cos'è fastweb??
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Raistlin84
- Linux 3.x

- elettronicha
- Master

- Contatta:
Ovviamente per la navigazione web, fa poca differenza avere una ADSL comune o una Fastweb (almeno se le altre ADSL non sono proprio scadenti), ma per servizi di streaming o di p2p effettivamente Fastweb ha qualcosa in più e penso che offra un servizio lievemente superiore (p.es. assistenza telefonica 24/24). Il problema è che questi servizi se li fa pagare spropositatamente di più rispetto agli altri, dimenticando che non dà un IP pubblico gratuito (se non per sole 20 ore al mese, il resto a pagamento) quindi il vero problema per me è il costo. Io per linea dati flat e linea voce senza nessun tipo facilitazione (ho il telefono, ma parlo gratis solo con numeri fastweb, il resto pago) pagavo 67 € ! Recentemente dopo un lungo tira e molla durato 2 giorni con un commerciale sono riuscito a spuntare 38,50 € per la 6 Mbit/s, ma i prezzi di base rimangono alti.
- l1q1d
- Master

- Contatta:
Io ho fasteweb, il servizio secondo me non è male soprattutto l'assistenza con il pubblico, quando sono venuti a installarmelo il lavoro è stato fatto bene e velocemente, durante l'attivazione (unico momento in cui ho dovuto chiamare l'assistenza), l'attesa è stata meno di 1 minuto e mi hanno risolto il problema nelle 5 ore successive.
La banda non è garantita ma siccome forniscono servizi di internet , telefono e tv (che però io nn uso), devono tenere uno standard alto se no uno dei tre ne patisce (il primo a patirne è la tv).
Per quanto riguarda l'ip pubblico è un annoso problema però purtroppo come in tutte le cose doveva esserci la fregatura.
Dovrebbero poi portare la linea a 20 megabit a dicembre (non so se con un sovrapprezzo).
La velocità di download è sempre alta, scaricavo gli aggiornamenti dal server a napoli a 1 megabit stabile.
La banda non è garantita ma siccome forniscono servizi di internet , telefono e tv (che però io nn uso), devono tenere uno standard alto se no uno dei tre ne patisce (il primo a patirne è la tv).
Per quanto riguarda l'ip pubblico è un annoso problema però purtroppo come in tutte le cose doveva esserci la fregatura.
Dovrebbero poi portare la linea a 20 megabit a dicembre (non so se con un sovrapprezzo).
La velocità di download è sempre alta, scaricavo gli aggiornamenti dal server a napoli a 1 megabit stabile.
- elettronicha
- Master

- Contatta: