[Risolto]Comp.agg per Firefox esportare/import. segnalibri
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- unonessuno
- Linux 1.x

- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.2.29-smp
- Desktop: XFCE4.10
[Risolto]Comp.agg per Firefox esportare/import. segnalibri
Ciao.
Come da titolo, una volta utilizzavo un componente aggiuntivo capace di estrarre e gestire il file:"bookmarks.html" installandolo poi in un'altra versione di firefox presente in atri pc, ripristinava i segnalibri in un attimo ed in modo corretto.
Smisi di usarlo perchè da un po di tempo ormai, faccio il backup delle mie:"~/home" e quindi anche della directory:"~/home/.mozilla/firefox" ripristinando il browser in toto.
- Quale è il problema ?
Ho aggiornato su Debian Iceweasel (Firefox) prendendo da Experimental l'ultima versione la "Firefox 3.6.13" con le relative dipendenze;(Perchè non ancore presente nei repo. di Testing) tutto bene funziona perfettamente ma continua a darmi un falso errore:
"URGENTE!
Questa versione di Firefox non è più al sicuro da attacchi online.
Aggiorna adesso - è veloce e gratuito "
Ovviamente è falso, potrei continuare ad ignorarlo, ma è altrettanto vero, che per eliminarlo completamente basta spostare nel cestino la directory:"~/home/.mozilla" avviare il browser che generandone una di nuova e pulita non da più nessun errore.
Siccome, manualmente non mi vuole prende il file dei segnalibri vorrei provare a riutilizzare il predetto software.
-Qualcuno si ricorda come si chiama ???
Ps: Non me lo ricordo più e non riesco a trovarlo.
Grazie.
Come da titolo, una volta utilizzavo un componente aggiuntivo capace di estrarre e gestire il file:"bookmarks.html" installandolo poi in un'altra versione di firefox presente in atri pc, ripristinava i segnalibri in un attimo ed in modo corretto.
Smisi di usarlo perchè da un po di tempo ormai, faccio il backup delle mie:"~/home" e quindi anche della directory:"~/home/.mozilla/firefox" ripristinando il browser in toto.
- Quale è il problema ?
Ho aggiornato su Debian Iceweasel (Firefox) prendendo da Experimental l'ultima versione la "Firefox 3.6.13" con le relative dipendenze;(Perchè non ancore presente nei repo. di Testing) tutto bene funziona perfettamente ma continua a darmi un falso errore:
"URGENTE!
Questa versione di Firefox non è più al sicuro da attacchi online.
Aggiorna adesso - è veloce e gratuito "
Ovviamente è falso, potrei continuare ad ignorarlo, ma è altrettanto vero, che per eliminarlo completamente basta spostare nel cestino la directory:"~/home/.mozilla" avviare il browser che generandone una di nuova e pulita non da più nessun errore.
Siccome, manualmente non mi vuole prende il file dei segnalibri vorrei provare a riutilizzare il predetto software.
-Qualcuno si ricorda come si chiama ???
Ps: Non me lo ricordo più e non riesco a trovarlo.
Grazie.
- Allegati
-
- Schermata-Pagina_iniziale di_Firefox .png (153.1 KiB) Visto 2256 volte
Ultima modifica di unonessuno il sab 26 feb 2011, 18:31, modificato 2 volte in totale.
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Re: Componente agg. per firefox per esportare/import. segnal
Io per salvare e ripristinare i segnalibri uso "Segnalibri-->Organizza i segnalibri-->Importa e salva", senza bisogno di nessun componente aggiuntivo.
- unonessuno
- Linux 1.x

Lo so anche io se li devo importare da un altro browser, ad esempio:" da firfox ad Opera " se provo a cliccare su l'opzione importa da file non mi funziona.... non so perchè il file è quello giusto .
Grazie.
Grazie.
- Blallo
- Packager

- Nome Cognome: Savino Liguori
- Slackware: 14.2 / 12.2
- Kernel: 4.4.14-smp
- Desktop: DWM
- Contatta:
io uso Xmarks per sincronizzare preferiti e password su tutti i pc
Github: https://github.com/8lall0
- unonessuno
- Linux 1.x

Grazie, sembra valido anche questo, ma non è quello che usavo, comunque dopo con calma (Adesso vado a pranzo) proverò a configurarlo.
Lo so che sembra una cosa banale, ma in realtà non mi è mai capitata, probabilmente il file:"bookmarks.html " è corrotto, non vedo altre possibili opzioni (non credo ci sia una incompatibilità tra le vecchie e la nuova versione di Firefox), ed ovviamente non posso restare senza i "MIEI segnalibri.
Ovviamente tutte le idee e le possibili opzioni o consigli sono bene accetti.
Grazie ancora.
Lo so che sembra una cosa banale, ma in realtà non mi è mai capitata, probabilmente il file:"bookmarks.html " è corrotto, non vedo altre possibili opzioni (non credo ci sia una incompatibilità tra le vecchie e la nuova versione di Firefox), ed ovviamente non posso restare senza i "MIEI segnalibri.
Ovviamente tutte le idee e le possibili opzioni o consigli sono bene accetti.
Grazie ancora.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
i segnalibri sono memorizzati con sqlite
- unonessuno
- Linux 1.x

Anche questo è vero.........conraid ha scritto:i segnalibri sono memorizzati con sqlite
Mi ero fissato su un falso problema, nel senso che non dovevo ripristinare il file:"bookmarks.html" ma il file:"bookmarks-2011-02-26.json" con estensione :".json " è di una semplicità estrema; in pratica ho fatto così:
http://www.arkimedeblog.com/2009/05/16/ ... a-firefox/
Come descritto nel sito, ho prima estaratto e salvalto il file:" bookmarks-2011-02-26.json " poi ho eliminato da:"~/home " la vecchia directory ".mozilla" ho riavviato il browser e poi ho importato il predetto file con estensione ".json".
Funziona tutto perfettamente e quel fastidioso e probabilmente "Mendace et Fallace" avviso è sparito.
Grazie a tutti ugualmente, mi segno i vostri consigli, mi possono tornare utili in futuro, come già detto, erano anni che non ripristinavo i segnalibri ma mi limitavo a sostituire la directory con le vecchie configurazioni.
Ciao.