] dvd illegibili

Messaggio da zevin »

Dopo l'ennesimo dvd bruciato sono a chiedere aiuto! Dopo aver creato una compilation di file divx rippando alcuni dvd vado a scrivere il nuovo dvd dati. Il processo di masterizzazzione viene portato a termine senza errori. Inserisco il dvd per leggerlo, ma questo comincia a macinare nel lettore e non riesco a montarlo. Stessa cosa con il lettore da tavolo. Questo mi succede anche con le copie dei dvd video. Sconsolato ho pensato fosse una qualche protezione del dvd che ti lascia sì copiare l'originale, ma poi rende illegibile la copia. Ho provato anche creando una iso, usando growisoft da linea di comando ed, in extremis, anche nerolinux, ma niente. Qualcuno ha esperienze analoghe?
Ultima modifica di zevin il lun 22 set 2008, 17:31, modificato 2 volte in totale.

tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4

Re: dvd illegibili

Messaggio da tigerwalk »

zevin ha scritto:Dopo l'ennesimo dvd bruciato sono a chiedere aiuto! Dopo aver creato una compilation di file divx rippando alcuni dvd vado a scrivere il nuovo dvd dati. Il processo di masterizzazzione viene portato a termine senza errori. Inserisco il dvd per leggerlo, ma questo comincia a macinare nel lettore e non riesco a montarlo. Stessa cosa con il lettore da tavolo. Questo mi succede anche con le copie dei dvd video. Sconsolato ho pensato fosse una qualche protezione del dvd che ti lascia sì copiare l'originale, ma poi rende illegibile la copia. Ho provato anche creando una iso, usando growisoft da linea di comando ed, in extremis, anche nerolinux, ma niente. Qualcuno ha esperienze analoghe?
lettore/masterizzatore CD/DVD andato?
Provato a masterizzare le stesse cose con un altro dispositivo?

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da zevin »

No, in effetti non ho provato, ma il dubbio che non sia il masterizzatore mi viene dal fatto che i normali cd ed i dvd riscrivibili vengono scritti e riprodotti in modo corretto.

urka58
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da urka58 »

Hai provato un'altra marca di DVD o un formato diverso, DVD+R o -R?
Ciao

zevin
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da zevin »

lettore/masterizzatore CD/DVD andato?
Eh sì....meno male che certo hardware costa meno dei supporti. Ho preso un LG che è una scheggia! Grazie comunque!

Rispondi