dico il quote... non quoto mai di solito. Scusate l'OTmasalapianta ha scritto:non e' mica un crimine...Sari ha scritto:non lo faccio mai ma quoto masalapianta
Linux? E' spazzatura.
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
mah il mio dubbio e' che gli sia venuto uno scatto di gelosia perche' non hanno tutte le vaccatine e il supporto che abbiamo noi, e allora rosicano.............
che poi sia migliore so bravi tutti a dirlo bisognerebbe vedere sotto sforzo chi mantiene le prestazioni migliori.....
bho io resto con slack........ non perhc'e e' migliore ma perhce' si adatta quasi alle mie esigenze
che poi sia migliore so bravi tutti a dirlo bisognerebbe vedere sotto sforzo chi mantiene le prestazioni migliori.....
bho io resto con slack........ non perhc'e e' migliore ma perhce' si adatta quasi alle mie esigenze
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
http://bulk.fefe.de/scalability/IceSlack ha scritto: che poi sia migliore so bravi tutti a dirlo bisognerebbe vedere sotto sforzo chi mantiene le prestazioni migliori.....
Premetto, sono totalmente d'accordo con quello che ha affermato il padre di OpenBSD.masalapianta ha scritto:http://bulk.fefe.de/scalability/IceSlack ha scritto: che poi sia migliore so bravi tutti a dirlo bisognerebbe vedere sotto sforzo chi mantiene le prestazioni migliori.....
Purtroppo e mi dispiace dirlo, oggi alcune distribuzioni sono volte TROPPO e sottolineo TROPPO al desktop e all'utente imbranato che deve far funzionare tutto male subito e con le frecce indicative rosse di segnalazione.
Per quanto riguarda i sistemi operativi che fanno girare server web 24/24 basterebbe per quell'intento un normale win98 con apache... non vedo la difficoltà... forse nessuno (e qui sono molto ironico) ha mai visto cosa significhi davvero la parola High Avaibility.
Passiamo alle licenze.
Una sola risposta in questo momento: BSD.
Troppe volte sono state fraintese e storpiate la GNU, la GPL, ecc. ecc. allora io penso solo una cosa... tagliamo la testa al toro e diamo tutto a tutti lasciamo il sapere all'umanità e sfruttiamolo per quello che veramente può darci... vivere meglio con tecnologie più avanzate.
Il denaro non è tutto nella vita, anche se ne fa molto parte... e comunque una licenza BSD non vuol dire assolutamente che nessuno ci deve guadagnare o che ci si muoia di fame.
Riflettete sulle cose... pensateci prima... poi magari accusatemi anche di essere un giuda (da poco tempo non è più nemmeno reato), ma personalmente io penso che "mettere il mio sapere a disposizione degli altri, aiutarli a vivere meglio grazie alla tecnologia, sia l'essenza dell'informatica".
Buon divertimento
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Questo non costituisce un reato. Ci sono comunque distribuzioni orientate al networking.NaiC ha scritto:Purtroppo e mi dispiace dirlo, oggi alcune distribuzioni sono volte TROPPO e sottolineo TROPPO al desktop e all'utente imbranato che deve far funzionare tutto male subito e con le frecce indicative rosse di segnalazione.
Questo ragionamento va in direzione opposta a quello che vuoi dimostrare. Se va bene Windows 98 con Apache, perché uno dovrebbe prendersi il fastidio di installare OpenBSD su dell'hardware che "forse" è supportato, per avere poi prestazioni paragonabili a sistemi GNU/Linux?Per quanto riguarda i sistemi operativi che fanno girare server web 24/24 basterebbe per quell'intento un normale win98 con apache... non vedo la difficoltà... forse nessuno (e qui sono molto ironico) ha mai visto cosa significhi davvero la parola High Avaibility.
Non afferro il significato.Passiamo alle licenze.
Troppe volte sono state fraintese e storpiate la GNU, la GPL, ecc. ecc. allora io penso solo una cosa... tagliamo la testa al toro e diamo tutto a tutti lasciamo il sapere all'umanità e sfruttiamolo per quello che veramente può darci... vivere meglio con tecnologie più avanzate.
Il denaro non è tutto nella vita, anche se ne fa molto parte... e comunque una licenza BSD non vuol dire assolutamente che nessuno ci deve guadagnare o che ci si muoia di fame.
bel webserver
ma a me sembra una rosicata bella e buona, inoltre dai test solo freebsd mi smebra che mantega cio' che ha detto il tipo e non il suo OpenBSD --_-- se avesse perlato uno di freebsd e mi avesse mostrato sto test me ne sarei stato zitto........
l'unica cosa e' che non ho voglia di perdere ore in compilazione :E sneo' magari avrei freebsd
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
uh? ma l'hai letto l'articolo? de raadt parla di linux genericamente, quindi solo del kernel, e non della distribuzione pincopallinoNaiC ha scritto: Premetto, sono totalmente d'accordo con quello che ha affermato il padre di OpenBSD.
Purtroppo e mi dispiace dirlo, oggi alcune distribuzioni sono volte TROPPO e sottolineo TROPPO al desktop e all'utente imbranato che deve far funzionare tutto male subito e con le frecce indicative rosse di segnalazione.
rotfl!!! non sai di che stai parlandoPer quanto riguarda i sistemi operativi che fanno girare server web 24/24 basterebbe per quell'intento un normale win98 con apache... non vedo la difficoltà...
lavorando quotidianamente in ambiente enterprise con sistemi come sun cluster magari non lo so, spiegami tu cosa significaforse nessuno (e qui sono molto ironico) ha mai visto cosa significhi davvero la parola High Avaibility.
che c'entra il denaro? sia con licenza bsd che con licenza gpl e' possibile lucrare, il punto e' che con la licenza gpl un software messo a disposizione di tutti (che concede alcune liberta'), resta a disposizione di tutti (sempre secondo quelle liberta') anche nei lavori derivati, mentre con un software rilasciato sotto la bsd non hai la stessa garanzia; ripeto:Passiamo alle licenze.
la BSD e' una licenza che andava bene in contesti universitari laddove
delle aziende finanziavano la ricerca e volevano giustamente fruirne nei loro
prodotti proprietari, ma e' IMHO poco adatta a comunita' come quella *BSD (ma anche
quella dietro a GNU/Linux) dove ha poco senso permettere ad un'azienda di prendere
il tuo codice libero e usarlo nei suoi prodotti proprietari; ovviamente questo a
meno che lo sviluppatore in questione non sia disposto a vendere anche la madre
per far usare il suo codice a piu' gente possibile.
appunto, con la licenza bsd i lavori derivati dal tuo potranno non essere a disposizione altruiRiflettete sulle cose... pensateci prima... poi magari accusatemi anche di essere un giuda (da poco tempo non è più nemmeno reato), ma personalmente io penso che "mettere il mio sapere a disposizione degli altri, aiutarli a vivere meglio grazie alla tecnologia, sia l'essenza dell'informatica".
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
ancora no, considera che le macchine sun attualmente in produzione (dalla v125 fino alla 25k) montano perlopiu' ultrasparc IIIi e ultrasparc IVLitie ha scritto:.....masalapianta ha scritto: lavorando quotidianamente in ambiente enterprise con sistemi come sun cluster magari non lo so, spiegami tu cosa significa
![]()
come ti invidio....... hai provato i processori SPARC T1 ?