Quale distro Live per sistemi windows?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Raistlin84
- Linux 3.x

Quale distro Live per sistemi windows?
Sapreste dirmi una distro live che abbia molti strumenti per effettuare ripristini o backup su sistemi windows?
In pratica mi servirebbe una distro live, che potesse scrivere su ntfs in più con tutti quei tool per ripristinare file cancellati ed inoltre samba per poter trasferire via rete i dati salvati.
La rete è tutta windows con un dominio, quindi samba sarebbe usato solo lato client.
Ci sarebbero problemi a montare le varie directory condivise sugli altri pc di windows?
Quale distro contiene tutti questi tool, se esistre?
O mi conviene farmela da me?
In pratica mi servirebbe una distro live, che potesse scrivere su ntfs in più con tutti quei tool per ripristinare file cancellati ed inoltre samba per poter trasferire via rete i dati salvati.
La rete è tutta windows con un dominio, quindi samba sarebbe usato solo lato client.
Ci sarebbero problemi a montare le varie directory condivise sugli altri pc di windows?
Quale distro contiene tutti questi tool, se esistre?
O mi conviene farmela da me?
- Strarivari
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: KDE 3.5.10
Ciao,
visto lo scopo forse questo live cd windows sarebbe interessante:
http://www.nu2.nu/pebuilder/intro/
visto lo scopo forse questo live cd windows sarebbe interessante:
http://www.nu2.nu/pebuilder/intro/
- Raistlin84
- Linux 3.x

- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Quale distro Live per sistemi windows?
Per il resto non ti sono molto d'aiuto, ma per il salvataggio in rete potrebbe servire questo mini howto che ho scritto tempo fa per i miei colleghi.Raistlin84 ha scritto:...
Naturalmente lo devi adattare alla tua rete: in particolare, la netmask nel mio caso è 255.255.254.0 perché ci sono due sottoreti, ma in genere è 255.255.255.0 (parliamo di reti di classe C).
Prima di farvi delle belle risate
Ciao,
nino
- Raistlin84
- Linux 3.x