ECDL

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nic
Linux 1.x
Linux 1.x

ECDL

Messaggio da nic »

Ciao a tutti.Mi chiedevo visto che da un po che se parla e ogni tanto viene reclamizzata se la patente europea del computer è un attestato che possa efffettivamente agevolare nel trovare un posto di lavoro.O se è una delle solite trovate europee,per far spendere soldi alla gente e illudere.
Voi cosa ne pensate oppure avete info?
Grazie a tutti del vostro pensiero.

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Re: ECDL

Messaggio da linus.bash »

nic ha scritto:Ciao a tutti.Mi chiedevo visto che da un po che se parla e ogni tanto viene reclamizzata se la patente europea del computer è un attestato che possa efffettivamente agevolare nel trovare un posto di lavoro.O se è una delle solite trovate europee,per far spendere soldi alla gente e illudere.
Voi cosa ne pensate oppure avete info?
Grazie a tutti del vostro pensiero.
alcuni miei amici hanno tale patente...mi hanno detto che è una fesseria prenderla visto dalle domande...basta che sai usare il pc da nubbio :D e la prendi.

Credo che un azienda seria non da importanza a tale cose ma + fa fare delle prove che sicuramente sono migliori.

Secondo me è solo un foglio di carta che attesta che hai visto un pc almeno una volta nella vita, niente di piu.

questo è il mio parere :wink:

BluCreativo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da BluCreativo »

io dopodomani devo fare l'ultimo esame...

Alla fine è una carta che dice che sai usare il computer (con linux o Windows).

A gennaio hanno cambiato la ditta che creava le domande... ora sono un po' più difficili... diciamo che si va a fortuna....ci sono certe facilissime e certe che proprio devi sbattere la testa sulla tastiera....

nulla di più nulla di meno

linus.bash
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da linus.bash »

BluCreativo ha scritto:io dopodomani devo fare l'ultimo esame...

Alla fine è una carta che dice che sai usare il computer con windows

A gennaio hanno cambiato la ditta che creava le domande... ora sono un po' più difficili... diciamo che si va a fortuna....ci sono certe facilissime e certe che proprio devi sbattere la testa sulla tastiera....

nulla di più nulla di meno
scusa per la correzione ma dovevo farlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e certe che proprio devi sbattere la testa sulla tastiera
qui rispondo appena mi passa la crisi epilettica :mrgreen: giuro che stò ancora a ride... :lol:

senza offesa parlavo degli esami per la patente pc :wink:

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da GuRpS »

Se non ricordo male c'era un articolo su Punto-Informatico dove in sintesi si diceva che l'ECDL di europeo aveva ben poco... In pratica che non era riconosciuta in Europa come volevano far credere o qcosa del genere...

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

i primi livelli sono facili da conseguire , gli altri un pò meno.
La patente europea è ua cosa utile da mettere sul cv se si cerca lavoro come impiegato,inutile se si vuole operare nel campo IT.

BluCreativo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da BluCreativo »

Mi dispiace smentirti la tua correzione linus.bash ho detto apposta quella frase... Ho avuto sottomano il modulo di prenotazione dell'esame e c'era sia software microsoft che libero (uso di linux generale, Open office eccetera).
Qui rispondo appena mi passa la crisi epilettica giuro che stò ancora a ride...
Io ho fatto esami sia col vecchio programma che con il nuovo.. e continuo a sostenere quello che ho detto... se vuoi ridere... continua pure....

Rispondi