[Incontro TV] Prodi - Berlusconi
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Io l'ho visto per intero e ho cercato di essere imparziale nell'ascolto, ma vedendo ad ogni risposta del "premier" un affronto ai programmi della sinistra e del precedente governo, mi sono reso conto che cerca di fare tutto tranne di comunicare un programma della destra non ancora noto o dare motivazioni per cui si dovrebbe riconfermare il governo.
Ora il mio dubbio è, e spero sia quello di molti italiani, come si fa a votare un imprenditore che cerca di salvarsi il c**o, tutte le volte, facendo ricadere tutte le colpe all'opposizione?
Non dovrebbe essere piu onesto e ammettere anche le proprie?
Non si dovrebbero fare discorsi semplici e chiari su come è la situzione in Italia senza tirare in ballo tutte quelle statistiche a cui personalmente non credo?
Poi dopo aver visto lo "scontro" con Annunziata (anche se riconosco l'aggressivita' della giornalista) vedo sempre qualcuno che preferisce tirarsi indietro piu che rispettare le regole e rispondere: "sono liberale e rispondo a che mi pare" evitando le domande precise che gli vengono fatte.
Quindi quando si evitano le vere problematiche o si cerca di girarci intorno viene da pensare che gli interessi siano altri, invece riguardanti il nostro paese.
Infine che dire... di certo non votero' Berlusca!
Ora il mio dubbio è, e spero sia quello di molti italiani, come si fa a votare un imprenditore che cerca di salvarsi il c**o, tutte le volte, facendo ricadere tutte le colpe all'opposizione?
Non dovrebbe essere piu onesto e ammettere anche le proprie?
Non si dovrebbero fare discorsi semplici e chiari su come è la situzione in Italia senza tirare in ballo tutte quelle statistiche a cui personalmente non credo?
Poi dopo aver visto lo "scontro" con Annunziata (anche se riconosco l'aggressivita' della giornalista) vedo sempre qualcuno che preferisce tirarsi indietro piu che rispettare le regole e rispondere: "sono liberale e rispondo a che mi pare" evitando le domande precise che gli vengono fatte.
Quindi quando si evitano le vere problematiche o si cerca di girarci intorno viene da pensare che gli interessi siano altri, invece riguardanti il nostro paese.
Infine che dire... di certo non votero' Berlusca!
- Lean
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
1) non ho nessun problema con gli operai... forse non hai centrato bene il mio messaggio[shutdown] ha scritto:Lean ha scritto:
1) hai qualche problema con gli operai?Ma sai Carl... ehmm... Touchstyle.... sono convinto che stavolta gli brucia talmente il "back" che starà buono come un agnellino. Non sopporterebbe altri 5 anni di un governo simile per i suoi lavoratori/operai. Per cui IMHO farà il bravo stavolta.........spero.......
Ciauz
2) anche se te non sei un operaio pensi che bertinotti non possa far del bene anche a te? e comunque anche se non ti fara del bene sicuramente non ti puo fare piu male di berlusconi!
ciao
2) bertinotti potrà fare bene anche a me se non rompe le palle e fa cadere nuovamente prodi.
io non sto parlando male di bertinotti... leggi bene
- touchstyle
- Linux 4.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Adesso provo a fare i 100 mt...[shutdown] ha scritto: Bertinotti è un uomo di onore ! è l'unico politico italiano che non ha mai cambiato le sue idee a seconda di come tira il vento! perfavore prima di parlare pensiamo bene a quel che si dice
ciao
...
..
..
..
...
Niente, sono ancora sopra i 10".
Non sono Carl Lewis, però adesso provo con il salto in lungo.
Saluti,
Touch.
Berlusconi si sa! parla sempre e solo in difensiva! non parlerà mai di cosa si può fare! perchè effettivamente non può fare nulla (apparte fare leggi per i suoi comodi).
L'estrema pigrizia del dialogo mi ha sconcertato, effettivamente tutti e due erano stanchi di sprecare parole
Prodi è stato una specie di "frate" anzichè "professore", in effetti le sue idee sono giuste, radicali, rivoluzionarie, ma altrettanto attuabili ?
È giusto parlare di ideali comunisti come ideali vecchi? È giusto parlare di democrazia come la soluzione ai nostri problemi ?
Molte domande si miscelano alle immense risposte date dai giornalisti, dagli scrittori:
secondo il mio parere solo eliminando il regime berlusconiano (e non la democrazia quanto tale) si potrà finalmente eliminare questa nuvoletta nera che ci passa sopra la testa con il nome di capitalismo;
dall'altra parte se si vota Prodi si rischia di dover ricadere nuovamente in quei problemi già riscontrati sotto il suo governo.
Per la prima volta nella storia dell'Italia, NON SI SA CHI VOTARE....
Ma d'altra parte con leggi da delinquenti, come quella sulla possibile aggregazione dei partiti, che cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi ????
L'estrema pigrizia del dialogo mi ha sconcertato, effettivamente tutti e due erano stanchi di sprecare parole
Prodi è stato una specie di "frate" anzichè "professore", in effetti le sue idee sono giuste, radicali, rivoluzionarie, ma altrettanto attuabili ?
È giusto parlare di ideali comunisti come ideali vecchi? È giusto parlare di democrazia come la soluzione ai nostri problemi ?
Molte domande si miscelano alle immense risposte date dai giornalisti, dagli scrittori:
secondo il mio parere solo eliminando il regime berlusconiano (e non la democrazia quanto tale) si potrà finalmente eliminare questa nuvoletta nera che ci passa sopra la testa con il nome di capitalismo;
dall'altra parte se si vota Prodi si rischia di dover ricadere nuovamente in quei problemi già riscontrati sotto il suo governo.
Per la prima volta nella storia dell'Italia, NON SI SA CHI VOTARE....
Ma d'altra parte con leggi da delinquenti, come quella sulla possibile aggregazione dei partiti, che cosa ci si può aspettare al giorno d'oggi ????
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Penso che ieri sera Fausto Bertinotti abbia un po' tranquillizzato chi, come me, teme un voltafaccia del genere dell'ultimo governo Prodi... Più o meno ha detto:
Ciao,
nino
Se è vero anche solo a metà, penso che possiamo tirare un sospiro di sollievo.Allora non facevamo parte di un'unica coalizione ed avevamo due programmi radicalmente differenti. Il nostro era solo un accordo di desistenza... Mentre ora abbiamo un programma comune e non abbiamo divergenze da portare avanti...
Ciao,
nino
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Non lo dico io:
Ecco l'idea delle donne che ha mia nonna, 90 anni, terza elementare e vissuta in un paesino di provincia nel sud:
E Casini su Berlusconi:Gianfranco Fini ha scritto:Silvio ieri hai sbagliato [...] Ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode. Un eccesso, perché i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi. [...]Dal voto deve uscire una Cdl diversa, un centrodestra vincente ma diverso dall'attuale, più capace di ascoltare la gente comune. Un centrodestra ugualmente determinato ma più realista
Ecco la risposta:Pierferdinando Casini ha scritto:Credo che ieri sia stata un'occasione mancata. Quello che mi interessa evidenziare è che è stato un dibattito del passato e sul passato. Privo di una dimensione che guardi al futuro degli italiani e ai problemi della gente.
Per niente dispotica, direi.Silvio Berlusconi ha scritto:Pensano di abbandonare la nave come i sorci, pensano che stiamo affondando. Ma non hanno capito che se affondo io, affondano anche loro. Dovrò fargli capire che io, anche se perdo le elezioni, non me ne vado. Resto e le carte per il futuro della Cdl, le darò comunque io.
Quando è convenuto a lui, in questi giorni di campagma elettorale, però ha tirato al mulino del suo partito quanta più acqua possibile a scredito degli "alleati" rispondendo "è la proporzionale, bellezza!". Ora ritorna a volere la lista unica e il partito unitario. Alla faccia dei cambiamenti d'idea! Che serietà è? E poi, viene a dire che è l'opposizione a essere divisa su tutto? Sarà e staremo a vedere (Bertinotti è sempre da prendere con cautela), ma la sua coalizione assomiglia più a un'armata Brancaleone...Sono stati in silenzio fino ad ora e parlano adesso. Bella figura. Mi ero liberato di Follini e adesso me ne ritrovo due. [...] Diciamo subito che il giorno dopo le elezioni ci sarà una sola formazione nel centrodestra, annunciamo che ci saranno i gruppi unici. E vediamo che succede. [...] È chiaro che quei due stanno facendo una corsa per il dopo 10 aprile. Entrambi pensano di prendere il mio posto, di farmi fuori. Evidentemente ancora non hanno imparato a conoscermi
Ecco l'idea delle donne che ha mia nonna, 90 anni, terza elementare e vissuta in un paesino di provincia nel sud:
Lasciare famiglia e marito? Siamo negli anni 40? La categoria?Silvio Berlusconi ha scritto:ma non è stato facile convincere chi ha una formazione adeguata a ricoprire queste cariche impegnative a lasciare la famiglia e il marito e a trasferirsi a Roma per cinque giorni alla settimana... Nel nostro programma credo che abbiamo tenuto in conto le esigenze delle categoria
- Lean
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Verissimo. L'ho visto buonino buonino. Certo è che, caspita, è uno con le bolas!! Bello tosto! Però l'ho sentito tranquillo. Speriamo bene... ho paura di un altro governo così.ninobi ha scritto:Penso che ieri sera Fausto Bertinotti abbia un po' tranquillizzato chi, come me, teme un voltafaccia del genere dell'ultimo governo Prodi... Più o meno ha detto:Se è vero anche solo a metà, penso che possiamo tirare un sospiro di sollievo.Allora non facevamo parte di un'unica coalizione ed avevamo due programmi radicalmente differenti. Il nostro era solo un accordo di desistenza... Mentre ora abbiamo un programma comune e non abbiamo divergenze da portare avanti...
Ciao,
nino
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
e se governa la destra diventeremo automaticamente il paese di bengodi, vero?first ha scritto:prodi alla fine ci ha detto:
preparatevi a fare sacrifici
e che e' !?!?!?!?
non ci dovevamo aspettare la "felicita'" ?!??!?!?
la crescita ?!?!?!?!?
se governa la sinistra ci tocca fare sacrifici.......
almeno Prodi non illude la gente con false promesse di benessere...
e si, infatti sono VERE promesse di sacrificiPaoletta ha scritto:e se governa la destra diventeremo automaticamente il paese di bengodi, vero?first ha scritto:prodi alla fine ci ha detto:
e che e' !?!?!?!?
la crescita ?!?!?!?!?
almeno Prodi non illude la gente con false promesse di benessere...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
I sacrifici ci tocca farli anche se governa il centro-destra, come stiamo sperimentando adesso, solo che ci hanno disegnato finora una sorta di miracolo, un paese dove tutto va a gonfie vele, nascondendo (a chi?!) la realtà.
Dall'altra parte invece si ha il coraggio di osservare che l'Italia non verse in buone condizioni (tuttaltro...) e che per costruirci un pezzetto di felicità bisogna mettersi tutti insieme e lavorare per migliorare il futuro, abbiamo le risorse. E questo è anche quanto ama ripetere ultimamemente il presidente Ciampi. Sono d'accordo che sia un messaggio fin troppo retorico e ottimista, che alcune previsioni o alcune promesse sono quasi un miraggio, ma molte cose di quelle scritte nel programma possono essere realizzate sul serio. Tuttavia fa bene un politico a prendere atto della situazione quasi "catastrofica" e a trasmettere positività, non è questo che fa un team leader anche in azienda?
Al momento anche se diventasse presidente del consiglio Gesù ci sarebbero sacrifici da fare, mettiameocelo in testa!
Dall'altra parte invece si ha il coraggio di osservare che l'Italia non verse in buone condizioni (tuttaltro...) e che per costruirci un pezzetto di felicità bisogna mettersi tutti insieme e lavorare per migliorare il futuro, abbiamo le risorse. E questo è anche quanto ama ripetere ultimamemente il presidente Ciampi. Sono d'accordo che sia un messaggio fin troppo retorico e ottimista, che alcune previsioni o alcune promesse sono quasi un miraggio, ma molte cose di quelle scritte nel programma possono essere realizzate sul serio. Tuttavia fa bene un politico a prendere atto della situazione quasi "catastrofica" e a trasmettere positività, non è questo che fa un team leader anche in azienda?
Al momento anche se diventasse presidente del consiglio Gesù ci sarebbero sacrifici da fare, mettiameocelo in testa!
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Oh mio dio! I sacrifici!!! Bambini da fornire in pasto ai comunisti (Prodi comunista....povero Marx!)first ha scritto:prodi alla fine ci ha detto:
e che e' !?!?!?!?
la crescita ?!?!?!?!?
Ma scusa, adesso viviamo nella bambagia? Non so tu ma io faccio già sacrifici su sacrifici per sbarcare il lunario ma ti dirò di più: sono fortunato! Perchè almeno ho un lavoro a tempo indeterminato!
Cosa preferivi ti dicesse?
Codice: Seleziona tutto
"E vidi lume in forma di rivera
Fulgido di fulgore, intra due rive
Dipinte di mirabil primùavera.
Di tal fiumana uscian faville vive,
e d'ogne parte si mettine ne' fiori,
quasi rubin che oro circunscrive;
poi, come inebriate da li odori,
riprofondavan sé nel miro gurge,
e s'una entrava, un'altra n'uscia fori."