MS Office più sicuro di OpenOffice?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x

MS Office più sicuro di OpenOffice?

Messaggio da notsafe »

Ieri, su PI, è comparso questo articolo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1578333

A voi le conclusioni

raozuzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da raozuzu »

Tutto sommato non mi pare una cosa brutta... li vogliono aiutare.
E poi c'è da pensare che OO.org è più giovane come applicativo ed invece MSOffice ha anni e anni alle spalle... o mi sbaglio?

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

bha leggetevi i commenti...........

comunque resto dell'ideal che l'open source dovrebbe essere presa come una filosofia e non un "e' oiu' sicuro di windows, linux power eccc" perche' acora non e' diffuso su larga scala nei desktop......... percui quando la sua diffusione avverra' tutti i cracker inizieranno a spaccagli il c**o e solo all'ora vedremo se siamo piu' forti noi o loro (vi ircordo ch ea noi vedono ache i coidci sorgente percui potremmo fixxare piu' bug)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

IceSlack ha scritto:bha leggetevi i commenti...........

comunque resto dell'ideal che l'open source dovrebbe essere presa come una filosofia e non un "e' oiu' sicuro di windows, linux power eccc" perche' acora non e' diffuso su larga scala nei desktop......... percui quando la sua diffusione avverra' tutti i cracker inizieranno a spaccagli il c**o e solo all'ora vedremo se siamo piu' forti noi o loro
apache e' il server web piu' diffuso (piu' del 70%) eppure ha molti meno bug di altre soluzioni chiuse e proprietarie; e tutto questo nonostante sia' molto piu' facile trovare dei bug in software di cui si conoscono i sorgenti; nel caso di roba a sorgenti chiusi gli unici modi (disassemblare grossi programmi sarebbe troppo difficoltoso) sono stressare l'applicazione o trovarlo casualmente.
A questo mito della sicurezza in rapporto alla diffusione ci crede solo chi fa marketing ormai.
(vi ircordo ch ea noi vedono ache i coidci sorgente percui potremmo fixxare piu' bug)
ti ricordo che vedere il codice sorgente, rende anche piu' facile trovare nuove falle e sfruttarle

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

E' davvero importante avere una suite per l'ufficio sicura (sempre che lo sia) se poi non ci lascia salvare i dati perchè convinta che lo spazio su disco sia insufficiente anche con decine di GB a disposizione? Ma soprattutto, avere un office blindato ed un sistema che invece è un colabrodo attanagliato dai virus è da giudicarsi una cosa positiva?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ma quale MS Office ??? ne esistono infinite ... alcune release addirittura difettose vedi office 97 prima versione ( noto colabrodo per macro virus ) office XP prima versione va incrash che é una bellezza ( ... é prorio un software difettoso ) a meno di patchrlo alla grande ... non parliamo poi di office 2000, di cui la prima service pach era difettosa ... posso continuare ...

Ma in taluni casi per riuscire a recuperare documenti realizzati con M$ Office XP (regolamete comprato, pagato ma OEM e quindi senza supporto tecnico diretto da parte di Microsoft ) il quale si rifiutava categoricamente di aprirli andando incrash ... ho utilizzato OpenOffice 1.1.X altro che discorsi ... se ci ripenso mi riinca**o ...

.... si può chiacchierare discutere ma poi la realtà é questa.

Sì gli Office Microsoft sono elganti intuitivi veloci ... e se funzionassero veramente sarebbero perfetti ....
... Il beta testing lo dovrebbero fare in maniera più esaustiva invece di farlo fare agli ignari utenti, nessun rispetto per gli utenti OEM che sono trattati come utenti di serie B ( mica lo hanno fregato il software!!) a chi ti rivolgi per l' Office o Windows che non funziona a Toshiba?, Hp? ASUS Dell .??
.... tutto cio é bellissimo e professionalmente corretto ...

A proposito avete dato un occhio ai prezzi del software Microsoft non OEM ??

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Mamma miaaa, a lavoro ne ho veramente pieni i cosidetti, del problema di office xp che crasha quando apre dei documenti fatti col 2000 [una certe release], a voglia a fare update, e crasha e ti ricrasha!!! E si ostinano ad usarlo!
Non sò se davvero è più sicuro Ooo o ms office non ho medo per giudicarlo, sò di per certo che office xp mi ha sempre e solo dato problemi a lavoro [ per casa col cavolo che me lo compro!!!!], ci sono dei documenti che te li carica ti dice che li deve ripristinare e boom riparte da capo... cioè ma è da scervellarsi... e l'unico modo sapete qual'è per farglieli leggere?
Fra l'altro lo avete già scritto, aprirli con Ooo [o altri programmi] salvarli in formato word e farglieli riaprire a word.... Mah sarà anche sicuro, ma vi sembra normale dover usare un programma così costoso e cn un difetto grosso come questo???
Io ms office non lo posso proprio vedere, sarà che avendolo a lavoro e dovendo risolvere i problemi degli utenti sono rimasto schifato dai suoi problemi, magari avendolo a casa e verificandosi un errore ogni tanto la penserei diversamente...

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Per far funzionare correttamente Office XP prima release puoi comodamente scaricarti i vari service pack ... una cinquantina di megabytes solamente... ??
e così funziona meglio ...

... oppure scaricarti OOO... 2.0.3 le dimesioni sono analoghe... :)

Rispondi