Blinko, SMS gratuiti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Blinko, SMS gratuiti
Vi segnalo questo servizio web in beta: blinko. è un social network che permette la chat e l'invio di sms gratuiti (fino a 30 al giorno) ai propri contatti, quindi potete mandare sms solo agli amici che si sono regitrati come voi al servizio e a cui avete richiesto l'"amicizia". Funziona su invito (codice pubblico 11172), qui potete leggere altro.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Re: Blinko, SMS gratuiti
_NIENTE_ al mondo e` gratis, forse l'aria,elettronicha ha scritto:Vi segnalo questo servizio web in beta: blinko. è un social network che permette la chat e l'invio di sms gratuiti (fino a 30 al giorno) ai propri contatti, quindi potete mandare sms solo agli amici che si sono regitrati come voi al servizio e a cui avete richiesto l'"amicizia". Funziona su invito (codice pubblico 11172), qui potete leggere altro.
dove e` la trappola in questo caso?
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
Penso che la trappola sia nel fatto che devi dar loro il tuo numero di cellulare, che ovviamente si rivenderanno per la pubblicità.
Senza contare che probabilmente in fase di iscrizione saranno chieste informazioni sfruttabili a livello commerciale...
Insomma, siamo limoni da spremere per 30 sms
(elettronicha, non è un attacco verso di te, ma contro queste "politiche" di marketing)
Senza contare che probabilmente in fase di iscrizione saranno chieste informazioni sfruttabili a livello commerciale...
Insomma, siamo limoni da spremere per 30 sms
(elettronicha, non è un attacco verso di te, ma contro queste "politiche" di marketing)
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Io ve l'ho segnalato, poi fateci quello che volete, certo non ci guadagno niente. Mi hanno richiesto solo il numero di cellulare e alcuni dati anagrafici, poi nient'altro. In basso nella homepage di Blinko trovate i link alle Condizioni di utilizzo e all'Informativa sulla privacy. I dati personali li fornite a quasi tutti i servizi a cui vi iscrivete, anche Google, Yahoo, etc. vi forniscono "gratis" spazio sui loro server su cui ricevere le vostre mail, Flickr vi fornisce "gratis" spazio su cui archiviare le foto, Wordpress vi fa aprire "gratis" il blog, Twitter vi fa twitterare "gratis", Youtube vi fa caricare "gratis" i video, Tuttosport vi fa leggere "gratis" il giornale dopo le 16.00, etc.
L'ossessione eccessiva per la privacy, che è di questi tempi, non la condivido e non mi appartiene, ciò non vuol dire che ci tengo a far sapere in giro i miei dati, però finché non ho troppi fastidi chissenefrega. In fondo i maniaci della privacy lasciano in giro molti più dati di quanto non credano. Queste reazioni vanno ad ascriversi nel più generale discorso della "tecnofobia" caratteristica degli Italiani, che non fanno acquisti online per paura di far circolare il proprio numero di carta di credito (cfr anche http://www.guardian.co.uk/technology/20 ... networking e http://www.rainews24.it/ran24/rainews24 ... te_175.asp ).
L'ossessione eccessiva per la privacy, che è di questi tempi, non la condivido e non mi appartiene, ciò non vuol dire che ci tengo a far sapere in giro i miei dati, però finché non ho troppi fastidi chissenefrega. In fondo i maniaci della privacy lasciano in giro molti più dati di quanto non credano. Queste reazioni vanno ad ascriversi nel più generale discorso della "tecnofobia" caratteristica degli Italiani, che non fanno acquisti online per paura di far circolare il proprio numero di carta di credito (cfr anche http://www.guardian.co.uk/technology/20 ... networking e http://www.rainews24.it/ran24/rainews24 ... te_175.asp ).
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Prendete con le pinze quello che sto per scrivere:
nelle grandi città, non è raro incontrare chi ti vende delle SIM Card intestate a Pinco Pallino. Io sono intenzionato a prenderne una appena ne avrò la possibilità, in modo da poter usufruire di questi tipi di servizi senza il problema di dover far girare i miei dati personali in giro.
Sottolineo che è l'unico motivo, nel senso che, questo tipo di SIM non sono una truffa per nessuno, in quanto si usano come una SIM intestata a proprio nome, per cui si pagano le schede/ricarica e non si ruba niente a nessuno. Il vantaggio è appunto di essere anonimi!
nelle grandi città, non è raro incontrare chi ti vende delle SIM Card intestate a Pinco Pallino. Io sono intenzionato a prenderne una appena ne avrò la possibilità, in modo da poter usufruire di questi tipi di servizi senza il problema di dover far girare i miei dati personali in giro.
Sottolineo che è l'unico motivo, nel senso che, questo tipo di SIM non sono una truffa per nessuno, in quanto si usano come una SIM intestata a proprio nome, per cui si pagano le schede/ricarica e non si ruba niente a nessuno. Il vantaggio è appunto di essere anonimi!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Beh insomma, tanto non truffa non direi. Se commetti un reato (fermo restando che magari lo è già quello) via telefono il primo che controllano è l'intestatario. Se scoprissi di SIM a mio nome non utilizzate da me sicuramente farei una denuncia. E sicuramente faresti tu.Harp ha scritto:Prendete con le pinze quello che sto per scrivere: