Software per seguire aste su ebay
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Software per seguire aste su ebay
Salve, sapete se ci sono software per gestire le aste su ebay? Non mi serve un software che rilanci, ma uno che, fissando un prezzo massimo per l'asta, punti il minimo necessario per vincere l'asta (ammesso che altri non offrano di più) a 2-3 secondi dalla fine. Ce ne sono?
Mi sono spiegato male. Un software simile sarebbe impossibile da realizzare, oltre che illegale, credo.Litie ha scritto:Ma non credo....anzi spererei di no....mi sembrerebbe un software MOOOOOLTO bast....e poi scusa,dovrebbe lui conoscere lo stato attuale delle offerte e le puntate massime fissate da altri utenti...il che CREDO sia segreta,anzi DEVE esserlo...altrimenti che ca..o di asta è?
Nelle aste di ebay, la stessa ebay mette a disposizione un software che, fissando un prezzo massimo per un'offerta, rilancia automaticamente ogni volta che c'è un'offerta migliore della tua fino al prezzo massimo che sei disposto a spendere. Il fatto è che questo metodo non mi piace. Sia perchè mi piace "sbucare" verso la fine dell'asta e sia perchè non mi piace questo metodo, che rilancia sempre, facendo aumentare il prezzo dell'asta e mettendomi alla mercè di tutti i cretini che puntano solo per far lievitare il prezzo. A me servirebbe un software, un'estensione di firefox o qualsiasi altra cosa che, "dicendogli" che voglio puntare max 100 € in un'asta, a due-tre secondi dalla fine punti il minimo necessario (inferiore a 100 €, cioè al prezzo massimo da te definito) per vincerla. Chiedo troppo?
Ci sarebbe auctionsniper, ma in pratica devi affidare loro tutti i tuoi dati ebay, compresa password dell'account, per fargli fare l'offerta per te. Ed io non mi fido...
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Ultimamente ho partecipato ad alcune aste e ho sempre puntato all'ultimo minuto (scarso) un prezzo ragionevolmente alto rispetto alla puntata e ho sempre vinto, ovviamente il motore che gestisce l'asta non prende in considerazione la puntata massima, quindi è il motore stesso che lo fa...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Beh, io fino a 30 secondi (unica offerta fatta) dalla fine ero il vincitore. Il vincitore dell'asta ha puntato a 5 secondi esatti dalla fine, fortunatamente ha puntato un prezzo che io non ero disposto a spendere, altrimenti ci sarei anche rimasto male. Ma tu fai il tutto manualmente o affidandoti ad ebay che, una volta che tu fissi il prezzo massimo, rilancia automaticamente?Loris ha scritto:Ultimamente ho partecipato ad alcune aste e ho sempre puntato all'ultimo minuto (scarso) un prezzo ragionevolmente alto rispetto alla puntata e ho sempre vinto, ovviamente il motore che gestisce l'asta non prende in considerazione la puntata massima, quindi è il motore stesso che lo fa...
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
volendo ci sarebbe un sito che fa un offerta per te all'ultimo secondo, cosa utile se devi andare via o se temi connessioni laggose 
comunque fa l'offerta che gli dici tu, non punta il minimo per vincerla... perchè nessuno può sapere quanto hanno puntato gli altri...
appena mi ricordo il nome ve lo dico. :P
comunque fa l'offerta che gli dici tu, non punta il minimo per vincerla... perchè nessuno può sapere quanto hanno puntato gli altri...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
Già ho scritto, si chiama auctionsniper. Ma devi dargli i tuoi dati di ebay (ID e passwd). Saranno anche onesti, ma non mi fido.Luke88 ha scritto:volendo ci sarebbe un sito che fa un offerta per te all'ultimo secondo, cosa utile se devi andare via o se temi connessioni laggose
In effetti il metodo manuale è il migliore. Ma...in pratica così spendi il massimo che vuoi spendere. Tanto per fare un esempio, io per certi oggetti sarei disposto anche a spendere 120 €, ma se l'offerta al di sotto della mia fosse di 90 € mi incacchierei.Loris ha scritto:Si esatto, ovviamente mi impongo un limite.Vlk ha scritto: Ma tu fai il tutto manualmente o affidandoti ad ebay che, una volta che tu fissi il prezzo massimo, rilancia automaticamente?
Sto pensando di fare così: apro più tab su firefox, su ognuno fisso un'offerta per procura e dispongo i vari tab in ordine di offerte crescenti. Così per fare un'offerta mi basterebbe solo premere "Conferma" sul tab successivo ogni volta che la mia offerta viene superata. Che ne pensi di questo metodo? Rischio di rallentare il browser o, per quanto rozzo ed artigianale, può essere buono?
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
No aspetta il motore non prende il massimo ma solo quello che basta per vincere, ti faccio un esempio, ultimamente ho preso un biglietto per un concerto sould out, l'ultimo che ha puntato era a 180, io ho messo 200 ma alla fine ho pagato 186, quindi se uno rilancia di un euro/dollaro non ha il tempo materiale per fregarti l'asta e tu paghi solo l'euro/dollaro di scarto.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Quest'articolo su newsforge parla proprio dello sniping
e di JBidwatcher, un programma open source per eseguirlo.
http://business.newsforge.com/article.p ... =33&tid=13
e di JBidwatcher, un programma open source per eseguirlo.
http://business.newsforge.com/article.p ... =33&tid=13