Servizio stampa foto online
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Servizio stampa foto online
Avete esperienza in merito? Ho cercato e ne ho trovati parecchi, ma sono indeciso, se li usate mi date qualche dritta?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: Servizio stampa foto online
mia sorella ha fatto fare anche dei calendari fotografici.
carini davvero, ti faccio sapere dove.
Edit:
Una domanda, ma la diffrerenza di costo, spedizione inclusa, è cos+ alta con dei laboratori vicino casa ?
carini davvero, ti faccio sapere dove.
Edit:
Una domanda, ma la diffrerenza di costo, spedizione inclusa, è cos+ alta con dei laboratori vicino casa ?
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Io per esperienza personale ti consiglio di rivolgerti a laboratori in zona se ne trovi, i servizi di stampa online spesso risparmiano su qualcosa come il tipo di carta ecc... e questo lo rimpiangi a distanza di qualche anno quando ti accorgi che le stampe sono sbiadite o peggio...
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Io uso questi due:
http://www.sviluppofoto.net
http://www.miofotografo.it
Con entrambi puoi farti consegnare le foto al negozio convenzionato che più ti aggrada, senza spese di spedizione.
Al primo, spedisci le foto usando normalmente il browser (uso firefox), senza strani plugin, o roba disponibile solo per Win$.
Col secondo devi obbligatoriamente usare il loro programma, che, guarda caso, è disponibile solo per Win$ (il sito dice che è in preparazione la versione Linux). Inoltre, col secondo, il prezzo varia a seconda del negozio convenzionato che scegli, mentre col primo no. Strano, ma è così.
Forse il primo ha una qualità leggermente superiore, ma solo forse. Dovrei far stampare a entrambi la stessa foto, per esserne certo.
Se hai un supermercato coop vicino, si serve del secondo, e i prezzi sono in assoluto i più bassi che ho trovato.
http://www.sviluppofoto.net
http://www.miofotografo.it
Con entrambi puoi farti consegnare le foto al negozio convenzionato che più ti aggrada, senza spese di spedizione.
Al primo, spedisci le foto usando normalmente il browser (uso firefox), senza strani plugin, o roba disponibile solo per Win$.
Col secondo devi obbligatoriamente usare il loro programma, che, guarda caso, è disponibile solo per Win$ (il sito dice che è in preparazione la versione Linux). Inoltre, col secondo, il prezzo varia a seconda del negozio convenzionato che scegli, mentre col primo no. Strano, ma è così.
Forse il primo ha una qualità leggermente superiore, ma solo forse. Dovrei far stampare a entrambi la stessa foto, per esserne certo.
Se hai un supermercato coop vicino, si serve del secondo, e i prezzi sono in assoluto i più bassi che ho trovato.
Io utilizzo "miofotografo.it" e ritiro le foto al supermercato COOP quando vado a fare la spesa.
L'unica nota è che il software per l'invio e il ritocco delle foto funziona con Windows.
Servizio ottimo e le foto sono stampate su carta "Fuji Crystal Archive Paper Supreme".
Sono molto soddisfatto del servizio e della qualità.
L'unica nota è che il software per l'invio e il ritocco delle foto funziona con Windows.
Servizio ottimo e le foto sono stampate su carta "Fuji Crystal Archive Paper Supreme".
Sono molto soddisfatto del servizio e della qualità.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Bene, ora valuto il tutto e poi procedo, grazie mille 
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Loris, valuta anche questa soluzione:Loris ha scritto:Bene, ora valuto il tutto e poi procedo, grazie mille
ESSELUNGA di Induno Olona (VA)
07/04/2010 comprato PEN DRIVE V30 4GB marca Transcend EUR 14.90
montata la pennetta sotto vfat, copiate le 30 foto da Linux ext2.
Portata la pennetta 20/04/2010 mattina,
lettura della stessa e stampa della ricevuta neanche 5 minuti,
consegna prevista per il 23/04/2010.
23/04/2010 mattina ritiro le foto, prezzo EUR 6.40, suddiviso in
30 x 0.15 le foto, 1.90 di lavorazione
stampate su carta KODAK PAPER
Unico punto negativo:
un 15% delle foto sono un po` scure, confrontandole con le copie sul computer.
Punto a favore di ESSELUNGA:
la velocita` del handling ed il rispetto del termine di consegna.
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
Effettivamente anche album stampati su http://www.kodakgallery.it/ presentano alcune foto più scure di quanto apparissero sul monitorMario Vanoni ha scritto: Unico punto negativo:
un 15% delle foto sono un po` scure, confrontandole con le copie sul computer.
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
credo dipenda dal fatto che gli schermi sono retroilluminati mentre la carta no...