La mia ragazza è appena passata a Teletu (=truffa) e la connessione è diventata una cosa impressionantemente lenta! Non solo abbastanza lenta da lamentarsi ma talmente lenta da essere impossibile ai giorni nostri!
Velocità media: 40 kb/s (Impossibile vedere qualsiasi tipo di streaming online, impossibile scaricare qualsiasi file di dimensioni superiori ai 40 MB in tempi accettabili)
Qualcuno ha avuto un problema simile con tale compagnia? Perchè la linea è ok, fino a qualche mese fa spiccava velocissima con Telecom.
Si è provato anche a chiamare all'assistenza, che oltre a sfoggiare personale tecnico altamente specializzato non ha saputo che dire:
La linea è ok, non so che farle.
Oltre alla pietosa risposta, qualcuno ha anche accennato al modem. Per ora è montato sù uno "marchiato alice" però tutti i parametri passati a pppoeconf sono tarati per Teletu, infatti si connette "senza problemi".
Inoltre i dati da settare nel relativo modem/router, casualmente, sono impostati di default anche nel modem alice, quindi non vedo dove può essere il problema!
Sono sempre più convinto che il problema sia proprio il loro. Voi che ne dite? Consigli/Suggerimenti? Anche su come scapparsene da suddetta compagnia senza "farsi eccessivamente male".
P.S.
Proverò comunque con un router Digicom che ho a casa anche se sono convinto che non ne verrò a capo.