Internet addio? P2p addio? No! No! Noi ci mobilitiamo!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- brainvision
- Packager

- Nome Cognome: Leonardo Totaro
- Slackware: x86_64-current
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: xfce 4.10
- Contatta:
Internet addio? P2p addio? No! No! Noi ci mobilitiamo!
http://www.scambioetico.org/index.php?topic=563.0
Salve a tutti voi, ragazzi e ragazze di slacky.eu..
Ieri l'altro mentre facevo un giro in rete finalmente solo per svagare un po', leggere qualche cosina, scartabellare qualche sito alla ricerca di piccole curiosità o chissà cosa.. mi imbatto in un articolo che ho trovato a dir poco spaventoso..
Confesso che non sono ancora riuscito a leggere tutte e 3 le pagine di discussione ma vi renderete conto anche voi che solo a dare un'occhiata veloce si resta allibiti!! La prima reazione in me è stata.. ma dai, ma davvero.. ma no, impossibile, non si può.. Poi più in là.. ma dai, è tutto uno scherzo, ah-ah-ah-ah, sì, ma non fa ridere poi tanto..
Ma poi, riflettendo meglio e continuando a leggere e riflettendo ancora.. Ma mi sa che qua fanno sul serio eh.. Ma che.. e poi, mica mancano esempi Illustri al riguardo?
Mah.. confesso di essere ancora confuso.. Alla fine il tono di questo messaggio è scherzoso, ma sappiamo tutti molto bene che da scherzare qui c'è ben poco.. Purtroppo quando entrano in campo determinati interessi, quando questi interessi hanno dietro la forza dei dollari.. resta pochissimo spazio per ragionare.. ciò che deve essere fatto vien fatto, a rischio di immense figure di me**a.. (scusate) e gli esempi, ovviamente, non mancano, come dicevo prima..
Niente.. Oltre a segnalare questo articolo di scambioetico.org (che mi sembrava un ottimo progetto, quando lo scoprii, ma che ora già suona come un triste ricordo), volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di altri aspetti della faccenda, se qualcuno ne ha sentito parlare e soprattutto se non sarebbe il caso di cominciare un azione di massa diffondendo queste informazioni su una scala la più vasta possibile, coinvolgendo tutti i siti amici e conosciuti, diffondendo di banner tutto il web, per quanto possibile, chiaramente..
E poi volevo che magari se ne potesse parlare anche qui su slacky.eu.. che ultimamente sto frequentando davvero spesso..
Riposto il link già proposto in apertura, giusto per tenerlo bene in vista..
Ciao a tutti, ragazzi, e occhi aperti..!
Salve a tutti voi, ragazzi e ragazze di slacky.eu..
Ieri l'altro mentre facevo un giro in rete finalmente solo per svagare un po', leggere qualche cosina, scartabellare qualche sito alla ricerca di piccole curiosità o chissà cosa.. mi imbatto in un articolo che ho trovato a dir poco spaventoso..
Confesso che non sono ancora riuscito a leggere tutte e 3 le pagine di discussione ma vi renderete conto anche voi che solo a dare un'occhiata veloce si resta allibiti!! La prima reazione in me è stata.. ma dai, ma davvero.. ma no, impossibile, non si può.. Poi più in là.. ma dai, è tutto uno scherzo, ah-ah-ah-ah, sì, ma non fa ridere poi tanto..
Ma poi, riflettendo meglio e continuando a leggere e riflettendo ancora.. Ma mi sa che qua fanno sul serio eh.. Ma che.. e poi, mica mancano esempi Illustri al riguardo?
Mah.. confesso di essere ancora confuso.. Alla fine il tono di questo messaggio è scherzoso, ma sappiamo tutti molto bene che da scherzare qui c'è ben poco.. Purtroppo quando entrano in campo determinati interessi, quando questi interessi hanno dietro la forza dei dollari.. resta pochissimo spazio per ragionare.. ciò che deve essere fatto vien fatto, a rischio di immense figure di me**a.. (scusate) e gli esempi, ovviamente, non mancano, come dicevo prima..
Niente.. Oltre a segnalare questo articolo di scambioetico.org (che mi sembrava un ottimo progetto, quando lo scoprii, ma che ora già suona come un triste ricordo), volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di altri aspetti della faccenda, se qualcuno ne ha sentito parlare e soprattutto se non sarebbe il caso di cominciare un azione di massa diffondendo queste informazioni su una scala la più vasta possibile, coinvolgendo tutti i siti amici e conosciuti, diffondendo di banner tutto il web, per quanto possibile, chiaramente..
E poi volevo che magari se ne potesse parlare anche qui su slacky.eu.. che ultimamente sto frequentando davvero spesso..
Riposto il link già proposto in apertura, giusto per tenerlo bene in vista..
Ciao a tutti, ragazzi, e occhi aperti..!
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
Re: Internet addio? P2p addio? No! No! Noi ci mobilitiamo!
Credi davvero che siano materialmente in grado di fare qualcosa?
Qualcosa a vedere con l'appena passato Carnevale?
Comunque la soluzione si chiama NETSUKUKU (ricerca con google o wikipedia per informazioni...)
Comunque la soluzione si chiama NETSUKUKU (ricerca con google o wikipedia per informazioni...)
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Sicuro? Se non ricordo male non è più sviluppato. Una versione stabile non so se c'è mai stata, ma potrei essere poco informato.enzo.bak ha scritto:Qualcosa a vedere con l'appena passato Carnevale?
- shark1500
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: kde
netsukuku credo sia ancora sviluppato, pero` non e` attuabile ad oggi (per come e` stato strutturato) :-P, se non per "piccole" realta`
- brainvision
- Packager

- Contatta:
Mah.. Insomma sarebbe una fesseria?, uno scherzo?, una cosa non fattibile?, non ho capito bene.. E poi francamente non mi sembra logico montare tutta una campagna simile senza che sotto ci sia qualcosa di serio..
Boh.. Francamente resto interdetto..
Comunque, ora voglio proprio approfondire e vedere di capirne di più, a questo punto mi incuriosisco.. ma nello stesso tempo a vedere che voi sembrate per niente preoccupati mi fa sentire persino un po' ridicolo..
Mi ricorda la storia del DRM.. che poi com'è andata a finire io mica l'ho capito??
Ok, comunque alla prossima.. bau bau!!
Boh.. Francamente resto interdetto..
Comunque, ora voglio proprio approfondire e vedere di capirne di più, a questo punto mi incuriosisco.. ma nello stesso tempo a vedere che voi sembrate per niente preoccupati mi fa sentire persino un po' ridicolo..
Mi ricorda la storia del DRM.. che poi com'è andata a finire io mica l'ho capito??
Ok, comunque alla prossima.. bau bau!!
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Ciao vecchione
per poter giudicare, il sito
dovrebbe essere accessibile,
da sempre "Network Timeout"!
Ti saluta il ragazzino di Cuasso
per poter giudicare, il sito
Ti saluta il ragazzino di Cuasso
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
La Cina ci prova da anni! Risultati?
Che dopo aver fatto l' impossibile per bloccare delle ricerche, degli hacker hanno tirato fuori una stringa da dare a google per farle lo stesso!
Insomma, è una battaglia persa! Lo sanno ma ci provano lo stesso...
Che dopo aver fatto l' impossibile per bloccare delle ricerche, degli hacker hanno tirato fuori una stringa da dare a google per farle lo stesso!
Insomma, è una battaglia persa! Lo sanno ma ci provano lo stesso...
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Mario io riesco ad accedere senza problemi... La tua solita connessione ballerina??Mario Vanoni ha scritto:per poter giudicare, il sito
-
Mario Vanoni
- Iper Master

Sempredanix ha scritto:Mario io riesco ad accedere senza problemi... La tua solita connessione ballerina??Mario Vanoni ha scritto:per poter giudicare, il sito
Provato da due macchine forse 20 volte,Network Timeout
The operation timed out when attempting to contact www.scambioetico.org.
The requested site did not respond to a connection request and the browser has stopped waiting for a reply.
* Could the server be experiencing high demand or a temporary outage? Try again later.
* Are you unable to browse other sites? Check the computer's network connection.
* Is your computer or network protected by a firewall or proxy? Incorrect settings can interfere with Web browsing.
* Still having trouble? Consult your network administrator or Internet provider for assistance.
SeaMonkey mio e default, niente da fare.
Cosa interndi per connessione ballerina?
Tutti gli altri siti sono OK al 100%.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
pensavo fosse un problema telecom, ma se dici che riesci a navigare correttamente...
hai provato ad usare links o comunque solo a pingare il sito?? hai qualche regola strana nel file /etc/hosts??
hai provato ad usare links o comunque solo a pingare il sito?? hai qualche regola strana nel file /etc/hosts??
-
Mario Vanoni
- Iper Master

links www.scambioetico.orgdanix ha scritto:pensavo fosse un problema telecom, ma se dici che riesci a navigare correttamente...
dopo 15 minuti
Connection timed out
ping www.scambioetico.org
Ctrl-C
726 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 725054ms
secondo netcraft esistono ...
/etc/hosts standard, uguale da anni
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
Mario Vanoni ha scritto: links http://www.scambioetico.org
dopo 15 minuti
Connection timed out
ping http://www.scambioetico.org
Ctrl-C
726 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 725054ms
secondo netcraft esistono ...
/etc/hosts standard, uguale da anni
a parte gli scherzi, l'ip di scambioetico è 87.236.194.27
- brainvision
- Packager

- Contatta:
boh.. a me scambioetico.org va da sempre.. è un sito che frequento spessissimo e da tanto tempo.. mai avuto problemi.. su 3 macchine, 2 SO, con Firefox, SeaMonkey; MozillaSuite e persino tutta una schiera di cloni di Internet Explorer (CrazyBrowser, SlimBlowser ed altri)..
Saluti (e frasche)..
Comunque, non so se chiudere o meno il post.. Se qualche amministratore pensa sia giusto farlo per dare più visibilità ad altri argomenti, lo faccia pure, io per ora mi dichiaro soddisfatto.. Attendo di vedere gli esiti della vicenda per avere maggiori dettagli..
Nel frattempo, saluti..
Saluti (e frasche)..
Comunque, non so se chiudere o meno il post.. Se qualche amministratore pensa sia giusto farlo per dare più visibilità ad altri argomenti, lo faccia pure, io per ora mi dichiaro soddisfatto.. Attendo di vedere gli esiti della vicenda per avere maggiori dettagli..
Nel frattempo, saluti..
Ritengo che queste notizia siano davvero esagerate per quello che mi concede conoscere sull'argomento.
Pertanto non darei un'attenzione così catastrofica dal momento che se ne sono sentite dire in giro tante e soprattutto lette molte di notizie simili, ma alla fine non è accaduto nulla di tutto quello che era stato citato.
Pertanto non darei un'attenzione così catastrofica dal momento che se ne sono sentite dire in giro tante e soprattutto lette molte di notizie simili, ma alla fine non è accaduto nulla di tutto quello che era stato citato.