adsl + voip
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
adsl + voip
Ciao, vorrei un consiglio su quale operatore adsl scegliere, escludendo alice, che è quello che ho attualmente. Vorei cambiare alice non perchè mi trovo male, anzi, ma in quanto l'adsl di telecom è legata al numero di fisso, e siccome vorrei passare ad un operatore voip per chiamare (squillo? vi piace?) dovrei prima passare ad un operatore adsl non telecom e poi attivare un servizio voip. Che mi consigliate? Grazie.
- Zapotech
- Packager

- Slackware: -current
- Kernel: 2.6.32.5-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Re: adsl + voip
Ciao,
Provider che forniscono il solo servizio ADSL ce ne sono vari (Tiscali, Infostrada,...)...
personalmente uso "Infostrada Absolute ADSL 8Mb" e, come voip, ho un account su "Voipcheap":
(fai una ricarica da 10 euro) e per 90gg. chiami gratis
in quasi tutte le parti del mondo (Italia, rete fissa, compresa),
utilizzando inoltre la ricarica per chiamare, ad es., i cellulari a 0,11/min.
Comparativa ..."rapida" "VoipCheap" - "Squillo"....:
Pro:
Non paghi gli scatti alla risposta che, invece, "Squillo" ti addebita.
Contro:
Ancora non è disponibile, per l'Italia, il numero geografico che, invece, è già disponibile con "Squillo".
Provider che forniscono il solo servizio ADSL ce ne sono vari (Tiscali, Infostrada,...)...
personalmente uso "Infostrada Absolute ADSL 8Mb" e, come voip, ho un account su "Voipcheap":
(fai una ricarica da 10 euro) e per 90gg. chiami gratis
utilizzando inoltre la ricarica per chiamare, ad es., i cellulari a 0,11/min.
Comparativa ..."rapida" "VoipCheap" - "Squillo"....:
Pro:
Non paghi gli scatti alla risposta che, invece, "Squillo" ti addebita.
Contro:
Ancora non è disponibile, per l'Italia, il numero geografico che, invece, è già disponibile con "Squillo".