purtroppo il mondo e' dei moralisti...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
si, e' nato il 6 novembresamiel ha scritto:Azz... e io che speravo in una tangente
dal momento che come ora tutte le mie finanze
finiscono in pannolini, tutine, ecc...
Che Masala, sei anche tu padre da poco?
M.
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Auguri anche da parte mia!!!
Ecco come mai anche a tarda notte scrivi sul forum: dorme poco, eh?
Superfluo con te raccomandarsi di abituarlo fin da piccolo alla tastiera piuttosto che al mouse: io ci sto provando con la nipotina di tre anni, anche se ancora non sa leggere, l'importante è abituarla a un certo approccio al pc... Naturalmente senza esagerare...
Superfluo con te raccomandarsi di abituarlo fin da piccolo alla tastiera piuttosto che al mouse: io ci sto provando con la nipotina di tre anni, anche se ancora non sa leggere, l'importante è abituarla a un certo approccio al pc... Naturalmente senza esagerare...
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
eh i neonati devono mangiare ogni 4 ore, ci mettono circa 40 minuti ma prima li devi cambiare, poi li devi addormentare; quindi mi capita di esser sveglio praticamente a qualsiasi orarioalbatros ha scritto:Auguri anche da parte mia!!!
bha io appena comincia a camminare comincio a portarlo a torricola a girare in minimoto, altro che tastiera, non vedo l'ora che cresca in modo da poter girare in pista con mio figlio... GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS; personalmente lo terro' lontano dai computer finche' e' piccolo, non ritengo un elaboratore dati un gioco che aiuti il bimbo a crescere a quell'eta'; piuttosto credo che spendero' un sacco di soldi in lego e meccanoSuperfluo con te raccomandarsi di abituarlo fin da piccolo alla tastiera piuttosto che al mouse: io ci sto provando con la nipotina di tre anni, anche se ancora non sa leggere, l'importante è abituarla a un certo approccio al pc... Naturalmente senza esagerare...
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Nooo, su questo sono d'accordo anch'io...non ritengo un elaboratore dati un gioco che aiuti il bimbo a crescere a quell'eta'; piuttosto credo che spendero' un sacco di soldi in lego e meccano
Fra l'altro fino all'adolescenza non si sviluppa il pensiero astratto, quindi sarebbe inutile e controproducente tenerli incollati al pc...
Dicevo solo, visto che i bambini sono curiosi, quando ti chiedono "che cosa fai?", di fargli premere qualche tasto o poco più piuttosto che fargli cliccare su una icona...
Intendevo questo con il "senza esagerare", il limite in realtà si raggiunge molto presto...
Molto molto meglio, come dici tu, i giochi creativi come il lego (il mio preferito da piccolo), disegnare, i giochi all'aria aperta, le passeggiate, un po' di sport o di lezioni di musica, la lettura e, soprattutto, poca televisione e tanto tempo insieme a loro...
Anche la minimoto, per un ragazzino, è più salutare di un pc (anche se non ci sono mai andato)...
Dopo vedrà da solo le sue inclinazioni...
Anche nel caso della mia nipotina, ammesso che non preferisca giocare a rincorrersi, molto più che con la tastiera quando entra nella mia camera la faccio divertire a disegnare con il gesso sulla lavagna...
A sua madre non piace per nulla, altrimenti fra qualche anno la porterei anche un po' in montagna...
- masalapianta
- Iper Master

- Contatta:
bhe considera che l'unica tv che avevamo l'abbiamo buttata appena e' nato il bimbo (non voglio proprio averne una) e quando e' sveglio cerco di stare sempre insieme a luialbatros ha scritto: soprattutto, poca televisione e tanto tempo insieme a loro...
almeno 45° nelle curve in appoggioAnche la minimoto, per un ragazzino, è più salutare di un pc (anche se non ci sono mai andato)...
Dopo vedrà da solo le sue inclinazioni...
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12