Legalizzare marijuana
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
scambiare due opinioni non vuol dire che sia strettamente legato al forum, se no non avrebbero fatto una sezione di discussione libera....la serietà comunque è molto relativa e le opinioni non tutti possono condividerle. Ad ogni modo come ha già detto lorys non si è tenuti a rispondere se l'argomento è non è concepibile dalla proprio ideologia :P
premetto che :
non fumo
non bevo
non uso droghe
non mi cambirebbe nulla se la legalizzassero
questo è sopratutto un discorso a fondo economico
non capisco perche lo stato si faccia tanti scrupoli a creare un monopolio (come quello per le sigarette) anche per la mariuana, infatti non ha problemi ad uccidere i suoi cittadini consentendo la vendita di sigarette, alcool, e tante altre belle cosine .........
cosi facendo stroncherebbe il traffico di droghe leggere in italia, diminuendo gli introiti che le diverse mafie hanno con questo commercio e contemporaneamente incasserebbe centinaia di milioni, se non miliardi, di euro (non dico che ci puo risanare il bilancio pero insomma almeno una parte) con la vendita di un prodotto che non va nemmeno trattato, inoltre a differenza dell olanda in cui questo tipo di coltivazione viene effettuata in serra, noi essendo un pese molto soleggiato potremmo usare le zone desertiche di puglia , sicilia e clabria per tali coltivazioni, cosi si creerebbero anche molti posti di lavoro in regioni ove i tassi di disoccupazione e lavoro nero sono altissimi.
infine potremmo avere ulteriori introiti esportando questo tipo di prodotto in Olanda .
non fumo
non bevo
non uso droghe
non mi cambirebbe nulla se la legalizzassero
questo è sopratutto un discorso a fondo economico
non capisco perche lo stato si faccia tanti scrupoli a creare un monopolio (come quello per le sigarette) anche per la mariuana, infatti non ha problemi ad uccidere i suoi cittadini consentendo la vendita di sigarette, alcool, e tante altre belle cosine .........
cosi facendo stroncherebbe il traffico di droghe leggere in italia, diminuendo gli introiti che le diverse mafie hanno con questo commercio e contemporaneamente incasserebbe centinaia di milioni, se non miliardi, di euro (non dico che ci puo risanare il bilancio pero insomma almeno una parte) con la vendita di un prodotto che non va nemmeno trattato, inoltre a differenza dell olanda in cui questo tipo di coltivazione viene effettuata in serra, noi essendo un pese molto soleggiato potremmo usare le zone desertiche di puglia , sicilia e clabria per tali coltivazioni, cosi si creerebbero anche molti posti di lavoro in regioni ove i tassi di disoccupazione e lavoro nero sono altissimi.
infine potremmo avere ulteriori introiti esportando questo tipo di prodotto in Olanda .
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
io ho sempre pensato, e credo che nessuno possa smentirmi, che una vita sana, senza eccessi, fatta solo dei veri piaceri della vita, cioè di donne (o uomini a seconda ), amici, cultura, famiglia, studio, lavoro gratificante ... ecc, sia la migliore vita in assoluto. Tutto ciò che è in più, a partire da qualsiasi droga, perchè è inutile girarci intorno, la marjuiana E' una droga, come lo è il tabacco, fa male alla vita. Alcuni amano rischiare inutilmente, amano l'autodistruzione, e la legalizzazione di qualsivoglia droga non farebbe altro che spingere più persone verso un modo "sbagliato" di vivere. Inoltre ho visto persone dilaniate dalla marijuana, ragazzi finire all'ospedale con prognosi riservata per uno spinello... per questo motivo dico che bene non fa.
Se fosse per me venderei qualsiasi droga, anche il tabacco, ma solo a persone maggiorenni munite di regolare tessera sanitaria, rilasciata dopo un test di idonietà all'autodistruzione, test fisico e psicologico (almeno non si vedrebbero troppi ragazzi iniziare per farsi solo compiacere dagli amici), una tessera con su scritto quanto segue : "Questa persona ha un corpo sano e una mente sana idonei ad essere distrutti, dategli tutto ciò che chiede, ha deciso di sua spontanea volontà di perdere qualche anno di vita inutilmente". Abolirei la vendita di alchol ai minori. Insegnerei ai ragazzi che una bella conversazione con una birretta è molto meglio di uno spinello, che fumare non fa figo, fumare fa morire, o quantomeno star male. Insegnerei che la marijuana può portare facilmente all'uso di droghe pesanti. Ho visto un amico partire da uno spinello e arrivare alla cocaina in un anno (scarso), ora sembra uno straccio, non so quanto sia bello vivere così ... ripeto, la marijuana bene non fa.
Scusate la lunghezza del post.
Se fosse per me venderei qualsiasi droga, anche il tabacco, ma solo a persone maggiorenni munite di regolare tessera sanitaria, rilasciata dopo un test di idonietà all'autodistruzione, test fisico e psicologico (almeno non si vedrebbero troppi ragazzi iniziare per farsi solo compiacere dagli amici), una tessera con su scritto quanto segue : "Questa persona ha un corpo sano e una mente sana idonei ad essere distrutti, dategli tutto ciò che chiede, ha deciso di sua spontanea volontà di perdere qualche anno di vita inutilmente". Abolirei la vendita di alchol ai minori. Insegnerei ai ragazzi che una bella conversazione con una birretta è molto meglio di uno spinello, che fumare non fa figo, fumare fa morire, o quantomeno star male. Insegnerei che la marijuana può portare facilmente all'uso di droghe pesanti. Ho visto un amico partire da uno spinello e arrivare alla cocaina in un anno (scarso), ora sembra uno straccio, non so quanto sia bello vivere così ... ripeto, la marijuana bene non fa.
Scusate la lunghezza del post.
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
Io penso che questo portale non si limita solo ad essere un forum informatico ma una vera community dove il comun denominatore è l'informatica ma è comunque composto da persone e non da macchine che possono discutere di argomenti alternativi.Bart ha scritto: Verissimo ma ogni cosa ha un limite e qui credo che sia stato sorpassato. In secondo luogo volevo fare notare che non ho risposto al post in questione ma ho espresso una critica, in quanto, in un forum prettamente informatico, vedere discorsi del genere mi rattrista molto.
Rispondo al post:
Per conto mio è giusto legalizzare la marijana a patto che vengano stabilite delle regole che tutelano in modo diretto e indiretto chi non assume questa sostanza,
Concordo su quello che hai scritto ma ritengo certi argomenti comunque fuori luogo. Poi il mio è un punto di vista. Se non la pensate come me fate bene ad esprimere la vostra opinione. Chiuso!hendrixiano ha scritto:Io penso che questo portale non si limita solo ad essere un forum informatico ma una vera community dove il comun denominatore è l'informatica ma è comunque composto da persone e non da macchine che possono discutere di argomenti alternativi.
-
sublimation
- Linux 0.x

opinion...
mah...io ho scritto questo post poiche' vedo che trattate anche cose non "INFORMATICHE"
come la politica...
Poi ogn' uno e' libero di rispondere come no...
In ogni caso,io sono per la legalizzazione di qualsiasi droga...
Si toglierebbe guadagno alla malavita e chi vuole farsi e' controllato,e non ricorrrerebbe alla violenza per procurarsela...
Certo,solo ai maggiori di 18 anni...
Ogn' uno e' libero di farsi del male...tanto c'e' lo steso chi si suicida...
come la politica...
Poi ogn' uno e' libero di rispondere come no...
In ogni caso,io sono per la legalizzazione di qualsiasi droga...
Si toglierebbe guadagno alla malavita e chi vuole farsi e' controllato,e non ricorrrerebbe alla violenza per procurarsela...
Certo,solo ai maggiori di 18 anni...
Ogn' uno e' libero di farsi del male...tanto c'e' lo steso chi si suicida...
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Sublimation, tutte le droghe provocano uno stato fisico poco controllabile, cercate di capire che non esistono solo i soldi e la malavita ma anche vite umane vittime di persone che guidano la macchina in stati pietosi, o magari la ragazzina stuprata dal famoso "gruppo di ragazzi sbandati" trovati magari pieni di acidi, certo voi dite una semplice canna non fa male a nessuno... a me non capita nulla di tutto questo, io sono un preciso ! contenti voi....
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Non mi sono mai posto il problema....Io non fumo perchè non mi piace,odio le ragazze che fumano perchè ILLIMONABILI.
Continuo a far l atleta nonostante abbia donato al calcio un Legamento,due ossa rotta,malleolo,3 distorsioni,pubalgia e ultimo di questo giorni crack al menisco mediale ginocchio sinistro....
Cosa centra con la cannabis???
Non mollate mai ,l'erba come l'alcol vi frega.....
PS:nonostante tutto,resto sempre uno degli esterni più forti in circolazione....
Continuo a far l atleta nonostante abbia donato al calcio un Legamento,due ossa rotta,malleolo,3 distorsioni,pubalgia e ultimo di questo giorni crack al menisco mediale ginocchio sinistro....
Cosa centra con la cannabis???
Non mollate mai ,l'erba come l'alcol vi frega.....
PS:nonostante tutto,resto sempre uno degli esterni più forti in circolazione....
concordo sia con il fatto che faccia male , sia che l'uso generalizzato di droghe sia un grave problema sociale .
pero qui bisogna trovare un metodo per far soldi alla svelta (se no come le finanziamo le grandi opere come TAV, Ponte di Messina, e MOSER e la riforna del sistema pensionistico che parte nel 2008 )
la vendita della mariuana era solo un idea (anche un po provocatoria) certo se è possibile avere gli stessi introiti da un qualsiasi altro mercato ben venga. (purche non sia quello delle armi )
di sicuro ci dobbiamo spremere le meninigi per trovare una via d'uscita se no qui finisce male .
considerate che l'idea di risparmiare sugli sprechi (oggi tantissimi soldi vanno sprecati nelle amministrazioni pubbliche ) è una vana illusione .......
pero qui bisogna trovare un metodo per far soldi alla svelta (se no come le finanziamo le grandi opere come TAV, Ponte di Messina, e MOSER e la riforna del sistema pensionistico che parte nel 2008 )
la vendita della mariuana era solo un idea (anche un po provocatoria) certo se è possibile avere gli stessi introiti da un qualsiasi altro mercato ben venga. (purche non sia quello delle armi )
di sicuro ci dobbiamo spremere le meninigi per trovare una via d'uscita se no qui finisce male .
considerate che l'idea di risparmiare sugli sprechi (oggi tantissimi soldi vanno sprecati nelle amministrazioni pubbliche ) è una vana illusione .......
- Sari
- Linux 3.x

... sappi solo che è quasi svenuto e che mancava poco ci rimettesse le penne. Un problema con la pressione e un piccolo soffio al cuore, cose di cui normalmente difficilmente ci si accorge, ma basta uno spinello e amici poco accorti e svegli per rischiare molto seriamente di lasciarci le penne. Per fortuna le persone che erano con lui hanno pensato che era meglio farsi sgamare piuttosto che non fare nulla. E' andato mooolto vicino ad un Ictus. La droga (e la marjiuana è una droga) è capace di accentuare enormemente ogni problema cardio-vascolare.glpiana ha scritto:Sari ha scritto:Inoltre ho visto persone dilaniate dalla marijuana, ragazzi finire all'ospedale con prognosi riservata per uno spinello...![]()
![]()
sei sicuro di ciò che hai scritto?
perchè mi sembra un po' una boiata
La marjuiana, come qualsiasi droga, e come qualsiasi altra cosa, ha serie controindicazioni, pure l'aspirina le ha. Per questo è meglio fare un controllo completo prima di iniziare a farsi del male, se proprio si vuole provare l'ebrezza dell'autodistruzione.
P.S.: Una boiata è assumere in modo indiscriminato una droga senza sapere gli effetti che provoca e senza sapere il proprio stato psico-fisico, e anche in questo caso rimane una boiata.
ok per la spiegazione (che forse era il caso di dare già prima, dato la particolarità del caso in questione).Sari ha scritto: ... sappi solo che è quasi svenuto e che mancava poco ci rimettesse le penne. Un problema con la pressione e un piccolo soffio al cuore, cose di cui normalmente difficilmente ci si accorge, ma basta uno spinello e amici poco accorti e svegli per rischiare molto seriamente di lasciarci le penne. Per fortuna le persone che erano con lui hanno pensato che era meglio farsi sgamare piuttosto che non fare nulla. E' andato mooolto vicino ad un Ictus.
non è molto corretto parlare genericamente di "droga", dato che non tutte le "droghe" hanno attività sul sistema circolatorio.Sari ha scritto: La droga (e la marjiuana è una droga) è capace di accentuare enormemente ogni problema cardio-vascolare.
esattamente, ogni cosa ha le sue controindicazioni. anche lo zucchero, anche il sale o il cioccolato. per cui ritengo utile, quando si affrontano temi come questo, che ritengo assai importante, parlarne con la maggior chiarezza possibile, soppesando le parole e limitando i giudizi. la nostra società non fa una corretta informazione al riguardo delle varie sostanze con cui una persona può venire in contatto. diamo noi un buon esempio e parliamone correttamente, senza demonizzare nulla.Sari ha scritto:La marjuiana, come qualsiasi droga, e come qualsiasi altra cosa, ha serie controindicazioni, pure l'aspirina le ha. Per questo è meglio fare un controllo completo prima di iniziare a farsi del male, se proprio si vuole provare l'ebrezza dell'autodistruzione.
d'accordo, ma ritengo una boiata dire che si muore per uno spinello, senza specificare il precario stato di salute del protagonista dell'aneddoto da te prima riportato. probabilmente una salutare passeggiata in montagna avrebbe potuto sortire lo stesso risultato.Sari ha scritto:P.S.: Una boiata è assumere in modo indiscriminato una droga senza sapere gli effetti che provoca e senza sapere il proprio stato psico-fisico, e anche in questo caso rimane una boiata.
P.S: in questo forum ci sono molti "ragazzini": innanzitutto per loro non etichettiamo le cose, non facciamo i moralisti e, se conosciamo effettivamente il funzionamento delle cose, diciamolo in maniera chiara e completa.
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- Sari
- Linux 3.x

Nemmeno io sono un medico. So solo che non ha certamente calmato il mio amico. Credevo, da ragazzino qual'ero, che la marijuana non potesse far male, che fosse un modo come un altro per divertirsi, ma ho visto che non è affatto così. Fa male fisicamente da un lato, e mentalmente dall'altro.beato_angelico256 ha scritto:ma sei sicuro che l'amico in questione nn avesse assunto coca , che notoriamente incrementa l'attivita del cuore ? la marijuana nn ha l'effetto oppposto ?
nn sono un medico nè conosco l'argomento, ma ho sentito dire in quel modo ...
Riguardo a chi dice "discorsi da puritani" io rispondo dicendo che non sono discorsi da puritani, sono discorsi seri e meditati. So che fa male, fa mooolto male, e non crederei mai a nessuno che asserisse il contrario, e come potrei, dopo che di giorno in giorno vedo molti dei miei ex compagni di scuola tirare avanti a marijuana, cocaina, acidi? Persi, con l'unico scopo di sballare? Trovatemi un ex tossicodipendente che non ammetta di aver iniziato da qualche spinello, che non consigli di lasciar stare, che guardandosi indietro non dica "ma quanto stupido sono stato?". La droga, ogni droga è essenzialmente un male sociale e la legalizzazione è una buona scelta solo dal lato dei traffici clandestini, potrebbe diminuirli, ma dubito, per il resto è una pessima scelta sociale. Piuttosto che legalizzare si dovrebbe insegnare a scuola cosa è la droga e cosa può fare, seriamente ... farebbe bene, molto bene.