legionario ha scritto:Ehi ehi ehi! Un momento prima di scomodare la G. di F. (mannaggia a me e quando l'ho rivelato!
Teniamo bene a mente che il nostro ordinamento non prevede la procedibilita' d'ufficio per il reato di truffa. Purtroppo, e' solo su querela di parte. Per cui se nessuno si presenta in una qualsiasi caserma di una qualsiasi forza di polizia e dice "aiuto, mi hanno fregato!"...be'...allora non si puo' intervenire proprio in alcun modo.
Marylinm85...ascolta bene...vorrei darti solo un consiglio disinteressato, ma non prenderla come una critica, perche' ognuno di noi ha il diritto di disporre del proprio denaro come meglio crede. Diffida a priori da chi decanta facili possibilita' di guadagno. Ti garantisco che ne ho vista tanta di gente che si e' rovinata per aver dato fiducia a chi gli propinava investimenti facili, sicuri e molto redditizi. Questo non sara' il caso tuo, visto che, secondo te, nella peggiore delle ipotesi perderesti solo un manciata di euro. Ma ti sei mai chiesto chi c'e' a monte di questa organizzazione e chi sono i reali beneficiari? E perche' mai uno si dovrebbe svegliare la mattina e decidere di far guadagnare una miriade di sconosciuti? Per spirito di carita' o solamente al fine di trarne un vantaggio economico? Il meccanismo che sta alla base del sistema da te proposto e' equivalente al famoso sistema di vendita "Multi-level marketing", con l'unica differenza che, invece di trattarsi di una catena gerarchica di vendita, si tratta di una catena gerarchica di circolazione di denaro "in ambiente chiuso". Studi di settore, condotti da alcune universita' italiane ed estere, e numerose perizie tecniche, commissionate da diverse Procure nell'ambito di processi per "associazione a delinquere finalizzata alla truffa", hanno evidenziato il reale funzionamento di tali "catene di sant'Antonio". E' stata dimostrata, infatti, una reale ed evidente opportunita' di cospicui guadagni, accessibile, pero', solo a chi sta in cima alla piramide, cioe' gli organizzatori. Ti diro' di piu': da alcune indagini di polizia giudiziaria e' emerso che dietro molte di queste "catene di S.Antonio" ci sarebbero organizzazioni di stampo mafioso, perlopiu' riconducibili ad esponenti della malavita cinese. Queste sono notizie che non vi sto rivelando in anteprima, ma le si possono apprendere dai normali mezzi di comunicazione.Ognuno di noi e' libero di aderire o meno a simili iniziative in base alla propria coscienza, al proprio buon senso e alla propria intelligenza.
Visto che ti professi una persona seria (come sicuramente sarai, nessuno lo mette in dubbio), dovrai ritornare su questo forum, con la stessa solerzia che hai dimostrato quando ci hai comunicato il tuo "invito", non appena avrai guadagnato i tuoi primi 1000 euro. Solo allora potrai sentirti in diritto di aiutare caritevolmente chicchesia, ammesso che qualcuno, su questo forum, ne abbia bisogno.
P.S.: per favore rispondi a questa domanda: se l'umanita' avesse realmente inventato un modo per guadagnare senza fatica, perche' dei cretini come me continuerebbero a lavorare per portare la pagnotta a casa?
Scusate la prolissita', ma visto che sono stato chiamato in causa...
Un saluto a tutti!
Non posso far altro che quotare (strano che sia in sintonia con un finanziere
Aggiungo solo una cosa: questo è uno dei tanti meccanismi che ti dà l'illusione di vincere e che ti sbanca quando ormai è troppo tardi.
Perla di saggezza delle 15,08:
I Casinò non perdono mai