PC-BSD 7 e *BSD in generale...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
PC-BSD 7 e *BSD in generale...
Ok, n-esimo post su uno dei soliti argomenti e... bè, pareri su FreeBSD?
E' uscita recentemente la PC-BSD 7, e da quanto ho letto (più qualche prova su VirtualBox, ma lì pare abbia qualche problema a girare) sembra abbiano fatto veramente un bel lavoro, e mi chiedevo se non fosse ora di provare un sistema *BSD, un po' per la curiosità un po' per vedere se e quanto è simile/diverso da Linux; esperienze?
E' uscita recentemente la PC-BSD 7, e da quanto ho letto (più qualche prova su VirtualBox, ma lì pare abbia qualche problema a girare) sembra abbiano fatto veramente un bel lavoro, e mi chiedevo se non fosse ora di provare un sistema *BSD, un po' per la curiosità un po' per vedere se e quanto è simile/diverso da Linux; esperienze?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: PC-BSD 7 e *BSD in generale...
Ma iniziare dall'ubuntu dei BSD no daisir_alex ha scritto:Ok, n-esimo post su uno dei soliti argomenti e... bè, pareri su FreeBSD?
Dipende dagli usi che ne vuoi fare.
Io ho usato solamente OpenBSD vari anni fa e mi sono trovato decisamente bene. Tra l'altro venendo da Slackware ti trovi a tuo agio con la configurazione ed i pkg
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Bè, calcolando che uso quotidianamente Ubuntu, perchè no?conraid ha scritto:Ma iniziare dall'ubuntu dei BSD no daisir_alex ha scritto:Ok, n-esimo post su uno dei soliti argomenti e... bè, pareri su FreeBSD?
Dipende dagli usi che ne vuoi fare.
Io ho usato solamente OpenBSD vari anni fa e mi sono trovato decisamente bene. Tra l'altro venendo da Slackware ti trovi a tuo agio con la configurazione ed i pkg
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Ancora più adatta per firewall e simili, ma puoi usarla per cosa vuoi. Slackware per cosa adatta? Per quello che ti paresir_alex ha scritto: Bè, calcolando che uso quotidianamente Ubuntu, perchè no?Eppoi, ma OpenBSD non è indicata soprattutto per i server?
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
in effetti per uno slackwerista andare sui *.BSD dovrebbe essere una cosa naturale, viste le similitudini
pc-bsd è una buona scelta, ma anche DesktopBSD può andare bene, visto che ti permettono di avere un sistema completo già al primo avvio...
saluti
saluti
Ho provato BSD Fibonacci 7 con il KDE4, ma l'ho trovata deleteria e poco pratica nonostante conosca i sistemi Nix da tempo.
Unix lo trovo ottimo per gestire server, ma per quanto riguarda il Desktop la trovo ancora poco stabile; difatti non ha fatto altro che crashare spesso e senza motivi particolari.
Io se fossi in te resterei a Slack.
Unix lo trovo ottimo per gestire server, ma per quanto riguarda il Desktop la trovo ancora poco stabile; difatti non ha fatto altro che crashare spesso e senza motivi particolari.
Io se fossi in te resterei a Slack.
- simplex
- Linux 2.x

- Slackware: current
- Desktop: xfce
- Contatta:
Se devi provare un *BSD tanto per... ti consiglio FreeBSD.