winXP bacato azzoppa centrino3

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

winXP bacato azzoppa centrino3

Messaggio da navajo »

ragazzi leggete qui:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57588
il magnifico windows va alla grande su centrino 3 :wink:

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

cmqe sono anche un po' sfigati no? :D

...che dici il dualcore farà amicizia con linux invece? non riesco a trovare qualcosa di specifico sull'argomento...

Ciao

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Gli sta bene così imparano a dipendere da un'azienda che non fa vedere il codice a nessuno :D

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

e poi dovrei pagarlo........

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

IceSlack ha scritto:e poi dovrei pagarlo........
certo, io posso anche vendere a un miliardo di euri un prodotto schifoso, poi sta al tuo buon senso non comprarlo, ma se lo usi lo devi pagare

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Il problema di comprare e pagare un pc con windows ci riporta sempre allo stesso punto di partenza: la maggiorparte della gente pensa che windows sia l unico sistema operativo (credo che non sappiano neanche cosa voglia dire) esistente al mondo.
fino a quando avranno questo vantaggio, e non è poco, saranno sempre un passo davanti agli altri.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Windows bacato??? Parbleu!!!
...che dici il dualcore farà amicizia con linux invece? non riesco a trovare qualcosa di specifico sull'argomento...
Se non fa amicizia subito, la farà comunque a breve con piccole patch o nuovi kernel

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Beh, con il kernel amicizia l'ha già fatta: se non erro è sufficiente abilitare l'smp, come per i dual processor. Poi dipende dagli sviluppatori, che devono pensare i source multi-thread, anche se mi pare di aver capito che passando delle flag opportune a gcc, già ora in fase di compilazione si può disporre di una marcia in più rispetto ai tradizionali single-core.

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Albatros_la ha scritto:
Beh, con il kernel amicizia l'ha già fatta: se non erro è sufficiente abilitare l'smp, come per i dual processor. Poi dipende dagli sviluppatori, che devono pensare i source multi-thread, anche se mi pare di aver capito che passando delle flag opportune a gcc, già ora in fase di compilazione si può disporre di una marcia in più rispetto ai tradizionali single-core.
Credo che il kernel sia già equipaggiato per un dual core... Voglio dire..si possono montare server multiprocessore..addirittura l'Hyper Threading! Credo che il Dual Core sia già disponibile..! :D

C'è un problemino.... :shock: Tutti i Dual core sono a 64bit!!! Come si farà con la slack???

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

uhmm.. speriamo bene perchè leggendo del Centrino Dual Core sono proprio bramoso di averlo.. :D

:wink:

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

uhmm.. speriamo bene perchè leggendo del Centrino Dual Core sono proprio bramoso di averlo.. :D
io non tanto...
a parte che su sladshot han pubblicato la notizia che il processore ha " 34 Design Flaws in 20 Days of Intel Core Duo"...
ok, non è come un bug software, ma mi fa pensare... che l'abbiano buttato fuori prima "alla microsoft"?
comunque io resterei su un amd turion MT.. buone prestazioni e consumi minimi... in fondo il principale scopo di un portatile è avere una batteria che duri senza pesare 2 tonnellate, no?
il magnifico windows va alla grande su centrino 3
però hanno fatto la controprova con un amd... e se fosse un problema del processore in se? se provassero con una linuxbox sarei un filo più contento.. se diminuisce la durata significa che è un problema del pc, altrimenti di windows...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

Neanche il pentium duo scherza per quanto riguarda i bachi
please read: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57507

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

masalapianta ha scritto:
certo, io posso anche vendere a un miliardo di euri un prodotto schifoso, poi sta al tuo buon senso non comprarlo, ma se lo usi lo devi pagare
dovrebebro dare anke aggironamenti tmepestivi -_-

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

IceSlack ha scritto:
masalapianta ha scritto:
dovrebebro dare anke aggironamenti tmepestivi -_-
stai buono con gli aggiornamenti.... ieri sera ho impiegato quasi tre orre a scaricare aggiornamenti e riavviare... solo perchè il mio winxp è un servicepack1 e ci metto 6000 anni ad avere un sistema minimamente aggiornato.. tacci loro... ma una iso di aggiornamento gratuita no eh... babbei...

M

Rispondi