Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
la questione può sembrare banale ma per adesso non sono riuscito a trovare una soluzione:
da linea di comando (sia console linux che prompt dei comandi windows) devo zippare il contenuto di una directory facendo in modo che nel file zip non compaiano le directory "superiori".
Mi spiego meglio:
ho una directory zzzzz col seguente contenuto
teox99 ha scritto:credo che senza uno script (bash?) adhoc tu non possa farlo usando direttamente le opzioni di zip.
Il problema è che questo script dovrebbe essere "multipiattaforma" dato che lo devo far eseguire autonomamente da un'applicazione QT4 che gira sia su windows che su linux...