DOV'E' WINE?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

DOV'E' WINE?

Messaggio da gastone90 »

ciao, volevo installare wine, ho scaricato wine da sourgeforge.net, ma mi manca libwine, che non so dove trovare; ho cercato (anche qui) ma non l'ho trovato. quanlcuno di voi sa dov'è (i sorgenti possibilmente)?

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

gastone90

Messaggio da gastone90 »

forse non mi sono spiegato bene: wine l'ho già scaricato, solo che mi serve anche libwine, che non trovo nemmeno sul sito originale. forse però funziona anche senza libwine.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: DOV'E' WINE?

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:ciao, volevo installare wine, ho scaricato wine da sourgeforge.net, ma mi manca libwine, che non so dove trovare; ho cercato (anche qui) ma non l'ho trovato. quanlcuno di voi sa dov'è (i sorgenti possibilmente)?
c'è tutto nel pacchetto wine-xxxxxxx.tar.bz2: dopo averlo scompattato entri nella directory principale e da lì dai

Codice: Seleziona tutto

./tools/wineinstall
fa tutto lui. ti chiederà la password di super user e te lo installerà.

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Infatti, per wine c'è una procedura apposita diversa dai soliti ./configure make make install ...RTFM

gastone90

Messaggio da gastone90 »

si l'ho fatto partire anch'io così, ma pensavo che alla fine mi desse dipendenze. grazie 1000 :D

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

gastone90 ha scritto:ma pensavo che alla fine mi desse dipendenze.
e che è? una droga?!? :lol:

gastone90

Messaggio da gastone90 »

speriamo di no :wink: :lol:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

schnauzer ha scritto:Infatti, per wine c'è una procedura apposita diversa dai soliti ./configure make make install ...RTFM
Sei sicuro ? ho aperto lo SlackBuild che usiamo per compilare Wine e lo script lavora con:

./configure --prefix=/usr \
 --disable-debug \
 --program-prefix="" \
 --program-suffix="" \
 $ARCH-slackware-linux 
 make depend
 make 
 make install prefix=$PKG/usr
Magari c'è l'alternativa... bisognerebbe leggere la documentazione, ora non ho i sorgenti sotto mano, voi che dite ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

Lorys ha scritto:
schnauzer ha scritto:Infatti, per wine c'è una procedura apposita diversa dai soliti ./configure make make install ...RTFM
Sei sicuro ? ho aperto lo SlackBuild che usiamo per compilare Wine e lo script lavora con:

./configure --prefix=/usr \
 --disable-debug \
 --program-prefix="" \
 --program-suffix="" \
 $ARCH-slackware-linux 
 make depend
 make 
 make install prefix=$PKG/usr
Magari c'è l'alternativa... bisognerebbe leggere la documentazione, ora non ho i sorgenti sotto mano, voi che dite ?
si può installare normalmente con .configure make make install, ma la documentazione consiglia di usare lo script wineinstall sotto la directory tools. mi sembra che più o meno faccia gli stessi passaggi, ma mi pare che ti prepari pure la tua directory .wine con dentro la configurazione più corretta, i link alle unità disco, etc. etc.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

io la facevo con ./configure, make, make depend, make install, ma non mi adnava bene. con wineinstall mi sembra meglio.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ok perfetto ora mi è tutto chiaro... gracias :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi