da open doc in doc

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

da open doc in doc

Messaggio da Absolut »

Sfortunatamente nn tutti usano ancora openoffice.. e molto spesso è necessario salvare i documenti in doc per farli leggere a chi usa MSOffice... c'è un programmino per convertire gli opendocument in doc?

salvarli in formato doc a volte nn vengono rispettate le formattazioni...

thanks!!

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Avevo letto qualcosa del genere su Linux&co. E' un programma GPL per office di windows, che serve appunto ad importare gli Open Document.

http://www.clever-age.org/index.php?id=40

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

ecceziunale.... veramente......

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Re: da open doc in doc

Messaggio da masalapianta »

slackvitto ha scritto:Sfortunatamente nn tutti usano ancora openoffice.. e molto spesso è necessario salvare i documenti in doc per farli leggere a chi usa MSOffice... c'è un programmino per convertire gli opendocument in doc?

salvarli in formato doc a volte nn vengono rispettate le formattazioni...
no, non e' necessario, puoi usare formati aperti come rtf che sono supportati anche da microsoft office, inoltre openoffice c'e' anche per windows, quindi non vedo il problema

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

la formattazione di rft credo sia diversa da quella .doc!?

si c'è anceh per windows lo so... ma io mando un documento open a uno che nn usa openoffice.. che fa se lo scarca per leggere il mio documento!?

mmmmmm.............

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

slackvitto ha scritto:la formattazione di rft credo sia diversa da quella .doc!?
eh? ma che significa questa frase? se per formattazione intendi come l'utente vede il documento, non c'e' differenza, cambia solo che invece di salvarlo in un formato lo salvi in un altro
si c'è anceh per windows lo so... ma io mando un documento open a uno che nn usa openoffice.. che fa se lo scarca per leggere il mio documento!?
mmmmmm.............
perche' se deve leggere un pdf non si scarica un viewer pdf? non vedo il problema

Rispondi