Loris, lo so che Linux insegna che non bisogna guadagnare alle spalle del software, ma avrei una idea per te, per mantenere il sito slacky.it in modo gratuito per te...
Perchè non apri uno store su slacky?!?
Vuoi sapere cosa vendere?!?
Tutti quei gagets che sono difficili da reperire, ma carini per i malati come me: Peluce del pinguino di diverse dimensioni, magliette con il tux, portachiavi e posacenere... etc. etc.
Così li vendi praticamente e guadagno zero, e con quello che guadagni, ci paghi la bolletta del sito web e della connessione che hai....
La seconda idea era quella di cambiare il sondaggio con uno nuovo, ad esempio chiedendo cosa ne pensano di uno store per finanziare il sito....
Sappi fin da subito che se apri lo store, sarò un acquirente affezionato!
Loris 2 idee per te....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
A dire la verità lo store fino al 12/05 esisteva, vendevo i dvd Slackware dalla 10.0 alla current, i cd dei security fix e le magliette. I dvd li facevo io, erano molto economici, infatti quando compravo male i dvd vergini ci rimettevo
le magliette sono una bella idea ma devi tirare fuori subito un sacco di soldi con la speranza di vendere tutte le magliette, e credimi non è facile. Ora questo store l'ho chiuso per dare più spazio a quello ufficiale di Slackware.it dove chi compra contribuisce anche al progetto Slackware, certo mancano diversi articoli da te segnalati ma sono oggetti difficili da reperire, ho cercato a lungo un fornitore di tazze e posacenere ma non l'ho mai trovato.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
Re: Loris 2 idee per te....
questo non e' assolutaente vero, libero non vuol assolutamente dire gratuito, e' possibile vendere software libero, inoltre il modello di business che propongono tali licenze si basa anche e soprattutto sul vendere assistenza.Bakkio2 ha scritto:Loris, lo so che Linux insegna che non bisogna guadagnare alle spalle del software