Uomo Animale

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Era per cercare di sfatare un altro luogo comuni sui vegetariani.

Io non so se prenderei mai un animale domestico....piu' che altro so a mala pena badare a me stesso, quindi credo non potrei badare decentement anche a lui....

E, come dici anche tu, credo che l'appartamento non sia l'habitat naturale di nessun animale...anche se gatti e cani ci si abituano :)

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Re: Uomo Animale

Messaggio da Meskalamdug »

Annuncio che da circa 2 mesi vi è un nuovo vegetariano tra voi..me!
:D
Sono da sempre animalista(contro la vivisezione,le pelliccie,etc)ma mi sentivo
un pochino incoerente nel mangiare carne animale,carne che ho sostituito con
funghi,verdure,etc
;)

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Re:

Messaggio da Meskalamdug »

gioco ha scritto:
sberla54 ha scritto:Non sono un amante degli animali. Non voglio cani, gatti o altro per casa.
Non capisco perchè è convinzione comune che essere amante degli animali voglia dire (tra le altre cose) tenerne in casa.

Credo sia invece l'esatto contrario. Chi ama gli animali vorrebbe vederli liberi, non chiusi in appartamenti al 6° piano.
Intendo che avendo la possibilità (casa in campagna, verde intorno) avere un animale domestico può essere un'esperienza bellissima, sia per il padrone che per l'animale.
Purtroppo, invece, molte persone tengono animali in condizioni pessime, li trattano come peluche, arrivando, in alcuni casi, ad abbandonarli, come ultimo gesto di consumismo.

Per quanto mi riguarda preferisco tenermi la mia pecora elettrica.
Quotone..
ho avuto un cane,nonostante lo trattassi bene(2 ore di aria al giorno,cibo sempre pronto e di qualità)viveva come un recluso,non per mia scelta...ma non tutti hanno disponibilità
di villoni del 500 con ettari di terreno recintato..c'è anche chi vive in città in appartamento
:(
Dopo la morte del cane,decisi di non tenerne mai più:nessun animale è fatto per vivere in appartamento,gli animali devono vivere liberi:in città,in campagna..ma liberi.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da Loris »

Meskalamdug ha scritto:nessun animale è fatto per vivere in appartamento,gli animali devono vivere liberi:in città,in campagna..ma liberi.
Napoleone 13 anni, gatto persiano, ha la finestra sempre aperta ma resta in casa con me, casalingo al 100 % :lol:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Napoleone 13 anni, gatto persiano, ha la finestra sempre aperta ma resta in casa con me, casalingo al 100 % :lol:
Belli i gatti...ne avevo uno quand'ero piccolo....pigri, mangioni e ruffiani :)
Pero' ora come ora non me ne posso permettere uno...e poi credo ancora che sia meglio lasciarli liberi...so a malapena badare a me stesso, figuriamoci ad uno di loro...

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Riapro il post, che a suo tempo ebbe vita non facile per segnalare, a chi non l'avesse vista, la puntata di report di domenica scorsa:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... c.html?p=0

E' molto interessante vedere come il fatto di essere passati da onnivori con alimentazione prevalentemente erbivora, ad onnivori con alimintazione prevalentemente carnivora, faccia male non solo a noi stessi ma all'intero pianeta. Meno male che la Gabanelli c'è :).

P.S. Per chi non ha sirverlight installato ho allegato uno script che va lanciato semplicemente passandogli l'URL del sito, quindi:

Codice: Seleziona tutto

sh rai.tv http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1825a169-47be-420b-bce2-1fd675fa17fc.html?p=0
ci pensa lui a beccare il video e ad eseguire mplayer (lo script funzion-icchia con qualsiasi url del sito rai.tv).

Pippi.S. Se l'indirizzo non cambia potete riprodurlo anche voi stessi con:

Codice: Seleziona tutto

mplayer mms://212.162.68.77/raitrecdn/raitre/report/51085.wmv?auth=daEb6b4c8dXb1cxaJdnc_bgdbbnbAcAdfb8-bkeDmc-b4-IkxwrHw&aifp=V001
...o con mencoder ;)
Allegati
rai.tv.txt
è uno script bash, l'estensione .txt serve perche altrimenti il forum non mi permette di caricarlo
(1.32 KiB) Scaricato 77 volte
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Grazie Spina per la segnalazione :)

Io, essendo iscritto alla mailing list di Report, l'ho saputo direttamente da loro e mi sono guardato la puntata in poltrona :)

La prima meta' m'e' piaciuta...verso la fine della parte sulla carne si perde in un po' di "fuffa" (tipicamente italiana) che non e' poi cosi' importante, rispetto ad altri problemi ben piu' grandi, legati a carne e derivati.
Non e' sicuramente un servizio fatto con l'occhio che avrebbe un vegetariano...imho....

Se qualcuno volesse vedere la puntata senza installare Silverlight/Moonlight puo' vederla su YouTube....ho pubblicato un articolo con tutti i link alle parti del video sul mio sito, ma per evitare di essere additato come spammer ve li linko direttamente:
Report: carne per tutti - 17-5-09 - prima parte: http://www.youtube.com/watch?v=pcIT0UBKNDg
Report: carne per tutti - 17-5-09 - seconda parte: http://www.youtube.com/watch?v=mfdCeRm0kqc
Report: carne per tutti - 17-5-09 - terza parte: http://www.youtube.com/watch?v=iLFQd2MdfMw

e questa e' la home page della puntata, con breve spiegazione: http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

Ah, io per vedere il video in Silverlight su Rai.Tv mi sono tappato fortissimamente il naso ed ho semplicemente installato il plugin Moonlight che si trova qui: http://www.go-mono.com/moonlight/
Al primo video che si cerca di visualizzare provvedera' ad installare dei codec Microsoft (ma che roba e'?) e tutto funzionera' decentemente...a parte qualche crash di Firefox di troppo...

Altrimenti su WikiSlacky c'e' un'altra ottima guida, che pero' non ho provato, a come visualizzare i video di Rai.Tv senza dover ricorrere a Silverlight: http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... ilverlight

S@*
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: kde

Messaggio da S@* »

...che dire, mi sento di consigliare a tutti di prendere visione di tutto quello che è stato segnalato.
Un grazie particolare a Spina per i link e Sberla per i rimandi a you tube (immediato ed alla portata di tutti)

S@

Rispondi