sviluppo applicazioni per cellulari
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sviluppo applicazioni per cellulari
Per sviluppare applicazioni per telefoni cellulari con uso del Bluetooth cosa mi consigliate?
Pensavo di usare java ma non so bene come fare.So anche che forse si puo fare con QT ma non ho idea di quale sia il mezzo migliore.
Vi sarei graoi di qualche consiglio anche sulle librerie da usare per il Bluetooth
Ciao
Pensavo di usare java ma non so bene come fare.So anche che forse si puo fare con QT ma non ho idea di quale sia il mezzo migliore.
Vi sarei graoi di qualche consiglio anche sulle librerie da usare per il Bluetooth
Ciao
- useless
- Staff

- Contatta:
se vuoi sviluppare qualcosa che giri SUL cell, credo che dovrai usare java embedded edition, o come si chiama.
se vuoi sviluppare qualcosa che giri sul pc e si interfacci col cell, puoi usare quel che ti pare. io ho scritto mobman in C. l'interfaccia è banale, basta aprire una porta seriale (che il bluetooth o infrared emula) e mandare i classici comandi AT, leggendo le relative risposte. di fatto puoi ignorare come viene effettuata la connessione, tu apri solo una porta.
se vuoi vedere il tutto in pratica, puoi scaricare mobman a http://home.gna.org/mobman/.
ricorda che c'è anche una libreria x gestire l'interazione coi cellulari, vale a dire GAMMU.
se vuoi sviluppare qualcosa che giri sul pc e si interfacci col cell, puoi usare quel che ti pare. io ho scritto mobman in C. l'interfaccia è banale, basta aprire una porta seriale (che il bluetooth o infrared emula) e mandare i classici comandi AT, leggendo le relative risposte. di fatto puoi ignorare come viene effettuata la connessione, tu apri solo una porta.
se vuoi vedere il tutto in pratica, puoi scaricare mobman a http://home.gna.org/mobman/.
ricorda che c'è anche una libreria x gestire l'interazione coi cellulari, vale a dire GAMMU.
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Ti spiego :aiuto un mio amico a svolgere la tesina x la maturita.L'idea era quella di poter inviare dei comandi al pc dal telefonino col bluetooth.Al pc poi collegheremo una scheda autocostruita per comandare dei dispositivi(semplici luci o altro...).Eventualmente poi dal pc potrebbero essere inviati dati tipo la temperatura ambientale al telefonino...
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta: