Scomparso utente in Windows XP
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Scomparso utente in Windows XP
Problema.
Computer con Windows XP, io sono l'unico utente, niente password da immettere per accedere al desktop.
Ieri sera chiudo il computer. Stamattina lo riaccendo e tutti i file sul desktop sono spariti. Riavvio e come per magia
1- Mi viene chiesta una password per accedere
2- Il nome utente e' completamente diverso da quello che utilizzo di solito
Quindi, morale della favola, sono impossibilitato ad utilizzare il computer. Non ho una live sotto mano per controllare, ma ho come l'impressione che l'utente che utilizzavo normalmente sia stato cancellato oppure e' in qualche modo corrotto.
Domanda: e' possibile ripristinare l'utente o quanto meno recuperare i file dalla "home" senza poter accedere al pannello di controllo?
Ho a disposizione solo il DVD di installazione di Windows.
Grazie mille per ogni eventuale aiuto...
Computer con Windows XP, io sono l'unico utente, niente password da immettere per accedere al desktop.
Ieri sera chiudo il computer. Stamattina lo riaccendo e tutti i file sul desktop sono spariti. Riavvio e come per magia
1- Mi viene chiesta una password per accedere
2- Il nome utente e' completamente diverso da quello che utilizzo di solito
Quindi, morale della favola, sono impossibilitato ad utilizzare il computer. Non ho una live sotto mano per controllare, ma ho come l'impressione che l'utente che utilizzavo normalmente sia stato cancellato oppure e' in qualche modo corrotto.
Domanda: e' possibile ripristinare l'utente o quanto meno recuperare i file dalla "home" senza poter accedere al pannello di controllo?
Ho a disposizione solo il DVD di installazione di Windows.
Grazie mille per ogni eventuale aiuto...
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Scomparso utente in Windows XP
Windows xp non ti permette di creare due utenti con lo stesso nome...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- simplex
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Desktop: xfce
- Contatta:
Dà l'idea di un bel virus... REcupera una live da qualche parte e vedi se riesci a prendere la tua vecchia home.
E ovviamente prima di rimetterla in una nuova installazione di win fai una bella scansione ai files.
E ovviamente prima di rimetterla in una nuova installazione di win fai una bella scansione ai files.
- davide77
- Linux 2.x

- Distribuzione: XUbuntu
Ti consiglio di scaricare Ultimate Boot CD (o UBCD), è un ottimo cd autoavviante che ti permette di fare ogni tipo di operazione su sistemi win (include anche f-prot aggiornabile in rete, se non ricordo male).
La brutta notizia è che, se il tuo profilo utente è corrotto, non hai alcuna possibilità di recuperarlo (almeno io non ci sono mai riuscito) però puoi sempre entrare come amministratore, diventare proprietario della tua directory e recuperare tutti i file che vuoi.
La brutta notizia è che, se il tuo profilo utente è corrotto, non hai alcuna possibilità di recuperarlo (almeno io non ci sono mai riuscito) però puoi sempre entrare come amministratore, diventare proprietario della tua directory e recuperare tutti i file che vuoi.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Contatta:
Non ho la possibilita' di entrare come amministratore, non ho mai abilitato un account di amministrazione!davide77 ha scritto: La brutta notizia è che, se il tuo profilo utente è corrotto, non hai alcuna possibilità di recuperarlo (almeno io non ci sono mai riuscito) però puoi sempre entrare come amministratore, diventare proprietario della tua directory e recuperare tutti i file che vuoi.
Esiste qualcosa da console tipo adduser/userdel?
Benedetto Linux!
- davide77
- Linux 2.x

- Distribuzione: XUbuntu
Allora è il tuo account l'amministratore, puoi resettare la password ma non so indicarti la via, comunque Google ti può aiutare in questo.
Al login digita ctrl+alt+canc per due volte. Si dovrebbe aprire la finestra di log-on di windows. Immetti come utente Administrator (con l'iniziale maiuscola) e lascia la password in bianco. Se come dici non hai mai impostato l'account Administrator dovresti poter accedere con i privilegi di admin e successivamente reimpostare gli utenti.
Se per caso è invece impostata una password vai qui
http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/
è ben spiegato
Ciao
Se per caso è invece impostata una password vai qui
http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/
è ben spiegato
Ciao
- EmaDaCuz
- Linux 3.x

- Contatta:
I dati almeno li ho recuperati.
Ho trovato un paio di indicazioni, ma sembrano non funzionare.
Boot con CD di ripristino di XP, entro in modalita' Amministratore e provo a cancellare l'utente e ricrearne uno nuovo.
In particolare
net user /add
net user /del
non funzionano. Ho inserito il comando con la sintassi riportata su tutte le guide, ma non c'e verso di farlo andare.
Mi sa che l'unica soluzione e' piallare tutto.
Domani provo a vedere come suggerito da Urka.
Grazie mille, ancora.
Ho trovato un paio di indicazioni, ma sembrano non funzionare.
Boot con CD di ripristino di XP, entro in modalita' Amministratore e provo a cancellare l'utente e ricrearne uno nuovo.
In particolare
net user /add
net user /del
non funzionano. Ho inserito il comando con la sintassi riportata su tutte le guide, ma non c'e verso di farlo andare.
Mi sa che l'unica soluzione e' piallare tutto.
Domani provo a vedere come suggerito da Urka.
Grazie mille, ancora.
A me da più l'idea di qualche bel pirla che fa qualche scherzo...simplex ha scritto:Dà l'idea di un bel virus...
Ciao
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
oppure....più semplicemente è soltanto il "solito" win, che magari la sera prima lo hai usato un pò e il giorno dopo lo accendi e ti ritrovi qualche bella sorpresina ( le varianti possibili sono molte)
insomma niente di nuovo sotto il sole
insomma niente di nuovo sotto il sole