Questa mattina arrivo al lavoro; tra le prime cose che faccio (come al solito) è dare un'occhiata i mie due tre siti preferiti. Apro slacky, toh! c'è la nuova versione di firefox, e la scarico senza pensarci troppo su. Solito tran tran e dopo un paio di ore mi cade l'occhio sul monitor della mia postazione (windows, sigh!): "la nuova versione di firefox è stata scaricata e siamo pronti per l'installazione" (più o meno).
E io ho scaricato i pacchetti almeno due ore prima!!! C'e stato qualcuno che "si è preso la briga" di scaricare il sorgente, compilarlo, pacchettizzarlo e pubblicarlo a tempo di record.
Cacchio, devo dire che la gente di 'sto forum è speciale, ma ancora più speciali sono quei pazzi che sfornano pacchetti a velocità a dir poco mostruosa e in quantità industriale per permettere a me e ad altri "scrocconi" come me di avere il software "all'ultima moda"; e la cosa grave è, che prima di oggi, non ci avevo mai pensato.
Questo post è una dichiarazione di ammirazione per le capacità di queste persone ma, soprattutto, un ringraziamento per il LAVORO che fanno, per le ORE (ho il terrore a chiedere quante) che impiegano, ore che potrebbero passare in qualunque altro modo. E solo per il piacere di condividere una passione con gli altri.
Grazie, siete grandi.
Ode ai pacchettizzatori folli
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux