Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ragazzi ho estremo bisogno di aiuto
vi spiego la situazione
ho acquistato un abbonamento adsl+voip con wind, mi hanno dato in comodato d'uso un router d-link modello DVA-G3670-B che sono riuscito ad installare correttamente nel salotto da casa.
il mio pc è un fisso installato nella camera dei bimbi abbastanza distante dal router quindi la rete wifi è molto debole ed il collegamento internet non sempre funziona.
mi hanno consigliato di acquistare un access point d-link DAP 1160.l'ho installato ma non funziona un cavolo.
c'è qualcuno che mi può aiutare?
Ma un minimo di diagnosi tecnica del problema?
Quali SO, quale classe di IP ... etc etc
Mettici almeno nelle condizioni di poterti aiutare, questa community è la migliore del mondo, ma di certo non siamo ancora indovini!
gioinde ha scritto:ragazzi ho estremo bisogno di aiuto
vi spiego la situazione
ho acquistato un abbonamento adsl+voip con wind, mi hanno dato in comodato d'uso un router d-link modello DVA-G3670-B che sono riuscito ad installare correttamente nel salotto da casa.
il mio pc è un fisso installato nella camera dei bimbi abbastanza distante dal router quindi la rete wifi è molto debole ed il collegamento internet non sempre funziona.
mi hanno consigliato di acquistare un access point d-link DAP 1160.l'ho installato ma non funziona un cavolo.
c'è qualcuno che mi può aiutare?
Dovresti dare qualche dettaglio in più...com'è il segnale dopo l'installazione dell'AP?
E' impostato come repeater?
E' connesso via ethernet o wi-fi alla macchina in questione adesso?
E' una rete con IP dinamici o statici?
Che tipo di cifratura usa la rete in questione?
Ciao
oops, preceduto, ma le domande valgono comunque..
Ri-ciao
Scusate ragazzi ma non sono molto esperto di reti.
Il segnale dopo l'installazione dell' ap è buono, vorrei usarlo come repeater è connesso via ethernet ed è collegato ad una rete con IP dinamici.
Il SO è Windows Vista.
Ciao e grazie
Dovrebbe bastare entrare nella pagina di impostazione dell'AP, impostare l'apparecchio in "repeater mode" e connetterlo al router.
Devi consultare il manuale...
Ciao