domini eu "gratis"

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
a1k
Linux 2.x
Linux 2.x

domini eu "gratis"

Messaggio da a1k »

guardate cosa ho trovato:

http://www.strato.it

c'e' da fidarsi?
stavo iniziando la registrazione poi mi e' venuto il dubbio, voi cosa ne dite?

a me puzza un po' di truffa.

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: domini eu "gratis"

Messaggio da brancalessio »

Io sapevo che inizialmente solo le istituzioni e le aziende potevano avere un dominio .eu. Non so però quando comincia e quando finisce questo inizialmente. Esiste anche un sito strato.de comunque e sembrerebbe una cosa seria... L'unica cosa che mi fa strana è che interrogando whois su strato.it e strato.de segue che il dominio strato.it espirerà questa estate (ma forse sono io che non so leggere quello che dice whois).
a1k ha scritto:guardate cosa ho trovato:

http://www.strato.it

c'e' da fidarsi?
stavo iniziando la registrazione poi mi e' venuto il dubbio, voi cosa ne dite?

a me puzza un po' di truffa.

bruno82
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da bruno82 »

Mi fa pensare il fatto che bisogna inserire il numero di carta di credito anche se l'importo da pagare è 0,00 €. Secondo me c'è qualche clausola in grigio che magari li autorizza a rinnovare il dominio tacitamente dopo 1 anno, ma questa votla facendolo pagare.

Sono andato avanti nella procedura, ma mi sono fermato proprio quando chiedeva il numero di carta di credito. Preferisco pagarmi eventualemente il dominio se dovrò prenderlo in futuro, ma almeno sarò consenziente.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Guarda...non sò se è la stessa cosa ma un mesetto fa Libero proponeva la prenotazione gratuita del dominio, alla conferma dovevi poi pagare. Qui propone la registrazione gratuita per i primi 100.000, poi c'è questa postilla

Codice: Seleziona tutto

*Prezzi IVA esclusa. Costi di spedizione del software € 6,00. Durata minima del contratto MailDomain 12 mesi. 100.000 domini .eu (MailDomain): un dominio .eu gratis per un anno a cliente.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

prometeo79 ha scritto:Costi di spedizione del software € 6,00.
:shock: Spedizione software?? Ma che è, adesso per tirare su un sito web c'è bisogno di una applicazione windozziana da installare? :lol:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

MAT ha scritto:
prometeo79 ha scritto:Costi di spedizione del software € 6,00.
:shock: Spedizione software?? Ma che è, adesso per tirare su un sito web c'è bisogno di una applicazione windozziana da installare? :lol:
In fase di registrazione si può scegliere se farsi inviare il software o meno.
Inoltre non la trovo una cattiva idea quella di inviare un software che aiuti la creazione di un sito, visto che il 90% degli utenti non sa cosa sia un tag html.

La proposta sembra interessante, ma non molto chiara, anche se l'unico dato sensibile che viene richiesto è il codice fiscale, non il numero di carta di credito.
L'hosting sembra sia su piattaforma Windows Server a 64bit, tra gli affiliati spiccano SUN e Cisco (oltre che Microsoft, ovviamente).

Approfondisco e chiedo in giro...

Salute,
Touch.

Rispondi