restare loggati in slacky

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
matzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Franco
Slackware: 64-13.37 13.1
Kernel: generic
Desktop: kde

restare loggati in slacky

Messaggio da matzu »

Ciao, una curiosità: quanto tempo dura il login in slacky? Avevo già letto qualcosa al riguardo in un post, ma non so più dove...
A volte ho la connessione che rimane incantata (uso umts/hspa), così magari con un refresh per tempo, ogni tot, evito di dover rifare il login (che va per le lunghe).

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19smp
Desktop: Trinity R14.0.11

Re: restare loggati in slacky

Messaggio da zoros »

al login phpbb restituisce in un cookie una stringa (md5 ?) che viene usata per i successivi accessi ... la "Session length: Sessions will expire after this time, in seconds." è per default 3600 secondi ... poi c'è anche un parametro che setta il tempo massimo per inviare un form ... bisogna vedere se Loris ha cambiato questi parametri ...
vorrei riavere le mie firme ...

matzu
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da matzu »

Ok, grazie. In questo momento ho solo 4 biscotti che scadono fra un anno. Però non ci avevo pensato. Se mi scade la sessione provo a darci un'occhiata di nuovo.

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19smp
Desktop: Trinity R14.0.11

Messaggio da zoros »

matzu ha scritto:Ok, grazie. In questo momento ho solo 4 biscotti che scadono fra un anno. Però non ci avevo pensato. Se mi scade la sessione provo a darci un'occhiata di nuovo.
visto che la tua replica non sembra comprensibile :? ... allora replico anch'io dicendo che i biscotti li puoi anche assaggiare con "wget --save-cookies=..." :| ... lo script che mantiene attiva la sessione non lo posso mettere per una serie di motivi ...
vorrei riavere le mie firme ...

matzu
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da matzu »

zoros ha scritto:la tua replica non sembra comprensibile
Sì, in effetti a rileggerlo hai proprio ragione. Avevo guardato l'elenco dei cookies nella finestrella di firefox, e ce n'erano solo quattro con scadenza in ottobre 2010. Ne avevo dedotto che in quel box non c'era tutto, oppure qualcosa era cambiato nelle impostazioni del sito, o qualcos'altro ancora, e avrei provato a guardarci più avanti.

Rispondi