TV-PC per l'audio?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

TV-PC per l'audio?

Messaggio da sunreal »

Sto raccogliendo informazioni su come collegare il pc alla tv, non ho capito una cosa sull' audio, cioè, oltre che collegare tv e pc tramite il cavo s-video, devo anche fare un collegamento tra la scheda audio, del pc, e il televisore ? Se cossì fosse, dove cavolo mi collego, visto che il mio tv non ha nessun ingresso audio. (Credo). Ciao.

n_malo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da n_malo »

Si per sentire l'audio devi collegare l'uscita audio del computer(quella delle cuffie) con l'ingresso audio della tv. se si tratta di una tv nuova l'ingresso ci dovrebbe essere. A meno che il tuo computer non abbia un'uscita video che permetta di collegarsi alla presa scart

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

La mia scheda video ha solo l'uscita del monitor, perchè devo acquistarne una per poter collegarmi, quindi potrei comprarne una con la presa come dici tu, oppure potrei collegare alla presa scart della tv uno di quei adattatori che hanno nel dietro la presa s-video e i tre pin di cui due per l' audio. Giusto?

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

si devi prenderti una roba del genere:
Immagine

di cui tu userai il bianco e il rosso per l'audio e s-video come fonte video.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Appunto! Grazie.

Rispondi