Apertura Nuovo LUG

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

No non ti sbagli anzi .. Usi solaris .. Figo .. :D

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Chi usa solaris?
comunque per una maggior chiarezza:http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

Infrid ha scritto:promettimi che non diventerà un gruppo di fanatici fondmentalisti delle free software :cry:
eh? cos'e' "_la_ free software"? che intendi con 2fanatici" e "fondamentalisti"?
potresti anche vendere servizi ed organizzare corsi a pagamento :?:
no, un lug, sia come gruppo informale che come associazione di promozione sociale, piuttosto che onlus, ecc.. non puo' fare quel che fa un'azienda, o almeno, nel secondo caso (associazione no profit) puo' farlo al solo scopo di finanziare le sue iniziative, ma i soldi che guadagna non possono intascarseli i soci.
Temo tu abbia le idee piuttosto confuse su cosa sia un lug.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Litie ha scritto:I
No,no ninete paura...nessun gruppo di invasati e fondamentalisti ..
ma perche' esistono lug formati da "invasati" e "fondamentalisti"? abbiamo almeno idea del significato di queste due parole?

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

l1q1d ha scritto:Chi usa solaris?
comunque per una maggior chiarezza:http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X
Si lo so,solo che quando ho letto l'articolo di pine mi sono alterato perche' chi ha scritto quell articolo aveva escluso i meriti e diritti di freebsd,allora ho postato l'articolo ufficiale dell applestore .. Meglio di cosi' :D

Io solaris l'ho usata tempo fa ma per poco ...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

chroot ha scritto:
l1q1d ha scritto: Non sanno che Mac usa un kernel di free-bsd :lol: :lol: :lol: :lol:
Lo puoi dire forte .. :lol: :lol:
in realta non e' esattamente cosi', xnu contiene porzioni di codice del kernel di freebsd soltanto per quello che riguarda la gestione degli utenti, le chiamate di sistema aderenti a posix, lo stack di rete, le acl, l'abstraction layer per la gestione dei fs (quello che sotto linux e' chiamato vfs) e poco altro; di tutto il resto (gestione della memoria, i/o, ipc, memoria virtuale, ecc..) si occupa mach
Ma inoltre ti chiedono cose' MAC ? Mhahhaahha
hanno ragione, mac che e'? forse intendi mac os x

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

masalapianta ha scritto: ma perche' esistono lug formati da "invasati" e "fondamentalisti"? abbiamo almeno idea del significato di queste due parole?
hai ragione....mancavano le :D :D :D :D :D ovvio che la mia era una battuta !!!

:wink:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

l1q1d ha scritto:Effettivamente ho fatto un errore non usa il kernel di free-bsd, free-bsd-like e mac os x non usa mach ma usa un kernel bsd, mach viene usato da hurd
http://it.wikipedia.org/wiki/Kernel
eh?? mac os x come kernel usa xnu che e' basato su un kernel mach con alcune porzioni di codice del kernel di freebsd

http://www.kernelthread.com/mac/osx/arch_xnu.html

chiaro?

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

chroot ha scritto: Si lo so,solo che quando ho letto l'articolo di pine mi sono alterato perche' chi ha scritto quell articolo aveva escluso i meriti e diritti di freebsd
di quali diritti parli? il kernel freebsd mi sembra venga distribuito con la licenza bsd comprendente la modifica voluta da hoskins nel '99; quindi chi rilascia software sotto tale licenza rinuncia a qualsivoglia diritto (a parte quello di poter cambiare licenza nei successivi rilasci, ovviamente non in maniera retroattiva), difatti dopo la suddetta modifica voluta da hoskins non si e' neanche piu' tenuti a citare il software originale e gli autori, nel momento in cui si include codice bsd in un proprio software

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Già anche io sapevo che il kernel di mac osx fosse basato su mach e avessero implementato porzioni di codice di freeBSD.
Poi per quanto riguarda la licenza di BSD, io penso che non esista niente di più meschino, [non vi arrabbiate è un mio parere personale] infatti si fà sviluppare il codice alla comunità, poi arriva qualcuno fa delle modifiche, chiude il codice e dice che ha fatto un nuovo OS... ahh non rientra nella mia filosofia... E' un po' un furto bello buono, anche perchè qualcosa che è open source non può e non deve esser più chiuso, qualuqnque modifica fatta al codice prende comunque come basa ciò che è stato sviluppato da una comunità.
Per fortuna gnu/linux è sotto GPL!!! :wink:

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

Non ho mai sentito una menata piu' grossa di questa su licenza BSD. Ma non c'e' molto da meravigliarsi da te ... Ma almeno l'hai mai usata ? E se si non intendo 10 minuti o una settimana... Amenoche' tu non sei un grosso hacker da capire tutto in poco tempo e da fare tale affermazione sul suo codice sorgente .. Comunque non mi interessa,chiudo subito perche' ho capito che tipo sei che ti cerchi i flame ...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

chroot ha scritto:Non ho mai sentito una menata piu' grossa di questa su licenza BSD.
hai qualche argomento concreto per confutare quanto ho affermato o le tue argomentazioni si limitano all'uso della parola "menata?"
Ma non c'e' molto da meravigliarsi da te ...
uh? ci conosciamo? abbiamo mai mangiato insieme? non mi risulta...
Ma almeno l'hai mai usata?
"usata"? intendi distribuito codice mio sotto tale licenza? non vedo perche' avrei dovuto, e' fondamentalmente una licenza che ha perso di significato nel contesto attuale, in quanto nacque a berkeley in un contesto universitario (quale quello statunitense) dove grosse aziende finanziavano la ricerca e volevano giustamente fruirne nei loro prodotti proprietari (in tal contesto quel tipo di licenza era assolutamente adatta, perche' salvava la capra dell'universita' e della comunita' che c'era dietro e i cavoli delle aziende che cacciavano i soldi); mentre in un contesto relativo ad una comunita' come quella che si e' attualmente formata intorno al software libero ha ben poco senso permettere ad un'azienda di prendere il tuo codice libero e usarlo nei suoi prodotti proprietari (ovviamente questo a meno che lo sviluppatore in questione non sia disposto a vendere anche la madre per far usare il suo codice a piu' gente possibile, il che purtroppo non e' infrequente)
E se si non intendo 10 minuti o una settimana...
eh?? come si fa ad "usare una licenza 10 minuti o una settimana"? usarla significa rilasciare proprio codice sotto di essa; che senso ha rilasciare codice per 10 minuti o per una settimana? cosa significa?
Amenoche' tu non sei un grosso hacker da capire tutto in poco tempo e da fare tale affermazione sul suo codice sorgente ..
che c'entra il codice sorgente? temo tu stia confondendo una licenza con il software cui essa viene applicata
Comunque non mi interessa,chiudo subito perche' ho capito che tipo sei che ti cerchi i flame ...
dici? vediamo un po: io esprimo le mie opinioni su una data licenza, argomentandole piu' che esaurientemente, tu ti limiti a rispondere con dei "Non ho mai sentito una menata piu' grossa" oppure a delle frasi in cui confondi addirittura il software con la licenza con cui esso viene rilasciato (quindi alla fine dei giochi, zero argomenti) e poi sarei io che cerco flame? rotfl!

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

...basta ..il LUG non lo apro più ... :D :D :D

e basta litigare voi altri :D :D :D :D :lol: :D

scherzo nèèèèèèèèèèè.....

chroot
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da chroot »

masalapianta ha scritto:
chroot ha scritto:Non ho mai sentito una menata piu' grossa di questa su licenza BSD.
hai qualche argomento concreto per confutare quanto ho affermato o le tue argomentazioni si limitano all'uso della parola "menata?"
Ma non c'e' molto da meravigliarsi da te ...
uh? ci conosciamo? abbiamo mai mangiato insieme? non mi risulta...
Ma almeno l'hai mai usata?
"usata"? intendi distribuito codice mio sotto tale licenza? non vedo perche' avrei dovuto, e' fondamentalmente una licenza che ha perso di significato nel contesto attuale, in quanto nacque a berkeley in un contesto universitario (quale quello statunitense) dove grosse aziende finanziavano la ricerca e volevano giustamente fruirne nei loro prodotti proprietari (in tal contesto quel tipo di licenza era assolutamente adatta, perche' salvava la capra dell'universita' e della comunita' che c'era dietro e i cavoli delle aziende che cacciavano i soldi); mentre in un contesto relativo ad una comunita' come quella che si e' attualmente formata intorno al software libero ha ben poco senso permettere ad un'azienda di prendere il tuo codice libero e usarlo nei suoi prodotti proprietari (ovviamente questo a meno che lo sviluppatore in questione non sia disposto a vendere anche la madre per far usare il suo codice a piu' gente possibile, il che purtroppo non e' infrequente)
E se si non intendo 10 minuti o una settimana...
eh?? come si fa ad "usare una licenza 10 minuti o una settimana"? usarla significa rilasciare proprio codice sotto di essa; che senso ha rilasciare codice per 10 minuti o per una settimana? cosa significa?
Amenoche' tu non sei un grosso hacker da capire tutto in poco tempo e da fare tale affermazione sul suo codice sorgente ..
che c'entra il codice sorgente? temo tu stia confondendo una licenza con il software cui essa viene applicata
Comunque non mi interessa,chiudo subito perche' ho capito che tipo sei che ti cerchi i flame ...
dici? vediamo un po: io esprimo le mie opinioni su una data licenza, argomentandole piu' che esaurientemente, tu ti limiti a rispondere con dei "Non ho mai sentito una menata piu' grossa" oppure a delle frasi in cui confondi addirittura il software con la licenza con cui esso viene rilasciato (quindi alla fine dei giochi, zero argomenti) e poi sarei io che cerco flame? rotfl!
Non era per te ma per Raistlin84 -_- ...

Comunque e tutto vero riguardo alla licenza,www.google.it sa tutto lui ..

Comunque non ti conosco e ne tanto meno mi va di conoscerti..

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Comunque non ti conosco e ne tanto meno mi va di conoscerti..
chroot ma perché devi fare così ? non capisco certe tue risposte :shock:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi