Azureus e problema navigazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Azureus e problema navigazione
Ciao ragazzi una piccola domanda: sto usando Azureus, o meglio il nuovo Vuze. Solo che quando è avviato faccio fatica ad aprire pagine web! da cosa può dipendere? credo dalle impostazioni di connessione... voi quali usate/consigliate!?
Ho Fastweb 6MB continuativi e sul mulo scarico tranquillamente a 600KB... thanks!
Ho Fastweb 6MB continuativi e sul mulo scarico tranquillamente a 600KB... thanks!
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
Re: Azureus e problema navigazione
devi ridurre la banda in upload.. clicca col destro sul triangolino azzurro in basso a destra
e metti un valore compatibile con la banda che hai. (io lo tengo tra i 15K e 25K con la 7Mb)
e metti un valore compatibile con la banda che hai. (io lo tengo tra i 15K e 25K con la 7Mb)
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
E limita anche il numero di connessioni contemporanee, alcuni router (molti a dire il vero) si aprono in 2 come cozze quando attacchi un torrent un po' diffuso.
- Absolut
- Linux 4.x

neongen ha scritto:devi ridurre la banda in upload.. clicca col destro sul triangolino azzurro in basso a destra
questo è strano.. con il mulo la banda non ha limiti e uppo fino a 70KB senza avere problemi! Si vede che è un problema dei torrent allora...
- Absolut
- Linux 4.x

davide77 ha scritto:E limita anche il numero di connessioni contemporanee, alcuni router (molti a dire il vero) si aprono in 2 come cozze quando attacchi un torrent un po' diffuso.
Ok. provo!
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Forse non hai capito che è proprio questo il problema: La tua banda si è saturata!!! Se non imposti un limite in UPLOAD e lasci 0, come vedi Azureus utilizza il massimo in upload e cioè 70 K/s circa. Questo comporta il fatto che tu non abbia più banda per navigare. Come suggeritoti, imposta un limite massimo a 15, 20 o 25 che è più che sufficiente e vedrai che non avrai più problemi di navigazione.Absolut ha scritto:neongen ha scritto:devi ridurre la banda in upload.. clicca col destro sul triangolino azzurro in basso a destra
questo è strano.. con il mulo la banda non ha limiti e uppo fino a 70KB senza avere problemi! Si vede che è un problema dei torrent allora...
A me azureus schiena la macchina. Per come la vedo io è decisamente troppo pesante. Ti consiglio di valutare software alternativi come ktorrent.
- Absolut
- Linux 4.x

si l'ho provato ma stesso problema... evidentemente è un problema di impostazione di connessione!
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Scusa se insisto, ma se hai una ADSL 6Mega e scarichi a 600 K/s e uppi a 70 K/s significa che funziona tutto benissimo! Non potresti pretendere prestazioni migliori!Absolut ha scritto:si l'ho provato ma stesso problema... evidentemente è un problema di impostazione di connessione!
Prova a mettere un limite in upload e vedrai che la navigazione migliora, in quanto, uppando a 70 K/s saturi la banda in upload e per navigare hai bisogno di avere qualche K a disposizione!
Se poi consideri il lato pesantezza, allora si, sono d'accordo che sia pesante, come la maggior parte delle applicazioni Java del resto.