Quale gestore per adsl flat?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

legionario ha scritto:Grazie per i suggerimenti. A questo punto mi sorgono alcuni dubbi:
1. come faccio a sapere se un provider filtra il p2p?
2. il voip, come alternativa all'abbonamento voce, mi garantisce la stessa qualita' e gli stessi servizi di una linea telefonica tradizionale?
3. il voip generalmente e' incluso nel prezzo dell'abbonamento adsl o e' sottoposto a costi aggiuntivi?
Allora, per quanto riguarda il mio abbonamento con Tiscali:
1. non lo filtra ;)
2. io trovo il voip più o meno equivalente al telefono tradizionale; all'inizio, il volume del segnale era troppo alto e la voce distorceva un po', ma poi l'ho diminuito dal router; ad essere pignoli, si nota un certo ritardo nella composizione del numero, rispetto al dialing tradizionale, ma con l'andare del tempo non ci fai caso; se per servizi intendi quelli di telecom (il 400 ad esempio), non li hai; in più, però, hai una seconda linea telefonica, che, se hai come me tre donne in casa (che, tra l'altro, sanno di poter telefonare senza limiti), non guasta mai. :lol:
3. col mio contratto, è tutto compreso nel canone di 39 € al mese (adsl, voip illimitato sul fisso nazionale, router, attivazione...). Però non so se adesso le cose sono cambiate (fatti un giro sul sito).

Ciao,
nino

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Tiscali e Infostrada non hanno copertura nella mia zona, eppure sto a Roma...mah! Non mi rimane che Aliceadsl...spero che non filtri il p2p..

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

vedi se questa raggiunge la tua zona
http://www.superadsl.it/

legionario
Linux 3.x