perchè ?twister ha scritto:Preferirei un G4 ad un Intel.
Ogni tanto mi viene voglia di un Apple iBook G4...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
concordo in pieno -è un'americanata ,per usare un paragone automobilistico èDopo aver visto alcuni degli elementi più promettenti tra i miei "discepoli" perdere la strada del bene per passare al MacOS X decisi che era ora di fare il punto della situazione.
from http://xoomer.virgilio.it/spookyh/mie_distro.html
come una macchina con il cambio automatico -in europa credo che non
attecchirà! in certi ambienti viene propagandato come un bsd -frendly ma
Non lasciatevi confondere: anche se OS X è basato su BSD, il kernel non ha nulla a che fare con quello di FreeBSD
from http://www.linuxfocus.org/Italiano/Sept ... e260.shtml
è più insidioso di windows perchè più subdolo!
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Non capisco perchè. A mio avviso è un buon sistema, ha la sua bella shell con tanto di comandi unix-style, è abbastanza solido, funziona tutto e subito, e poi ha un architettura a mio avviso eccellente che da ottime performance anche con Linux (sono un felice possessore anche di un G3 di 5 anni fa che va in maniera ottima sia con panther che con una slackintosh current)
comprare a gennaio vuol dire fare da cavia e visto che non li regalano conviene sicuramente aspettare ...twister ha scritto:Beh a vedere come si comporta il mio G3 non definirei poi cosi tanto obsoleto un G4, poi potrei anche esser curioso, ma non cosi curioso da acquistare la "prima relase" di intel su Mac
ps: c'è molta differenza di prestazioni tra linux e osX sul G3 ?
- twister
- Staff

- Contatta:
Dipende, nel senso che, avendo un mac un bel po vecchiotto, con sole 256Mb di ram farci girare kde 3.4 o gnome 2.12 è un po un azzardo, nel senso che rallentano un bel po, ma lo stesso vale se uso Panther(OsX10.3) al posto di Jaguar(OsX10.2), quindi alla fine utilizzo per forza panther (apple è famosa per il suo killer application) che non si comporta male se non lo carico stile utente medio di windowsps: c'è molta differenza di prestazioni tra linux e osX sul G3 ?
ottimo, se il macmini con 256mb di ram gira male con tiger ...twister ha scritto:Dipende, nel senso che, avendo un mac un bel po vecchiotto, con sole 256Mb di ram farci girare kde 3.4 o gnome 2.12 è un po un azzardo, nel senso che rallentano un bel po, ma lo stesso vale se uso Panther(OsX10.3) al posto di Jaguar(OsX10.2), quindi alla fine utilizzo per forza panther (apple è famosa per il suo killer application) che non si comporta male se non lo carico stile utente medio di windowsps: c'è molta differenza di prestazioni tra linux e osX sul G3 ?, e Linux con fluxbox che svolge egegiamente il suo lavoro, previa una buona configurazione e una leggera ottimizzazione del kernel, poi comunque ti ripeto per essere un pc di almeno 5 anni fa lavora ancora sin troppo bene
- acrive
- Linux 2.x

- Slackware: 12.0
http://www.sun.com/desktop/workstation/ ... etails.xml GODETEVELO...acrive ha scritto:E a che mi serve una mela.. io me faccio invece un bel portatile della SUN!!!! Oppure mi faccio (se ho manie di piccolezza) un bel Medion (Busness ASUS) piccolo piccolo e di qualità.. Trovabile solo on line o ai Cash'n'carry aziendali (Vedi Metro...)
- Raistlin84
- Linux 3.x

Concordo,concordo....portatile Sun...Ultrasparc...sto sbavando...scusatemi.
Per l'ibook...non lo comprerei mai..mica perchè non è buono,sicuramente è ottimo,solo che allo stesso prezzo ci compro un portatile che ha quasi il doppio di potenza...il mio parere è che l'estetica e la possibilità di fare gli snoob non valgono il prezzo.
Anche perchè un iBook con schermo 12" costa circa 1000€.ho preso in considerazione solo quello da 12" perchè è l'unico che ha una caretteristica interessante:le dimensioni ridotte.Altrimenti se si và sui 14" ce ne sono troppi migliori dell'iBook.
Effettivamente l'unico che potrei acquistare se avessi bisogno di qualcosa di più piccolo sarebbe l'iBook 12",ma visto che non ho tali necessità,non penso acquisterò mai un Mac, o almeno fino a quando i prezzi saranno così alti.
Per l'ibook...non lo comprerei mai..mica perchè non è buono,sicuramente è ottimo,solo che allo stesso prezzo ci compro un portatile che ha quasi il doppio di potenza...il mio parere è che l'estetica e la possibilità di fare gli snoob non valgono il prezzo.
Anche perchè un iBook con schermo 12" costa circa 1000€.ho preso in considerazione solo quello da 12" perchè è l'unico che ha una caretteristica interessante:le dimensioni ridotte.Altrimenti se si và sui 14" ce ne sono troppi migliori dell'iBook.
Effettivamente l'unico che potrei acquistare se avessi bisogno di qualcosa di più piccolo sarebbe l'iBook 12",ma visto che non ho tali necessità,non penso acquisterò mai un Mac, o almeno fino a quando i prezzi saranno così alti.
- twister
- Staff

- Contatta:
Io acqusterei un ibook 12" primo per le dimensioni, secondo per i materiali costruttivi: la scocca è fatta in maniera tale da assorbire urti e utilizzi poco convenzionali, e per me che vado solo in moto (e che moto
) sarebbe l'ideale, il mio attuale portatile è troppo ingombrante e fragile per poterlo portare sulla moto senza dover stare con 1000 paranoie