Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao
vi chiedo ancora un piccolo consiglio per quanto riguarda la programmazione in c.
sto scrivendo un programma che fa il parsing di un file xml che contiene caratteri accentati.
Il parsing avviene correttamente, ma quando vado a stampare ciò che viene letto, le lettere accentate non vengono riconosciute.
Come faccio a risolvere?
I caratteri accentati fanno parte della tabella ASCII estesa: http://www.csiaf.unifi.it/online/principi/asciiext.html
Anche a me è capitato di doverli gestire in C, ma ora non ho i sorgenti di quel programma sotto mano. A memoria mi sembra che bisogna lavorare sul codice numerico dei caratteri. Non ho una gran memoria, se ritrovo il codice te lo posto