Mi sono imbattuto in una offerta speciale piuttosto interessante: laptop HP Pavilion dv6 2160el con CPU Intel Core i7, 4 GiB di RAM DDR3, HD da 500 GiB e scheda grafica nVidia GT 230M con 1 GiB di VRAM DDR3 dedicata.
L'offerta scade il 14 Agosto e prevede uno sconto del 20% sul prezzo di 1000 Euro.
Il mio dubbio però riguarda proprio la nVidia GT 230M infilata non si sa come in un laptop. Mio fratello ha un HP con una nVidia GeForce 9800GT che surriscalda in modo esagerato l'intero laptop; mi preoccupa allora il fatto che la GT 230M è molto più potente della 9800GT.
Secondo voi, è concepibile una GT 230M in un laptop o è meglio evitare un simile acquisto?
nVidia GT 230M su un laptop: che ne pensate?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
-
erio
- Linux 4.x

- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.0.7
- Desktop: kde
Re: nVidia GT 230M su un laptop: che ne pensate?
se aveva il lettore blu ray era perfetto,se scalda,metti un cooler sotto,a me sembra un signor portatile,devi guardare i consumi quando lavori.
- teox99
- Linux 3.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE - Xfce
- Contatta:
chi lo ha detto? la 9800GT anche essendo un anno piu vecchia e' un buon 10% piu' potente della 230M.GT 230M è molto più potente della 9800GT
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... .29_series
il prezzo non mi sembra male ma neanche da occasione
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
In effetti, ho fatto confusione con le GTX che per funzionare richiedono una centrale elettrica a disposizione; le GT xyz M sono modelli speciali per i laptop.teox99 ha scritto:chi lo ha detto? la 9800GT anche essendo un anno piu vecchia e' un buon 10% piu' potente della 230M.
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... .29_series
il prezzo non mi sembra male ma neanche da occasione
L'aspetto curioso è che sul sito di HP Italia stanno scomparendo quasi del tutto i laptop con GPU nVidia; quasi tutti i modelli hanno le ultime AMD/ATI Radeon.