GNU-Darwin distribution

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

GNU-Darwin distribution

Messaggio da gioco »

http://gnu-darwin.sourceforge.net

Qualcuno l'ha provata? Intendo non solo per i port su macosx, ma anche come distribuzione indipendente.

5m0k3r
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da 5m0k3r »

Occhio perchè mi sa che smetteranno di svilupparla. Darwin infatti (il kernel dei sistemi MacOS) fu rilasciato a suo tempo con licensa BSD e circa 6 mesi fa la Apple ritirò il sorgente molto gentilmente :wink:

Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

@gioco: l'ho provata ma richiede perlomeno un P4 perchè sono necessari le cpu con le istruzioni SSE2. Ma durante il boot mi ha sempre tirato fuori una "brack apple" e li si inchioda. In pratica non l'ho mai potuto vedere ed ho ripiegato su Netbsd (cosa che mi ha reso più felice ;) )

@5m0k3r: su questo ho sentito recentemente notizie contrastanti. Sembrava che Apple avesse ritirato il SO e reso close, ma i rumors dicono che riguarda solo la parte della protezione per i386, quella che impedisce ad un MacOSX di essere installato su un normale PC, per evitare di dare le conoscenze necessarie per un crack. Darwin continua ad essere Open, comunque con quella licenza lo possono chiudere quando vogliono.
comunque non mi ci sbatterei più di tanto, la console anche su i386 viene data in framebuffer, quando l'ho scoperto mi è venuto un eczema ...

Rispondi