INSTALLARE openAL

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

INSTALLARE openAL

Messaggio da gastone90 »

ciao, sto cercando di installare il pacchetto openAL che gestisce l'audio 3d ( http://www.openal.org ), mi serve perchè un gioco (flight gear, clone di microsoft flight simulator)di cui sto cercando di fare i tgz, lo richiede; solo che non riesco ad installarlo! cioè, faccio uno slackbuild, con i soliti ./configure, make, make install, (come dice il file INSTALL) ma non si installa nessuna libreria ne eseguibile! avete idea di come si faccia? grazie, ciao!! :wink:

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

se non ricordo male c'è gia una versione gia pacchettizzata per slacky di flight gear se provi a cercare su fresh meat magari la trovi .
comunque flight gears non è il clone di flight simulator (difatti quest ultimo è troppo avanti rispetto a flight gears inoltre con FG è abbastanza difficile pure confiurare il joesytick .
penso che lo riproverò tra un paio di anni
comunque mi stavo chiedendo se è possibile installare MsFS con wine su linux (io per adesso non sono riuscito nemmeno ad installarci Dvdshrink )

gastone90

Messaggio da gastone90 »

io sono riuscito ad installare con wine max payne e GTA vice city, quindi forse ci riesci.. :wink:

Rispondi