Problemi di connessione [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Problemi di connessione [RISOLTO]
Ciao, sono circa 20 giorni che ho problemi con la connessione adsl. Tutto è iniziato quando la telecom ha fatto delle modifiche sulla mia linea per trasformarla in una più aggiornata (a loro dire), mi hanno anche detto la sigla di questa nuoval inea ma non la ricordo. Da quel giorno succede che le spie del modem si accendono regolarmente ma la navigazione non parte, allora io chiamo telecom loro resettano la linea e la connessione parte. Hanno detto di aver fatto un cambio porta e che avrebbero fatto altri interventi sulla linea. Io nel frattempo ho anche per tre volta portato tutto il mio pc (router compreso) a casa di altri clienti alice ed al primo tentativo la connesisone è partita. Stamane durante l'ennesima chiamata mi è stato comunque consigliato di provare con un altro router, io ho ribattuto che avendolo provato in altre linee ed essendo risultato funzionante non credevo che il problema fosse il router. Comunque ho preso in prestito un router e la linea funziona!!!!! Ora l'unica cosa che mi viene in mente è che questa nuova linea abbia qualche tipo di protocollo particolare che il mio router non """legge""" bloccando la connessione. È possibile? Avete altre idee? Onestamente acquistare un latro router quando cambiando qualche impostazione il mio sarebbe ancora valido mi rompe un po' ma se è l'unica soluzione.... Grazie
Ultima modifica di sunreal il lun 1 nov 2010, 18:32, modificato 1 volta in totale.
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Re: Problemi di connessione
Qual è il router in questione? Forse basta anche un semplice aggiornamento di firmware.
-
sunreal
- Master

Il router è un us robotics, modello USR9107, il problema è che ora non posso aggiornare il firmware perchè non riesco a connettermi, non so se è possibile scaricarlo.
-
sunreal
- Master

Con qualche peripezia sono riuscito ad ottenere un firmware aggiornato e ad installarlo. FUNZIONA!!!! Alcune volte le soluzioni più semplici sono le ultime che vengono in mente. Comunque tutto è bene quello che finisce bene (ten assistente di nick carter) Ciao.