Grazie. Avevo comunque già visto muLinux, ed effettivamente mi attirava.
Comunque il pc avevo pensato di usarlo come client per un As/400, installandoci sopra l'emulatore di terminale tn5250 se trovo una scheda di rete che ci vada.
Quindi X non mi serve.
Ho scaricato tutti i pacchetti della slack 3.3 e sono veramenti tanti 195MB, un po' difficile trasferirli via floppy [l'unica sarebbe via rete, se trovo una scheda che ci vada, purtroppo dubito...] perciò vedrò se ho modo di collegarci un lettore cd.
Vecchissimo Olivetti, possibile rianimarlo?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Raistlin84
- Linux 3.x

Ho incontrato un altro problema...Ovvero per poter installare il software, visto che non dispongo di un lettore cd [ovvero sì,ma non posso prenderlo
], avevo pensato di collegarci un altro vecchio HD.
Infatti io lo avevo formattato in ext2 ci avevo messo la dir /source/, ma il kernel che era nella slack 3.3 [il 2.0.x mi pare] sembra non supportare questo fs, infatti usa il vecchio ext! Quindi ho pensato di formattare facendo mkfs.ext ma il comando non esiste. Ho cercato molto online, ma non sono riuscito a trovare niente, solo mkfs.minix ma gestisce massimo 64mb.
Qualcuno sà il comando per formattare in ext?
Infatti io lo avevo formattato in ext2 ci avevo messo la dir /source/, ma il kernel che era nella slack 3.3 [il 2.0.x mi pare] sembra non supportare questo fs, infatti usa il vecchio ext! Quindi ho pensato di formattare facendo mkfs.ext ma il comando non esiste. Ho cercato molto online, ma non sono riuscito a trovare niente, solo mkfs.minix ma gestisce massimo 64mb.
Qualcuno sà il comando per formattare in ext?
- Raistlin84
- Linux 3.x