eh, ma che barbone!!!Litie ha scritto:Si,i pantaloni da 120€ sono una esagerazione,è vero!Vi faccio però un esempio,Domenica sera sono uscito a cena con la morosa:
Aperitivo 4€
Pizzeria (Pizza prosciutto,mezza minerale,Torta di mele e caffè) 15€ a testa
Birretta al Pub 4€
benzina 10€
Totale ----->33€
Newsweek e l'Italia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Vogliono la parità? Che inizino a pagarla loro a noi!!!glpiana ha scritto:eh, ma che barbone!!!Litie ha scritto:Si,i pantaloni da 120€ sono una esagerazione,è vero!Vi faccio però un esempio,Domenica sera sono uscito a cena con la morosa:
Aperitivo 4€
Birretta al Pub 4€
benzina 10€
Totale ----->33€non hai neanche pagato la pizza alla tua morosa?!?
- Raistlin84
- Linux 3.x

I prezzi sono davvero levitati all'invero simile... e non è come dicono alcuni un'impressione, ma è la realtà dei fatti. Davvero arrivare in fondo al mese con 3 figli e 1100€ [che non sò cosa significhi, ma cerco di immaginarlo] penso sia davvero una cosa estremamente difficile.
Senza considerare che uno potrebbe esser in affitto! E gli affitti costano sempre di più!
Per il discorso euro, io lo ringrazio, perchè senza euro saremmo diventati un paese del centro africa o avremmo fatto la fine dell'Argentina.
Secondo me per quanto possa sembrare strano l'euro ci sta tenendo a galla, ogni tanto si beve, ma per ora non si affoga. Forse un errore è stato quello di fare un cambio così ingeneroso con la lira, forse Prodi avrebbe dovuto cercare di ottenere qualcosa di meglio. Non vi arrabbiate, queste cose le dice anche Berlusca [che non posso vedere], ma su questo tutti i torti non li ha, poi per il resto è meglio vada a zappare.
Secondo me uno dei modi per uscire da questa crisi è far entrare la russia in europa, e dopo bloccare l euro, per qualche anno. Così l'euro perderebbe tantissimo valore, permettendo all'europa di esportare tanti prodotti che il resto del mondo non può far a meno. Il petrolio schizzerebbe a cifre esorbitanti per noi, poichè è in dollari, ma la russia avrebbe l'euro quindi si potrebbe comprare a prezzi ragionevoli nonostante l euro basso.
In più i costi dei prodotti diventerebbero assai più concorrenziali con quelli cinesi.
OT=On
Una domanda: ma Berlusca che è tanto liberista e globalizzante, perchè non si è opposto ai dazzi europei contro la cina?
Mi sembra assurdo un liberista dovrebbe esser contrario a queste scelte di mercato.
OT=Off
Senza considerare che uno potrebbe esser in affitto! E gli affitti costano sempre di più!
Per il discorso euro, io lo ringrazio, perchè senza euro saremmo diventati un paese del centro africa o avremmo fatto la fine dell'Argentina.
Secondo me per quanto possa sembrare strano l'euro ci sta tenendo a galla, ogni tanto si beve, ma per ora non si affoga. Forse un errore è stato quello di fare un cambio così ingeneroso con la lira, forse Prodi avrebbe dovuto cercare di ottenere qualcosa di meglio. Non vi arrabbiate, queste cose le dice anche Berlusca [che non posso vedere], ma su questo tutti i torti non li ha, poi per il resto è meglio vada a zappare.
Secondo me uno dei modi per uscire da questa crisi è far entrare la russia in europa, e dopo bloccare l euro, per qualche anno. Così l'euro perderebbe tantissimo valore, permettendo all'europa di esportare tanti prodotti che il resto del mondo non può far a meno. Il petrolio schizzerebbe a cifre esorbitanti per noi, poichè è in dollari, ma la russia avrebbe l'euro quindi si potrebbe comprare a prezzi ragionevoli nonostante l euro basso.
In più i costi dei prodotti diventerebbero assai più concorrenziali con quelli cinesi.
OT=On
Una domanda: ma Berlusca che è tanto liberista e globalizzante, perchè non si è opposto ai dazzi europei contro la cina?
Mi sembra assurdo un liberista dovrebbe esser contrario a queste scelte di mercato.
OT=Off
glpiana ha scritto:
eh, ma che barbone!!!non hai neanche pagato la pizza alla tua morosa?!?
In effetti mi sono sentito un barbone quando stavamo alla cassa
In realtà l'ho portata fuori a cena la settimana precedente e mi è costata 74€,adesso devo tirare la cinghia altrimenti vado in rosso!
74€ per una bottiglia di vino,minerale,antipasto misto,tris (quindi assagini) primo,una bistecca in due e il caffè...
E per fortuna esco solo una volta alla settimana....
La storia che con l'euro stiamo peggio ma senza sarebbe u disastro mi sembra sempre di più una frottola.....già prima gli stipendi erano bassi rispetto al costo della vita,adesso i prezzi sono aumentati e i soldi in tasca sono diventati meno della metà.cosa si fa ad andare avanti?Se un Ingegnere nei primi anni di lavoro guadagna 1100 al mese con contratti al massimo della precarietà come fa a farsi una famiglia e vivere dignitosamente?
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
totalmente d'accordo;Bart ha scritto:Vogliono la parità? Che inizino a pagarla loro a noi!!!glpiana ha scritto:eh, ma che barbone!!!Litie ha scritto:Si,i pantaloni da 120€ sono una esagerazione,è vero!Vi faccio però un esempio,Domenica sera sono uscito a cena con la morosa:
Aperitivo 4€
Birretta al Pub 4€
benzina 10€
Totale ----->33€non hai neanche pagato la pizza alla tua morosa?!?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Se vogliamo parlare dell'aumento dei prezzi con l'euro, c'è da dire che sono cresciuti più o meno in tutti i paesi d'Europa, ovviamente noi Italiani siamo in prima fila. Ho riscontri diretti e personali in Spagna e Francia e dell'aumento dei prezzi si sono lamentati moderatamente (non poi tanto, non ne parlano ogni giorno come qui... ) solo all'inizio dell'introduzione della nuova moneta. Non so quantificare ma in Spagna gli alimentari, per fare un esempio, costano molto meno che qui (eccetto prodotti italiani), in Francia se non vai a Parigi si può vivere e si può comprare, forse gli affitti sono un po' più cari. Assicurare in Spagna una Renault Clio 1200 16V con furto incendio etc. (polizza casco, assicurazione su tutti i tipi di danni) costa circa 200 € l'anno, una Laguna 1900 la stessa assicurazione costa meno di 400€, se non ricordo male, un conto-corrente non costa niente all'anno, in Italia tenerlo aperto costa circa 60 € + 3 al mese + 6 ogni due (quei 6 euro che ti chiedi ogni volta a cosa servano e la banca non ti sa mai rispondere
:), la benzina costa anche 30 centesimi in meno al litro, quando quest'estate in italia il prezzo saliva saliva saliva, lì non arrivava all'euro (mi sembra). Potrei continuare ma non ho voglia perché già sembro una massaia di quelle che vanno daAlessandro Di Pietro di Occhio alla Spesa...
@Thevenin: meno male che la tua ragazza è "liberale" e non è di quelle schizzinose che si fanno pagare tutto. Io invece con la mia faccio a turno, 1 volta pago io e 10 volte paga lei.
Scherzo.
@Thevenin: meno male che la tua ragazza è "liberale" e non è di quelle schizzinose che si fanno pagare tutto. Io invece con la mia faccio a turno, 1 volta pago io e 10 volte paga lei.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Beh dai! Pensa che rieri non sono riuscito a offrire un gelato alla mia ragazza perchè mi son trovato con due euro in tasca! E io sì che avevo fatto lo sborone "ma te lo pago io il gelato!"Litie ha scritto:glpiana ha scritto:
eh, ma che barbone!!!non hai neanche pagato la pizza alla tua morosa?!?
![]()
![]()
![]()
In effetti mi sono sentito un barbone quando stavamo alla cassa![]()
In realtà l'ho portata fuori a cena la settimana precedente e mi è costata 74€,adesso devo tirare la cinghia altrimenti vado in rosso!
74€ per una bottiglia di vino,minerale,antipasto misto,tris (quindi assagini) primo,una bistecca in due e il caffè...![]()
E per fortuna esco solo una volta alla settimana....
La storia che con l'euro stiamo peggio ma senza sarebbe u disastro mi sembra sempre di più una frottola.....già prima gli stipendi erano bassi rispetto al costo della vita,adesso i prezzi sono aumentati e i soldi in tasca sono diventati meno della metà.cosa si fa ad andare avanti?Se un Ingegnere nei primi anni di lavoro guadagna 1100 al mese con contratti al massimo della precarietà come fa a farsi una famiglia e vivere dignitosamente?
A parte le scemenze ho un'amica laureata in ingegneria con 107 che si trova a lavorare a 600 euro al mese 12 ore al giorno! ok, è in stage, ma ho fa quello resta a casa.
Vero che gli stipendi non si sono adeguati, per questo continuo a pensare che magari la scala mobile andava rivista, non abolita