Il Mouse diventa un Jolly Roger!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
johnpad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware 12.2
Kernel: 2.6.32
Desktop: Kde 3.5.10

Il Mouse diventa un Jolly Roger!

Messaggio da johnpad »

Ho una reinstallazione fresca da un paio di settimane di Slackware 12.2 su /dev/sda1, /dev/sda2 e' la swap e /dev/sda3 e' la partizione che tengo per me e che monto come /mnt/sda3.
So che non e' tanto bello partizionato cosi' ma non ho altri hard disk per spostare quello che c'e' su /dev/sda3.
Comunque....gia' da qualche giorno ogni tanto quando e' sotto carico e neanche poi piu' di tanto la freccina del mouse sfarfalla come una matta a destra e a sinistra dello schermo e poi si calma. Questione di secondi. Boh? Mai capitato prima ma tant'e' non gli do importanza sul momento per quei tre secondi che lo fa.
Oggi invece con Konquerror aperto oltre a cominciare a muoversi molto velocemente sopra sotto incontrollabile si e' trasformata in un Jolly Roger, cioe' il teschio con le ossa sotto. Spettacolare e si e' pure fermata. Rimasta li, muovevo il mouse e invece della freccia c'e' Jolly Roger tutto nero che si muove come fosse il mouse.
Che ne dite? Mai successo? Ho una voglia matta di tenerlo ma cos'e' secondo voi?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Il Mouse diventa un Jolly Roger!

Messaggio da JohnnyMnemonic »

E' xkill, attento a cliccare con quello perchè uccide i processi

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

JohnnyMnemonic ha scritto:E' xkill, attento a cliccare con quello perchè uccide i processi
Mhhh suppongo che potrebbe essere solo il suo cursore... :-k

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Messaggio da teox99 »

forte xkill!
c'è sempre qualche mink*ata da imparare!

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Messaggio da d4z_c0nf »

JohnnyMnemonic ha scritto:E' xkill, attento a cliccare con quello perchè uccide i processi
Quoto, e non si è "attivato" da solo. Inavvertitamente avrai composto la combinazione giusta di tasti (scelta rapida).
rock

tiferet
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1 (x86_64)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.3

Messaggio da tiferet »

a me succedeva qualcosa del genere sul portatile, quando usavo il touchpad. In più era come se premessi i tasti sinistro e destro del mouse a casaccio, per cominciavano ad apparire vari menù, programmi aperti senza volerlo e cose così. Non mi pare però mi fosse mai capitato che xkill si avviasse da solo in queste condizioni.

johnpad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware 12.2
Kernel: 2.6.32
Desktop: Kde 3.5.10

Messaggio da johnpad »

Grazie a tutti per le risposte. Avessi più tempo quantealtre cose mi piacerebbe imparare con GNU/Linux.
Comunque ancora una volta soltanto si è messo a sfarfallare il mouse tutto ad un tratto e da solo per qualche sec ondo senza che riesca a capire il perchè.
Pazienza. Prima i poi ci arriverò.

Rispondi