Hosting && server virtuale && compilatore c++

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Hosting && server virtuale && compilatore c++

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un server virtuale su aruba o altri.
Vorrei capire quali "provider" offrono la possibilità di compilare ed installare delle applicazioni proprie sul server.
In particolare ho un'applicazione "server" (sviluppata in qt) e dei client che effettuano delle richieste a questa.
Attualmente l'applicazione risiede in un server aziendale.

Che voi sappiate, quali provider offrono questa possibilità?

Ovviamente parlando di prezzi accessibili (10 euro/mese)... :-)

teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Contatta:

Re: Hosting && server virtuale && compilatore c++

Messaggio da teox99 »

non credo, l'hosting e' relativo solo all'amministrazione di servizi web, apache, domini ecc...
poi pero' comprare te un server ed collocarlo nella loro struttura o similare.

m0rdr3d
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Slackware64-current
Kernel: 3.4.*
Desktop: KDE 4.8.2

Messaggio da m0rdr3d »

Guarda, *non* ho fatto una ricerca, semplicemente ricordavo di aver a suo tempo fruito di servizi simili su aruba (server virtuali), e questa è la prima hit di Google in merito: http://serverdedicati.aruba.it/server-virtuali/.
Dalla tabella comparativa (http://serverdedicati.aruba.it/server-v ... mparativa/) sembra che il servizio base sia proprio 10 euro/mese (attenzione, +IVA!) con CentOS.
A te gli approfondimenti del caso ;-)

ponce
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 7.0.12
Desktop: lxde
Contatta:

Messaggio da ponce »

se puo' tornarti utile, personalmente ho affittato (per un anno, azzerando cosi' le spese di installazione) una macchina fisica kimsufi base a 15 euro/mese (+IVA) e non e' male, ci faccio girare sopra anche dei virtual container (con lxc).
Ha un collegamento di rete a 100Mbit (effettivi), aggiornabile al Gigabit: a quel punto, pero', il collo di bottiglia sono i dischi che vanno piu' lenti della rete, ma e' comunque una manna per chi fa streaming.

mi ci sono fatto mettere l'ultima versione di slackware che supportavano, la 64-13.0, e l'ho aggiornata da remoto (il datacenter e' in Francia) prima a 13.1 poi a -current :p

tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4

Messaggio da tgmx »

m0rdr3d ha scritto:Guarda, *non* ho fatto una ricerca, semplicemente ricordavo di aver a suo tempo fruito di servizi simili su aruba (server virtuali), e questa è la prima hit di Google in merito: http://serverdedicati.aruba.it/server-virtuali/.
Dalla tabella comparativa (http://serverdedicati.aruba.it/server-v ... mparativa/) sembra che il servizio base sia proprio 10 euro/mese (attenzione, +IVA!) con CentOS.
A te gli approfondimenti del caso ;-)
Dalle info sul sito non si riesce a capire se ho a disposizione "gcc"...

Rispondi