Consigli per manuale

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Grazie ma conviene più l'acquisto di quella Italiana o di quella in Inglese, qual'è quella migliore.
Poi non ho capito dov'è che si ordina?Immagine

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

gohanz ha scritto:Grazie ma conviene più l'acquisto di quella Italiana o di quella in Inglese, qual'è quella migliore.
Poi non ho capito dov'è che si ordina?Immagine
no, il libro è sempre in inglese, cambia lo store...
se lo compri in quello italiano arriva prima ;)

http://slackstore.it
http://store.slackware.com

ps. in quello italiano l'ordine dello slackbook devi comunicarlo via mail

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Ho capito grazie :wink:

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

teofilo ha scritto:
schnauzer ha scritto:Dal thread mi pare di capire che:

1) sei newbie in generale, non solo da slackware

2) cerchi documentazione mentre smanetti

Quando ero newbie io, in un altro forum ho chiesto le stesse cose e mi hanno detto:

Appunti di informatica libera di D. Giacomini.
Cercando cercando li avevo trovati anch'io gli appunti di informatica libera ma mi sono spaventato....troppi.

Comunque grazie
guarda io l'ho scaricato l'altro giorno il pacco con tutti gli appunti... se lo leggi tutto ti faccio una statua... :) comunque scaricarlo per leggere di volta in volta l'argonemte che serve è veramente un'ottima idea!

M.

teofilo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da teofilo »

absinthe ha scritto: guarda io l'ho scaricato l'altro giorno il pacco con tutti gli appunti... se lo leggi tutto ti faccio una statua... :) comunque scaricarlo per leggere di volta in volta l'argonemte che serve è veramente un'ottima idea!

M.
Da dove l'hai scaricato?? io di solito lo consulto on-line 8O .

L'utilizzo che ne fai tu penso sia il migliore visto il materiale in circolazione.
Prima getti le basi e poi al bisogno guardi quella!!

P.s.: ho ancora 10 giorni per imparare il più possibile, scusate ma spero nel brutto tempo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

absinthe ha scritto:
teofilo ha scritto:
schnauzer ha scritto:Dal thread mi pare di capire che:

1) sei newbie in generale, non solo da slackware

(omissis) ...

Appunti di informatica libera di D. Giacomini.
Cercando cercando li avevo trovati anch'io gli appunti di informatica libera ma mi sono spaventato....troppi.

Comunque grazie
guarda io l'ho scaricato l'altro giorno il pacco con tutti gli appunti... se lo leggi tutto ti faccio una statua... :) comunque scaricarlo per leggere di volta in volta l'argonemte che serve è veramente un'ottima idea!

M.
Infatti secondo me non sono un manuale, sono IL manuale. Ma come è impossibile diventare buoni avvocati conoscendo tutti i codici e le leggi a memoria, è impossibile usare linux conoscendo tutti gli Appunti.

Anche agli esperti succede di avere un problema e di possedere la soluzione sotto il naso in un howto che sta in un cd che già si conosce o si possiede...quindi direi che per iniziare basta una guida veloce e precisa, poi si passa ad un forum linux.

Ovviamente, molti diranno che questo è un tipico atteggiamento da parassita e opportunista, ma non vedo come può esserci altrimenti comunità. Se a qualcuno da fastidio aiutare gli altri, ricominci a usare windows o mac, perchè la GNU/GPL non parla di newbie o esperti e nè di limitazioni nel supporto nei forum, tantomeno nella distinzione fra chi chiede e chi restituisce alla comunità.

Senza polemica ovviamente :-D

Rispondi