Mha? Mi avete chiuso il topic?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

lucif3r0 ha scritto: certi topic, anche se partono nel migliore dei modi, degenerano nel 99% dei casi
Si, perché alcune cose sono ormai considerate fuori moda, tipo la tolleranza e la considerazione degli altri.
:angel7:
(l'angioletto serve, più che altro, a neutralizzare il tuo discutibile nick :lol: )

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

lucif3r0 ha scritto:@Loris ma quella è la copertina di un disco storico!!! Un capolavoro
del Blackmetal, per chi ascolta metal estremo vederla è come per uno che
mangia carne (o anche no, basta che non sia "impressionabile") vedere la
foto che ha messo Paoletta :badgrin:
anche qui senza rancore... e anche qui per lo stesso motivo di sopra
e se qualcuno, cristiano o meno, si è offeso mi dispiace veramente :oops:
Ok va bene ma l'immagine mostrava quello e non un CD blackmetal... ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

lucif3r0
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.3

Messaggio da lucif3r0 »

@ninobi si infatti... troppo fuori moda... io c'ho provato, ma è come
mettere i pantaloni fiorati a zampa d'elefante :lol:
comunque ti ricordo che anch'io (cioè il mio nick) ero un angioletto :D

inux
Packager
Packager
Nome Cognome: Christian Reguzzoni
Slackware: 64 13.1
Desktop: kde

Messaggio da inux »

il punto e' che non doveva degenerare, spina ha voluto denunciare un fatto(violenza animali).
non andava presa sul personale ci si doveva solo riflettere su .purtroppo se il topic non fosse stato chiuso si sarebbe andato avanti all'infinito il video e' decisamente violento provoca emozioni forti.

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

La foto di lucif3r0 l'ho tolta io e il topic l'ho chiuso per i soliti motivi, gli argomenti complessi vanno discussi a tavolino non in un forum, nascono sempre incomprensioni. Se volete continuare la discussione fatelo al telefono...
Senza rancore...
Vabbe' Loris, stavamo discutendo tranquillamente, e limitavamo la discussione solo a quel topic...non e' che avevamo destabilizzato il forum...
A me da sempre fastidio vedere i topic chiudere.
Sopratutto dopo tutto il tempo che ci ho passato a scrivere.
Una community si dimostra seria e crea amicizie e conoscenze anche parlando di cose estranee all'argomento principale....basta ovviamente che non ci si metta ad insultarsi come bambini, e non era il nostro caso.
ciao spina, in effetti in quel contesto la mia è stata una battuta infelice; mi scuso se ho offeso la sensibilità dei vegetariani; per quanto riguarda l'immagine di lucifero, non l'ho tolta, ma credo che la sua frase fosse una frecciata rivolta a me perchè quell'immagine l'ha fatto sentir male, credo
Non hai offeso la sensibilita' di nessuno. Almeno secondo me.
Non vivo nella bambagia, sono abituato allo schifo che c'e' al mondo, e convivo serenamente con i carnivori. Quindi la foto di una bisteccao o quel che era non mi turba.
Mi fa solamente venire il nervoso farmi prendere in giro con 4 frasettine buttate li, dopo che la discussione si era allargata cosi' tanto.
Secondo me non ha senso far nascere un topic che già si sa possa degenerare e poi chiuderlo. A questo punto mettiamo una regola che escluda certi argomenti e certi atteggiamenti in modo da chiuderli subito, prima che le idee, le opinioni e i sentimenti della gente vengano offesi.
E allora fate un manifesto con gli argomenti censurati su Slacky.
Non so, mettiamoci politica, vegetarianesimo, qualunque tipo di idea scomoda, tendenze sessuali, religione ecc ecc
ho messo la foto di uno scandalosissimo abbacchio per testimoniare il fatto che non son vegetariana...
Intelligente.
lucif3r0 io volevo solo scherzare per stemperare il clima della discussione che era già un po' pesante prima del mio intervento...la tua reazione sinceramente mi è parsa sproporzionata! che sarà mai, per un pò di abbacchio...ma che fai quando vai al ristorante??
Non c'era niente da stemperare.
Stavamo discutendo normalmente.
Buttarla sulle ca**ate come a dire, "ma crescete che quel che state dicendo sono tutte boiate", e' stato abbastanza fastidioso.
Se si vuol entrare nella discussione lo si fa discuendo, a mio avviso.
l'immagine che serviva
a stemperare, da un lato non ha fatto altro che "calcare" la
mano contro sberla... tutto qui...
Vedi che non lo penso solo io?
il punto e' che non doveva degenerare, spina ha voluto denunciare un fatto(violenza animali).
non andava presa sul personale ci si doveva solo riflettere su .purtroppo se il topic non fosse stato chiuso si sarebbe andato avanti all'infinito il video e' decisamente violento provoca emozioni forti.
Non lo possiamo riaprire, perpiacere?
Se volete me ne tiro fuori io, se sono io che do fastidio.
Pero' continuo a sostenere che, luoghi comuni e qualche offesa a parte, si era mantenuta una linea di discussione piu' che civile.
Anzi, ri-sottolineo che e 'stata una delle discussioni piu' civili che io abbia avuto in merito, su internet.
Non mi pare personalmente di aver mai alzato la voce o aver offeso nessuno.

In fin dei conti che male c'e' a discutere?
Non diamo fastidio agli altri utenti e ci si conosce un po' di piu'.

Inoltre poi il topic e' stato chiuso dopo la cavolata della foto....chi ci andasse, ora come ora, penserebbe che fosse stato chiuso su richiesta dei vegetariani, per l'altissima offesa arrecata alla loro sensibilita' dall'immaginetta di un pezzo di carne.
E questo e' abbastanza ridicolo.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ok mi sono convinto lo riapro, spero solo di non trovare Silvia Saint a 90° nel forum ovviamente...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ok mi sono convinto lo riapro, spero solo di non trovare Silvia Saint a 90° nel forum ovviamente...
Io mi sono perso tutta la parte "scottante" delle ultime discussioni :)

sberla54
Master
Master
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

comunque Loris l'altro topic e' ancora chiuso.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

sberla54 ha scritto:comunque Loris l'altro topic e' ancora chiuso.
Fatto...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

sberla54 ha scritto:
Paoletta ha scritto:ho messo la foto di uno scandalosissimo abbacchio per testimoniare il fatto che non son vegetariana...
Intelligente.
Sinceramente non mi pare proprio di averti martirizzato con quell'immagine, secondo me stai esagerando, così come la reazione di lucifero è stata eccessiva: Slacky è un sito con un certo prestigio per quanto riguarda il mondo Linux in Italia e non solo, che figure ci fa un sito come questo con foto del genere? Inoltre qui c'è una grande libertà, dopotutto io pur avendo messo quella foto non ho chiuso il topic, lo ha fatto poi Loris.
Perchè approfittarsene della libertà concessa qui in un modo così esagerato? Occhio a quel che dice la Repubblica di Platone:

http://www.accademia19.it/Spigolature/L ... latone.htm

Se i diretti interessati hanno qualcosa da replicare esistono i messaggi privati, per quanto mi riguarda non voglio scatenare un flame anche qui e a scopo preventivo chiudo questo topic.

Bloccato